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Gruppo Termico per 125
15475245
15475245 Inviato: 19 Ott 2015 7:43
Oggetto: Gruppo Termico per 125
 

Salve a tutti !! Finalmente ho 16 anni !! Addio 50ino e si parte col 125

Avevo comprato un yz 125 da cross ... una bomba ma mio padre mi ha vietato di usarlo in strada così con quello mi cimenterò fuori strada ...
Così qualche giorno fa mio padre si è presentato con una yamaha xt 125 x sotto casa... a prima vista non mi ha dato tante emozioni , ma visto che me la devo tenere voglio renderla abbastanza decente
Sto già comprando lo scarico arrow che ne aumenta il sound è mi da qualche cavallino in più...
So che come motore è un po addormentata come moto... quindi volevo sapere se ci sono dei gruppi termici che la rendono un po più grintosa... quali mi consigliate? ?
 
15475292
15475292 Inviato: 19 Ott 2015 8:28
Oggetto: Re: Gruppo Termico per 125
 

IloveBeta ha scritto:
Salve a tutti !! Finalmente ho 16 anni !! Addio 50ino e si parte col 125

Avevo comprato un yz 125 da cross ... una bomba ma mio padre mi ha vietato di usarlo in strada così con quello mi cimenterò fuori strada ...
Così qualche giorno fa mio padre si è presentato con una yamaha xt 125 x sotto casa... a prima vista non mi ha dato tante emozioni , ma visto che me la devo tenere voglio renderla abbastanza decente
Sto già comprando lo scarico arrow che ne aumenta il sound è mi da qualche cavallino in più...
So che come motore è un po addormentata come moto... quindi volevo sapere se ci sono dei gruppi termici che la rendono un po più grintosa... quali mi consigliate? ?

non è uno schifo ma... poco ci manca icon_asd.gif con lo scarico Arrow prendi mezzo cavallo e uno sputo in un occhio icon_asd.gif non sprecare soldi e apri il terminale, ci rifai la lana di vetro e guadagni almeno un po' di sonorità (in barba alla legge). Sul GT tu hai il minarelli M/C ad aria del 2000 (periodo del progetto è ancora prima ma quella che arrivo fino al 2006 fu questo rimaneggiamento) che è caduto in disgrazia perché aveva 9 cavalli e tre somari ed essendo stato sostituito dal più efficiente e meglio costruito LC non vendeva più. Di GT c'è poco o nulla Kit 150 big bore xt 125 [dove trovarlo?] e qui dovresti trovare delle info... per portarlo almeno a 12 cavalli puoi provare a far lavorare i condotti di testa e la termica in modo da farlo sia respirare meglio che aumentare la compressione di un punto o giu di li(dovrebbe avere 9:1 a memoria)... poi però resta la ciclistica da 50ino (agile però eh!!). E' un mezzo che costa poco e macina tanta strada ma è veramente fermo! in compenso hai un YZ da usare in pista quindi spendi sul cross/enduro (gomme buone e sospensioni lavorate bene da professionisti e non dal tamarro sul 2tempi dietro casa)
 
15475303
15475303 Inviato: 19 Ott 2015 9:02
Oggetto: Re: Gruppo Termico per 125
 

fctz170 ha scritto:
non è uno schifo ma... poco ci manca icon_asd.gif con lo scarico Arrow prendi mezzo cavallo e uno sputo in un occhio icon_asd.gif non sprecare soldi e apri il terminale, ci rifai la lana di vetro e guadagni almeno un po' di sonorità (in barba alla legge). Sul GT tu hai il minarelli M/C ad aria del 2000 (periodo del progetto è ancora prima ma quella che arrivo fino al 2006 fu questo rimaneggiamento) che è caduto in disgrazia perché aveva 9 cavalli e tre somari ed essendo stato sostituito dal più efficiente e meglio costruito LC non vendeva più. Di GT c'è poco o nulla Kit 150 big bore xt 125 [dove trovarlo?] e qui dovresti trovare delle info... per portarlo almeno a 12 cavalli puoi provare a far lavorare i condotti di testa e la termica in modo da farlo sia respirare meglio che aumentare la compressione di un punto o giu di li(dovrebbe avere 9:1 a memoria)... poi però resta la ciclistica da 50ino (agile però eh!!). E' un mezzo che costa poco e macina tanta strada ma è veramente fermo! in compenso hai un YZ da usare in pista quindi spendi sul cross/enduro (gomme buone e sospensioni lavorate bene da professionisti e non dal tamarro sul 2tempi dietro casa)
yz è già apposto ( ci ho lavorato tutta l estate ) forse un po troppo casino... visto che mio padre l ha pagato solo 900 euro l'xt, volevo riuscire a renderlo un po più grintoso... mio padre ha un officina meccanica quindi modificarè il motore non è un problema... però avevo letto sui vari Topic che fanno il gt più performante per questa moto ma nessuno ne ha mai citato uno... a me lo scarico della arrow piace sia come estetica che come sound è sono sicuro che cambi qualcosa in prestazioni. .. conoscete qualche gt?
 
