squander ha scritto:
consiglio: se ti serve principalmente per il fuoristrada, perché dai tanta importanza all'uso su strada (aerodinamica e test a 45km/h da non considerare)?
non sono un esperto, ma se non ti serve un casco con protezione da motogp e l'aerodinamica buona, magari ti si allarga il campo di ricerca. ovvio che non ti sto consigliando di prendere il casco cinese, però puntando ad un casco "principalmente" fuoristradistico, non devi pagarlo quanto il "casco stradale che ti permette il fuoristrada"
spesso i produttori ti fregano così, vendendo cose che non ti servono o ti servono poco. anche perché mi sembra di aver capito che un casco "stradale" ce l'hai già e se non vai per fratte e cespugli usi quello
so che non ti sono stato molto d'aiuto, però avere molta più scelta può far solo che bene alle finanze
mi interessa perché si fanno anche velocità più elevate dei 45... specie per me che farò tanto sterrato veloce (abitando in pianura.... strade di campi tutte dritte e spostamenti di qualche km per vedere un po' di collinetta... Inoltre la aerodinamica (non deve essere così eccellente, solo che ai 100-110 non mi faccia un effetto vela abnorme) per eventuali trasferimenti in tangenziale di vari km mi è importante.. Per esempio so che i caschi da supercross tipo il 6D e il TLD sono dotati di una aerodinamica accettabile
Si so che i caschi enduristici costano molto meno (e so anche che le calotte in ditte come arai sono le stesse e per questo tra SS e OFF si pagano quasi uguale) ma comunque alla qualità ci tengo.. sono uno di quelli che tartaruga e casco li mettono in cima a tutto! sul mio arai... si continuerei ad usarlo su strada ma ha 10 anni e gli interni sono pressoché andati (o sull'andante). Per il resto ho racimolato tutto e con calma amplierò la mia attrezzatura da DUAL totale (giacca, stivali, ginocchiere, collarino e pantaloni con tasche) a una più professionale (armatura, maglia, pantaloni, ginocchiere e collarino migliori e stivali) ma prima il casco....