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15479748
15479748 Inviato: 24 Ott 2015 14:15
 

Alessio110400 ha scritto:
Non ho grippato per carburazione ma per un malfunzionamento della pompa dell'acqua

io controllerei lo stesso la carburazione per starne certi
che pompa hai su?
maggiorata o originale?
 
15479752
15479752 Inviato: 24 Ott 2015 14:20
 

Alessio110400 ha scritto:
Non ho grippato per carburazione ma per un malfunzionamento della pompa dell'acqua
dici per dire, per fare un ipotesi o lo sai con certezza? icon_smile.gif
 
15479805
15479805 Inviato: 24 Ott 2015 15:37
 

Con certezza...pompa orginale
 
15479807
15479807 Inviato: 24 Ott 2015 15:38
 

Alessio110400 ha scritto:
Con certezza...pompa orginale

Mettine una maggiorata è il minimo che puoi fare 0509_up.gif
 
15479813
15479813 Inviato: 24 Ott 2015 15:50
 

Entony14 ha scritto:
Mettine una maggiorata è il minimo che puoi fare 0509_up.gif
infatti l'hai elaborato lo scooter quindi mi sa che ti conviene cambiarla sta benedetta pompa, cene sono di buone e non troppo costose alla fine....
 
15480056
15480056 Inviato: 24 Ott 2015 22:54
 

La cambio quando avrò soldi anche perchè ora la temperatura non sale più di tanto.
 
15480057
15480057 Inviato: 24 Ott 2015 22:56
 

Praticamente girava a vuoto perchè era spanato il ventolino nel punto in cui gira. Adesso ho cambiato il ventolino e va perfetto.
 
15481479
15481479 Inviato: 26 Ott 2015 19:44
 

Allora ragazzi, ho controllato la carburazione ed è apposto, leggeremente grassa ma va bene, non è quello il problema. Altri pareri a parte la centralina che controllerò appena possibile? Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere lo statore, anche se è nuovo, montato un mese fa.secondo voi?
 
15481486
15481486 Inviato: 26 Ott 2015 19:52
 

Alessio110400 ha scritto:
Allora ragazzi, ho controllato la carburazione ed è apposto, leggeremente grassa ma va bene, non è quello il problema. Altri pareri a parte la centralina che controllerò appena possibile? Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere lo statore, anche se è nuovo, montato un mese fa.secondo voi?

No non credo senno te lo faceva pure prima dei 90 km icon_asd.gif
 
15482004
15482004 Inviato: 27 Ott 2015 13:30
 

Entony14 ha scritto:
No non credo senno te lo faceva pure prima dei 90 km icon_asd.gif
ascolta ho avuto il solito problema tempo fa e il meccanico mi diceva che era lo statore..
avvolte i meccanici normali non sanno una bella sega di come si mette le mani su un motorino.
questo perchè il loro lavoro è aggiustarli e non farli correre infatti molte volte sbagliano a carburare o a tarare il variatore e altre cose che non sto a elencare.
tra le atre cose ci sono le diagnosi alla tiro a indovinare tipo questa!
il tuo problema non è lo statore il tuo problema è
1- la centralina
2- aumentare l'anticipo di 17 gradi della curva di potenza nel dissassare il volano sostituendo la mezzaluna o anche detta chiave dissassata.
se la carburazione è grassa allora non ti dirò che devi carburare, fidati dopo il motorino lavora diversamente
se telo devo propio spiegare bene la chiavetta originale e la centralina originale hanno un anticipo fisso a 14 gradi dall'accensione al punto massimo di erogazione che vuol dire in pratica che si ha una scarica di giusta tensione (tensione ottimale) sulla candeletta circa quando si è a 8.000gir/min con una top gialla a anticipo fisso, si ha un anticipo di 17 gradi costanti, il che vuol dire una scarica di corrente maggiore di quella che serve durante tutto l'arco dell'erogazione, perchè una scarica così alta di norma servirebbe solo all'accensione e poi ne occorrerebbe sempre meno man mano che lo scooter prende velocità.
ma per questo motivo esistono le centraline ad anticipo variabile come la top performance rossa ad anticipo variabile APPUNTO....
esse si regolano in base ai giri del motore dando sempre la giusta scarica di corrente.
RICORDA: la candeletta è responsabile di una buona combustione del carburate, quindi l'erogazione della centralina e del volano deve essere sostituita, e avvolte anche la candeletta va sostituita con una più fredda
ovvero fatta con materiali che le permettono di scaldarsi meno con regimi molto alti del motore rispetto a quelle" tradizionali".
spero di averti chiarito le idee.. 0509_up.gif
 
15482079
15482079 Inviato: 27 Ott 2015 14:51
 

Jonathyan ha scritto:
ascolta ho avuto il solito problema tempo fa e il meccanico mi diceva che era lo statore..
avvolte i meccanici normali non sanno una bella sega di come si mette le mani su un motorino.
questo perchè il loro lavoro è aggiustarli e non farli correre infatti molte volte sbagliano a carburare o a tarare il variatore e altre cose che non sto a elencare.
tra le atre cose ci sono le diagnosi alla tiro a indovinare tipo questa!
il tuo problema non è lo statore il tuo problema è
1- la centralina
2- aumentare l'anticipo di 17 gradi della curva di potenza nel dissassare il volano sostituendo la mezzaluna o anche detta chiave dissassata.
se la carburazione è grassa allora non ti dirò che devi carburare, fidati dopo il motorino lavora diversamente
se telo devo propio spiegare bene la chiavetta originale e la centralina originale hanno un anticipo fisso a 14 gradi dall'accensione al punto massimo di erogazione che vuol dire in pratica che si ha una scarica di giusta tensione (tensione ottimale) sulla candeletta circa quando si è a 8.000gir/min con una top gialla a anticipo fisso, si ha un anticipo di 17 gradi costanti, il che vuol dire una scarica di corrente maggiore di quella che serve durante tutto l'arco dell'erogazione, perchè una scarica così alta di norma servirebbe solo all'accensione e poi ne occorrerebbe sempre meno man mano che lo scooter prende velocità.
ma per questo motivo esistono le centraline ad anticipo variabile come la top performance rossa ad anticipo variabile APPUNTO....
esse si regolano in base ai giri del motore dando sempre la giusta scarica di corrente.
RICORDA: la candeletta è responsabile di una buona combustione del carburate, quindi l'erogazione della centralina e del volano deve essere sostituita, e avvolte anche la candeletta va sostituita con una più fredda
ovvero fatta con materiali che le permettono di scaldarsi meno con regimi molto alti del motore rispetto a quelle" tradizionali".
spero di averti chiarito le idee.. 0509_up.gif

Quoto cambia sta benedetta centralina e poi dicci come va 0509_up.gif
 
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