15475313
15475313 Inviato: 19 Ott 2015 9:21
 

Anzi forse è meglio l albero a camme
 
15475326
15475326 Inviato: 19 Ott 2015 9:32
 

puoi anche fartelo... alesi il tuo originale e piazzi un pistone da 144cc (se ne fanno per la tua)... ad ogni modo veramente... goditi la YZ e punta più a quella che tanto quel XT tra un paio d'anni alla A2 e/o alla B gli fai fare un bel volo fuori dal garage
 
15475446
15475446 Inviato: 19 Ott 2015 11:30
 
 
15475449
15475449 Inviato: 19 Ott 2015 11:33
 

tipo, non so però se il TTR 125 ha lo stesso motore o se cambia un pò
 
15475462
15475462 Inviato: 19 Ott 2015 11:45
 
 
15475535
15475535 Inviato: 19 Ott 2015 12:49
 

Sul sito mi è sembrato di capire che va anche nell xt 125 x.. non specifica l anno però... conosci questo gt? Hai qualche recensione
 
15475889
15475889 Inviato: 19 Ott 2015 18:46
 

fctz170 ha scritto:
puoi anche fartelo... alesi il tuo originale e piazzi un pistone da 144cc (se ne fanno per la tua)... ad ogni modo veramente... goditi la YZ e punta più a quella che tanto quel XT tra un paio d'anni alla A2 e/o alla B gli fai fare un bel volo fuori dal garage


? Con la B puoi guidare moto fino a 125 cc e di potenza fino a 11 kw.
Cosa cambia dalla sua?
 
15475908
15475908 Inviato: 19 Ott 2015 18:56
 

Tizio8020 ha scritto:
? Con la B puoi guidare moto fino a 125 cc e di potenza fino a 11 kw.
Cosa cambia dalla sua?

Parlo che si prende la macchina e si dedica al cross... comunque dal 2013 non puo piu guidare i 125 con la b in compenso dal 2016 va in due e se non sbaglio anche in autostrada
 
15475961
15475961 Inviato: 19 Ott 2015 19:55
 

fctz170 ha scritto:
Tizio8020 ha scritto:
? Con la B puoi guidare moto fino a 125 cc e di potenza fino a 11 kw.
Cosa cambia dalla sua?

Parlo che si prende la macchina e si dedica al cross... comunque dal 2013 non puo piu guidare i 125 con la b in compenso dal 2016 va in due e se non sbaglio anche in autostrada

quella dell'autostrada è andata a farsi fottere ne stavamo parlando in un precedente post
 
15475964
15475964 Inviato: 19 Ott 2015 19:57
 

Questa mi mancava.
Bastardi.
L'unico vantaggio della legge che ha limitato le potenze dei 125 era la possibilità per i titolari di patente B di guidare i 125.
Adesso hanno tolto anche questa...
 
15475966
15475966 Inviato: 19 Ott 2015 19:58
 

Tizio8020 ha scritto:
Questa mi mancava.
Bastardi.
L'unico vantaggio della legge che ha limitato le potenze dei 125 era la possibilità per i titolari di patente B di guidare i 125.
Adesso hanno tolto anche questa...

si ma solo in italia c' è questa pagliacciata eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
15476485
15476485 Inviato: 20 Ott 2015 13:32
 

Beh, prima eravamo lìunico paese in cui per guidare una moto bastava fare l'esame teorico!!!!!
A 16 anni passavi l'esame di teoria, e potevi guidare un 125.
A 18 con la stessa patente guidavi un 350, a 21 guidavi tutto .
E sempre senza esame di guida.
IN teoria un 65enne avrebbe potuto dare la teoria e comprare una 100 il giorno dopo.... sai che riflessi!
 
15476568
15476568 Inviato: 20 Ott 2015 14:47
 

Emh ... ragazzi? ... ahahaha
 
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