15785579
Inviato: 28 Mar 2017 10:12
matteom ha scritto:
Io non vedo cosa ci sia di così tanto scandaloso.
senza gridare ed insultare le FdO se fanno rispettare regole imposte da altri.
non mi sembra che qui sopra si leggano grida o...insulti alle fdo .
Tutti dobbiamo rispettare le regole, in primo luogo fdo ed enti locali;
negli ultimi 40 anni in zona, su strada statale, sono state "aperte" moltissime intersezioni ortogonali a raso, senza corsie di accelerazione/decelerazione, estendendoi percorsi con limite 50 km/h, mentre basterebbe realizzare controviali ecc...
idem per gli accessi carrai aperti direttamente su strada statale, allargando l'area "centro urbano"
queste scelte sono addebitabili agli enti locali ed i cittadini, che non sono sudditi, possono trarne le debite conclusioni in sede...elettorale.
Vi è poi l'obbligo per le fdo di fare i controlli in modo "visibile": il modus operandi sopra segnalato è un escamotage per...indurre in errore gli automobilisti e...fare cassa. Basta saperlo.
Giusta contro-misura, oltre ad andare piano , è evitare (per quanto possibile) le zone dove enti locali e fdo fanno queste scelte.
Ad es. fascia di territorio a sud dei Colli euganei, con utilizzo di scout speed "in modo dinamico": strumento montato sul parabrezza dell'auto delle fdo e sanzioni elevate a chi viaggia in senso contrario. La attendibilità delle rilevazioni (superamento limiti velocità) è difficile da contestare, nessuno però ci può costringere a circolare sulle strade ove vengono fatte le rilevazioni in quel modo.