Motilla ha scritto:
Salve a tutti,mi chiamo Michela,sono iscritta al forum da circa un anno,ma non ho mai scritto,solo letto...
Dopo un anno é quasi arrivato il grande giorno,quello dell'esame pratico per la patente A2 ( ho 19 anni ).
Sono emozionatissima,ma non tutte queste emozioni sono positive...l'idea dell'esame mi terrorizza;sono una persona particolarmente fifona
E questo mi porta ad affrontare anche la minima cosa con grande ansia e paura,che si manifestano anche a livello fisico con nausea,pianti,mal di pancia particolarmente fastidiosi.... Ecco,non do come fare,mi convinco che sono forte,che ce la faccio,che non é nulla...ma l'ansia é sempre più forte...come se non bastasse i miei genitori sono sicuri che verrò bocciata e questo non mi infonde certo sicurezza.
Posseggo un Monster 620 con cui ho fatto sporadici giretti (purtroppo é una moto che ha bisogno di moooolti lavoretti e aspetto di prendere la patente prima di mettere mano al portafogli)
Insomma io le cose le so fare...é l'ansia terribile che rovina tutto.
Quindi vi chiedo come sono stati i vostri esami? Trucchetti per vincere l'ansia?
sinceramente dell'esame di guida non ricordo granchè, se non che a quei tempi era motlo più difficile perchè bisognava affrontare il temutissimo "otto". la cosa migliore credo sia di non pensarci troppo, che se va male dopotutto non succede nulla di irreparabile perchè si può fare un altro tentativo dopo poco tempo.
ma fai l'esame col monster?