Leggi il Topic


Ape elaborato [problemi con 102 DR]
15478431
15478431 Inviato: 22 Ott 2015 19:33
Oggetto: Ape elaborato [problemi con 102 DR]
 

Ciao a tutti ragazzi, ho un ape bifaro del 2007 che monta 102 DR, 19/19 SHBC, marmitta giannelli e rapporti 18/67. Vi volevo parlare dei miei problemi, innanzi tutto partiamo dal fatto che un mese fa circa ho grippato il cilindro e dio solo sa come ho fatto perchè io proprio non me lo spiego, era nuovo 300 km circa miscela al 2,5 carburazione ottimale almeno dal colore che indicava la candela. Ora sto facendo il rodaggio dello stesso cilindro rettificato e noto che come prestazioni non rende a dovere in rispetto a prima ma tralasciamo cioè presumendo che alla fine del rodaggio cio si sistemi. Il problema è che l'ape parte bene con lo strter tirato poi quando è caldo lo tolgo e il minimo è perfetto, così faccio una diecina di km e il minimo si alza e anche parecchio e ciò prima non succedeva, la miscela è al 3 % e sto a circa 100 km di rodaggio, inoltre quando viaggio a filogas e lo aumento di poco sento tipo un vuoto. Così ho pensato alla carburazione magra ma alla partenza con motore comunque abbastanza calda è sempre un po' ingolfato quindi non penso sia questo, questo minimo mi preoccupa parecchio cosa può essere?
 
15546001
15546001 Inviato: 1 Feb 2016 10:57
Oggetto: Carburazione Ape 50 [monta DR 102]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e cerco qualcuno che possa aiutarmi.
Ho acquistato un APE usata, che monta un DR 102 con carburatore dell'orto SHBC 18/16, e marmitta a espansione.
L'altro giorno dopo essere stato in campagna a caricare la legna per il mio caminetto, ho felicemente GRIPPATO e sono rimasto a piedi. Ho smontato il cilindro e pistone, ho riordinato un nuovo gruppo termico, ma prima di rimontare tutto volevo analizzare il motivo del grippaggio. E' successo mentre ero in 4° al massimo dei giri (con l'ape è facile stare sempre a palla per fare almeno 50 Km/h), per cui probabilmente penso che stavo viaggiando un po "MAGRO". Ho smontato e controllato la pompa dell'olio del miscelatore e funziona bene.
i getti che ha il carburatore sono due in vaschetta più uno laterale. quelli in vaschetta sono 65 il centrale (penso sia il getto max) l'altro 50. quello regolabile lateralmente di 42. La mia domanda è la seguente, secondo voi vanno bene per un 102 ? A me sembra che siano i getti originali (quelli per un 50), e che ovviamente stavo viaggiando magro. Inoltre qualcuno può chiarirmi quali sono le regolazioni da fare su questo carburatore, che su internet non si trova gran che. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tricicli e motocarrozzetteTricicli e motocarrozzette da 50 cc

Forums ©