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MV Brutale 675 [consigli e dubbi per acquisto]
15461496
15461496 Inviato: 1 Ott 2015 13:04
Oggetto: MV Brutale 675 [consigli e dubbi per acquisto]
 

Salve a tutti, possiedo da circa 3 anni una yamaha mt-03 con cui mi sono sempre trovato bene.
Per il prossimo anno stavo pensando di passare a qualcos'altro e tra le tante idee mi sono invaghito della brutalina e pensavo alla versione 675. I miei dubbi sono che arrivando da una moto con non molti cavalli ma comunque monocilindrica, questo 3 cilindri potrebbe essere troppo vuoto ai regimi più bassi?
So che la 800 ha sicuramente più coppia però mi sembra troppo potente per me.
 
15461511
15461511 Inviato: 1 Ott 2015 13:26
 

Sei tu che deciderai quanta potenza far erogare al motore col comando acceleratore, il problema "troppa potenza" per me non esiste. icon_wink.gif
 
15461529
15461529 Inviato: 1 Ott 2015 13:51
 

se guardi il grafico della potenza, a 6000 giri eroga la potenza massima della tua moto.
da li in poi hai altri 7000 giri da sfruttare.......
per forza di cose un plurifrazionato ha l'erogazione spostata più in alto, basta appunto far girare il motore....
 
15461541
15461541 Inviato: 1 Ott 2015 14:04
 

Infatti non dico che non vada bene e non pretendo certo la ruvidità del monocilindrico, però ho letto che la 675 é più simile ad un 4 cilindri con tanta coppia in alto e scarsina sotto rispetto alla 800 o ad una mt-09.
 
15461556
15461556 Inviato: 1 Ott 2015 14:36
 

Mesco46 ha scritto:
Infatti non dico che non vada bene e non pretendo certo la ruvidità del monocilindrico, però ho letto che la 675 é più simile ad un 4 cilindri con tanta coppia in alto e scarsina sotto rispetto alla 800 o ad una mt-09.



da una moto che arriva a 13000 giri non puoi pretendere chissà quali bassi.
comunque risulta più piena sotto rispetto alle 4 cilindri 600, pensa che una r6 arriva a 16000.......
 
15461571
15461571 Inviato: 1 Ott 2015 14:50
 

Ero orientato su una 09 o anche la shiver, ma la brutalina mi ha colpito troppo e poi ha un rapporti peso/potenza invidiabile. Sapete se i problemi che avevano le mv sono stati risolti?
 
15461578
15461578 Inviato: 1 Ott 2015 14:58
 

Mesco46 ha scritto:
Ero orientato su una 09 o anche la shiver, ma la brutalina mi ha colpito troppo e poi ha un rapporti peso/potenza invidiabile. Sapete se i problemi che avevano le mv sono stati risolti?

Ciao!
Allora la piccola Brutale non è poi così vuota ai bassi regimi, anzi!
Certo una Brutale 800 o una MT09 ne hanno di più, di certo non è che la 675 sia spompa!

Provai una delle prime versioni con un elettronica un pò bizzosa, quelle nuove sono migliorate molto (dicono, mi manca una prova di una 2015!), come affidabilità purtroppo sono ancora un pochino indietro anche se sono migliorati di certo non sono al livello di Ducati o le Jap!
La prenderesti nuova?
 
15461625
15461625 Inviato: 1 Ott 2015 16:01
 

Sicuramente guarderei sull'usato. Suo 6000 qualcusa si trova già
 
15461632
15461632 Inviato: 1 Ott 2015 16:11
 

Mesco46 ha scritto:
Sicuramente guarderei sull'usato. Suo 6000 qualcusa si trova già

Controlla che la moto abbia fatto tutti glia aggiornamenti meccanici ed elettronici allora! 0509_up.gif
 
