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Molla di contrasto morbida o rulli?
15477600
15477600 Inviato: 21 Ott 2015 18:49
Oggetto: Molla di contrasto morbida o rulli?
 



Ciao a tutti, ho appena montato i seguenti pezzi:
Top trophy, Nardò (senza strozzi), Variatore top, frizione top, cinghia top, pompa dell'acqua e cuscinetti top (Skf).
In pratica sto provando un po di tarature.

Rulli da 3.8, spessore da 1mm tra boccola e ventolino, molla originale, mollette bianche:
Partenza lenta, in coppia spingeva ma durava 2 secondi poi calava di giri, apri chiudi lentissimi

Rulli da 3.8, spessore da 1mm, molla bianca malossi, mollette gialle malossi
Partenza bruciante, in coppia spingeva ma durava 4 secondi piu o meno e poi calava leggermente, apri e chiudi ancora lenti..

Dite che sia il caso di provare una molla piu dura magari la gialla, o di provare a scendere con i rulli?
In pratica in partenza va bene, allungo pure, gli unici difetti, non sta in coppia perchè dura poco, e una volta finita la coppia se provo ad'aprire e chiudere è molto lento 0510_help.gif

carburazione perfetta
 
15477612
15477612 Inviato: 21 Ott 2015 19:05
Oggetto: Re: Molla di contrasto morbida o rulli?
 

SimoTph ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena montato i seguenti pezzi:
Top trophy, Nardò (senza strozzi), Variatore top, frizione top, cinghia top, pompa dell'acqua e cuscinetti top (Skf).
In pratica sto provando un po di tarature.

Rulli da 3.8, spessore da 1mm tra boccola e ventolino, molla originale, mollette bianche:
Partenza lenta, in coppia spingeva ma durava 2 secondi poi calava di giri, apri chiudi lentissimi

Rulli da 3.8, spessore da 1mm, molla bianca malossi, mollette gialle malossi
Partenza bruciante, in coppia spingeva ma durava 4 secondi piu o meno e poi calava leggermente, apri e chiudi ancora lenti..

Dite che sia il caso di provare una molla piu dura magari la gialla, o di provare a scendere con i rulli?
In pratica in partenza va bene, allungo pure, gli unici difetti, non sta in coppia perchè dura poco, e una volta finita la coppia se provo ad'aprire e chiudere è molto lento 0510_help.gif

carburazione perfetta

si prova la molla gialla di contrasto gialla ci avuole
0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
15477651
15477651 Inviato: 21 Ott 2015 19:52
 

decisamente molla di contasto più dura (la gialla)...
certo che sei tarato leggero.... io credo che se non appesantisci gi un bel po i rulli non concludi nulla eusa_think.gif
 
15477697
15477697 Inviato: 21 Ott 2015 20:56
 

Bè io ho sempre tarato da leggero --------> in su
cosi appena trovo il range ottimale che non cala di giri in tutte le velocità mi fermo li..
Arriverò penso a rulli da 4 - 4.5 con molla gialla mi sa domani eusa_think.gif
 
15477779
15477779 Inviato: 21 Ott 2015 22:59
 

Ragazzi, preso dalla tentazione ho provato la molla viola piaggio, non entra bene in sede nel correttore perchè è un po piu grossa di diametro, ma va bene ugualmente.. Sta in coppia però ha veramente un minimo anzi, minimissimo calo.. dopo e subito dopo riprende i giri a va su a cannone..
Sarà tipo in coppia a 10k giri cala a 9800 per 1 - 2 secondi e si ritira su a 10 e magari sale ancora..
So che gia va bene.. ma per togliergli quel calo leggero appena udibile, cosa faccio?
La gialla malossi per minarelli è piu dura della viola piaggio che ho ora?
O alleggerisco i rulli?
 
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