6thgear ha scritto:
La Honda Deauville naked si chiama NTV revere se non ricordo male.
Con un po' di pazienza e attenzione può venire fuori qualcosa di carino, altrimenti puoi cercare qualche ricambio utato proveniente da NTV per render la Deauville naked.
Link a pagina di Youtube.com
Escludendo lo scarico questa è davvero carina, ma ci sono soldini sa spendere.
Link a pagina di Lookathesign.blogspot.it
Si parla comunque di lavori a tre zeri.
PS: non confondiamo le special con le cafè racer. Queste ultime sono un sottoinsieme, quindi uno stile a cui fare riferimento per creare una special.
Grazie dei consigli, e molto f**a la "ducati"!
Comunque non volevo fare un lavoro a tre zeri (che sicuramente le special che hai postato comportano), ma magari fare qualcosa di simile, almeno a step.
Il frontale da quanto ho visto dovrebbe essere abbastanza economico, probabilmente intorno ai 150€ dovremmo esserci.
Ho un po' di dubbi sulla strumentazione: al momento attuale il faro, frecce, strumentazione e specchietti sono tenuti da una sorta di "barra" montata davanti, che andrà ovviamente eliminata.
Il faro si monta senza problemi con un paio di sostegni alle forcelle (e le frecce di conseguenza), ma per la strumentazione? Devo rimediare un'altra piastra o c'è qualche trucchetto? Oppure potrei utilizzare in qualche modo la parte di sostegno che c'è ora.
Il codone è la parte più difficile credo. Non so se si possa in qualche modo riutilizzare la sella attuale o se vada sostituito tutto!
Il serbatoio vorrei lasciarlo, almeno in una prima fase, anche se sono sicuro che non starà benissimo.
Altre cose a cui non ho pensato invece?
Scarichi e modifiche funzionali non sono al momento previste (se non piccole cose tipo lucidature, bende o stupidate veloci!).