15461669
15461669 Inviato: 1 Ott 2015 16:53
 

Mah guarda paragonarla ad un 4 cilindri mi sembra esagerato.
Ho avuto in questo ordine, CBR600 RR (quindi 4 cilindri), KTM 690 SMC (quindi mono cilindrico), B3 675 ed ora B3 800 dragster. Sinceramente oltre va beh al KTM che è un motard e quindi stile di guida molto diverso, la B3 sia 675 ed ancor più la 800 sono molto divertenti.
Come dicevi te il mono è più "ruvido" ma a parer mio (e non solo, anzi anche di chi ha usato anche i bicilindrici) il 3 cilindri è attualmente il miglio compromesso per l'uso su strada.
Se poi pensi la MT-03 fa 192Kg a vuoto con 48CV ed una coppia a 5.500RPM mentre la 675 pesa 167Kg (25 Kg in meno) a vuoto con 110CV coppia 10.600 anche se già dai 6.000-7.000 si inizia a sentire direi che a parte la "ruvidezza" hai solo che da guadagnare.

Per quanto riguarda l'affidabilità la mia esperienza è positiva nonostante venga da una Jap e da un'Austriaca.
Tieni presente che comunque se compri un usato recente dovrebbe aver superato tutti i problemi di gioventù, ad esempio io avevo il problema del contamarce, mentre sulla dragster mi hanno sostituito la luce targa, il gruppo luci posteriore destro ed infine la sonda della temperatura (tutto prima dei 12.000).

Per l'usato verifica bene i tagliandi ed il modello, calcola che la nuova ormai di serie monta EAS e ABS.
 
15461717
15461717 Inviato: 1 Ott 2015 17:33
 

Volendo, si può intervenire in qualche modo per modificare l'erogazione del motore? Apparte intervenire su corona e pignone...
 
15461759
15461759 Inviato: 1 Ott 2015 18:24
 

Mesco46 ha scritto:
Volendo, si può intervenire in qualche modo per modificare l'erogazione del motore? Apparte intervenire su corona e pignone...


Qualche modifica la si potrà pur fare, ma non puoi pretendere la coppia che ha in basso un mono da una moto che monta il motore di una supersport fatto per dare potenza agli alti.
Se davvero la questione ti sta a cuore ti consiglio di valutare un bicilindrico.
 
15461772
15461772 Inviato: 1 Ott 2015 18:37
 

No non pretendo di certo la coppia del mono ma nemmeno quella di un bicilindrico, solamente lavorare un pelo sull'erogazione. Comunque quando sarà il momento andrò in un concessionario mv per vedere se posso fare una prova anche solo di qualche km.
 
15461785
15461785 Inviato: 1 Ott 2015 18:51
 

A me piace provare le moto, e dalle mie parti ci sono tanti concessionari.
A 500 Mt da casa ne ho uno che vende mv, triumph e Kawa.
Mai avuto una mv in prova clienti.
 
15462229
15462229 Inviato: 2 Ott 2015 11:34
 

Mesco46 ha scritto:
No non pretendo di certo la coppia del mono ma nemmeno quella di un bicilindrico, solamente lavorare un pelo sull'erogazione. Comunque quando sarà il momento andrò in un concessionario mv per vedere se posso fare una prova anche solo di qualche km.


Scusami ma non capisco cosa intendi con "No non pretendo di certo la coppia del mono ma nemmeno quella di un bicilindrico". Nel senso che non ti interessa avere la coppia del mono ma vorresti stare con una coppia tra il mono ed il bi o che non ti interessa avere nessuna delle sue?
Se fosse la seconda beh allora non capisco dove sia il problema, anche perché si tratta di un 3 cilindri che quindi come erogazione non è un 4 cilindri.
Quando andai a provare la 675 prima dell'acquisto ci andai con un amico che aveva una Monster S4 Senna (motore 916) e la prova ovviamente per curiosità la fece anche lui, di ritorno dalla prova (premetto in mappa S, ovvero sport) era impressionato per come tirava il motore, uno dei commenti fu "è un po' nervosa".

Tanto per farsi un'idea qualche grafico, anche se poi l'uso magari da sensazioni differenti.
B3 675

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MT-03

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15462401
15462401 Inviato: 2 Ott 2015 15:01
 

Intendevo che non pretendo tiri ai bassi come un monocilindrico o bicilindrico ma nemmeno dover aspettare 9000 giri. Comunque tra la mappatura S ed N che differenza c'é?
 
