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elaborazione tm smr 125,solo persone con esperienza grazie
15476822
15476822 Inviato: 20 Ott 2015 20:13
Oggetto: elaborazione tm smr 125,solo persone con esperienza grazie
 

premetto che il titolo non voleva essere provocatorio,ma vorrei che mi rispondessero solo persone che hanno avuto esperienza e hanno sperimentato, e non gente che sa per sentito dire.allora in sto periodo ho smontato il blocco del mio tm smr 125 anno 2009,e per ora ho fatto le seguenti modifihce:
1 Rifinito i condotti dei travasi,eliminato totalmente qualsiasi perfezione e poi sabbiato tutto,
2 Poi avevo letto una guida che consigliava di alzare le luci dei travasi laterali di 6 decimi e il posteriore di 1,5 mm però questo lavoro non so se farlo,perchè primo è comunque sempre un lavoro rischioso e secondo perchè il tm mi sembra già un cilindro fasato altino,però accetto vostri pareri
3 Questa è la domanda più importante ho portato tutte le misure come dice il manuale,cioè mi spiego meglio,squish prima avevo 1,5mm ora lo ho portato a 1,65mm,come dice sul manuela(da 1,6-1,8),poi ho misurato il rapporto di compressione che era di 13,7 e una volta sistemato lo squish è tornato a 12,5 direi perfetto,proprio come dice il manule tm.Ora vi chiedo,questo squish non è troppo alto ?? diversi mi hanno consigliato di abbassarlo a 1-1,1 mm,il problema è che primo se porto lo squish a quel valore avrò un rdc circa di 15 se non di più e quindi dovrei lavorare la testa per riportare il rapporto a massimo 13.5 e poi seconda cosa,io mi fiderei della tm,cioè se tm ha fatto lo squish così ci sarà un motivo,penso siano quasi i migliori nella costruzione di motori da kart che girano un botto,quindi non cambierei quello che hanno progettato.accetto tutti i vostri pareri e consigli,grazie mille in anticipo
 
15479018
15479018 Inviato: 23 Ott 2015 15:32
Oggetto: Re: elaborazione tm smr 125,solo persone con esperienza grazie
 

matte58sic ha scritto:
premetto che il titolo non voleva essere provocatorio,ma vorrei che mi rispondessero solo persone che hanno avuto esperienza e hanno sperimentato, e non gente che sa per sentito dire.allora in sto periodo ho smontato il blocco del mio tm smr 125 anno 2009,e per ora ho fatto le seguenti modifihce:
1 Rifinito i condotti dei travasi,eliminato totalmente qualsiasi perfezione e poi sabbiato tutto,
2 Poi avevo letto una guida che consigliava di alzare le luci dei travasi laterali di 6 decimi e il posteriore di 1,5 mm però questo lavoro non so se farlo,perchè primo è comunque sempre un lavoro rischioso e secondo perchè il tm mi sembra già un cilindro fasato altino,però accetto vostri pareri
3 Questa è la domanda più importante ho portato tutte le misure come dice il manuale,cioè mi spiego meglio,squish prima avevo 1,5mm ora lo ho portato a 1,65mm,come dice sul manuela(da 1,6-1,8),poi ho misurato il rapporto di compressione che era di 13,7 e una volta sistemato lo squish è tornato a 12,5 direi perfetto,proprio come dice il manule tm.Ora vi chiedo,questo squish non è troppo alto ?? diversi mi hanno consigliato di abbassarlo a 1-1,1 mm,il problema è che primo se porto lo squish a quel valore avrò un rdc circa di 15 se non di più e quindi dovrei lavorare la testa per riportare il rapporto a massimo 13.5 e poi seconda cosa,io mi fiderei della tm,cioè se tm ha fatto lo squish così ci sarà un motivo,penso siano quasi i migliori nella costruzione di motori da kart che girano un botto,quindi non cambierei quello che hanno progettato.accetto tutti i vostri pareri e consigli,grazie mille in anticipo



Ti posso rispondere solo alla terza domanda perchè per le prime due non vorrei dire castronerie.
Lo squish non è alto o basso, è "giusto".
Chi pensa che meno squish=più potenza sbaglia.
Ti porto un esempio:

Sono stato per anni in ballo con gli scooter da trofeo e quindi un attimo di esperienza in questo campo ce l'ho, detto questo, ci sono gruppi termici con 20+cv che hanno squish a 1 e altri con 8cv che hanno squish a 0.45, non fossilizzarti sul valore numerico dello squish ma obbedisci a quello che c'è scritto sul manuale che non sbagli mai.
 
15480763
15480763 Inviato: 25 Ott 2015 22:00
 

grazie mille davvero della tua risposta mi è servita veramente molto,si infatti avevo intenzione di seguire il manuale
 
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