GiackHBG300 ha scritto:
Si ed è un ottimo maestro!
Per tagliare corto il circuito del freno è chiuso e c'è un livello massimo e minimo, se vai oltre il massimo con un rabbocco può essere che la ruota rimanga frenata, a me è andato oltre il massimo perchè avevo rabboccato il livello con disco e pastiglie consumati (era sceso parecchio), cambiando disco e pastiglie i pistoncini sono rientrati un pò e il livello mi è andato su troppo e la ruota sul cavalletto centrale non faceva neanche 1/4 di giro se la spingevo. Per risolvere anche se è un metodo alla topolino (il mio maestro si è consultato con un amico motardista) ho aperto la vaschetta e aspirato con una siringa un pò di liquido e ho risolto, la ruota faceva 10 giri a spinta.
Poi tieni presente che fino a che sei su un cavalletto centrale ok, se ce ne è troppo ma non così tanto da accorgertene magari dopo molte frenate continue con la temperatura che sale se il liquido non ha da espandersi pianti una facciata per terra che neanche chuck norris ti concia così
non mi dire !!! ma il problema è un'altro !