15462457
15462457 Inviato: 2 Ott 2015 16:22
 

Mesco46 ha scritto:
Intendevo che non pretendo tiri ai bassi come un monocilindrico o bicilindrico ma nemmeno dover aspettare 9000 giri. Comunque tra la mappatura S ed N che differenza c'é?

Guarda sono passato da un mono (husky 610) alla b3 675 senza neanche provarla e mi sono trovato benissimo, il motore tira molto bene anche in basso e riesci a girare tranquillo.. però ama gli alti non c'è dubbio, dai 6000 giri in poi diventa veramente un bel motore.
Se vuoi toglierti proprio qualsiasi dubbio vai di 800, io ho fatto così, colma tutte le possibili lacune del 675 (coppia,cv,sospensioni) e chiuso il discorso!

0509_banana.gif
 
15462465
15462465 Inviato: 2 Ott 2015 16:31
 

Bene era la conferma che cercavo. Grazie mille a tutti icon_biggrin.gif
 
15462825
15462825 Inviato: 3 Ott 2015 11:00
 

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Non sarebbe ora il momento, però questa mi stimola un bel po...
 
15495876
15495876 Inviato: 15 Nov 2015 17:55
Oggetto: Brutale 675 consiglio acquisto
 

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Ciao, volevo un consiglio ho Trovato una brutale 675 del 2012 con 7.000 km tutta originale ben tenuta, volevo sapere quanto poteva valere.
Grazie
 
15654367
15654367 Inviato: 4 Lug 2016 9:59
Oggetto: Indecisione brutale 675
 

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Ciao a tutti !! Dopo anni ad aspettare ho finalmente la possibilità di prendere una moto, ho 20 anni quindi dovrei prendere una moto che si possa depotenziare per poterla guidare con la patente A2, il mio sogno sarebbe la brutale 675, però leggo veramente molti post anche su questo forum di problemi, acceleratore che si blocca, moto che spegne e non riparte, moto che si spegne quando scali, e non vorrei comprare una moto e vederla più tempo in officina che in strada ! Quindi, è davvero così poco affidabile come sembra ? Se si presentano questi problemi, riescono a sistemarli o se ne presenteranno sempre altri? Mi conviene scegliere altro ? Grazie a tutti icon_smile.gif
 
15656056
15656056 Inviato: 6 Lug 2016 12:33
Oggetto: Re: Indecisione brutale 675
 

Famista ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti !! Dopo anni ad aspettare ho finalmente la possibilità di prendere una moto, ho 20 anni quindi dovrei prendere una moto che si possa depotenziare per poterla guidare con la patente A2, il mio sogno sarebbe la brutale 675, però leggo veramente molti post anche su questo forum di problemi, acceleratore che si blocca, moto che spegne e non riparte, moto che si spegne quando scali, e non vorrei comprare una moto e vederla più tempo in officina che in strada ! Quindi, è davvero così poco affidabile come sembra ? Se si presentano questi problemi, riescono a sistemarli o se ne presenteranno sempre altri? Mi conviene scegliere altro ? Grazie a tutti icon_smile.gif


Secondo ma la 675 essendo la prima a 3 cilindri ad essere stata prodotta è quella più sicura per quanto riguarda l'affidabilità..
 
15656997
15656997 Inviato: 7 Lug 2016 15:57
 

Con i problemi che sta passando MV Agusta, l'ultima marca di moto che comprerei è quella, ma ti parla uno che la moto la usa tutti i giorni anche d'inverno e non può permettersi la moto ferma. Poi magari ci saranno quelli che ce l'hanno e non hanno mai avuto un problema, indubbiamente è tra le moto più belle mai viste..
 
15658759
15658759 Inviato: 10 Lug 2016 20:49
 

Sbulbor ha scritto:
Con i problemi che sta passando MV Agusta, l'ultima marca di moto che comprerei è quella, ma ti parla uno che la moto la usa tutti i giorni anche d'inverno e non può permettersi la moto ferma. Poi magari ci saranno quelli che ce l'hanno e non hanno mai avuto un problema, indubbiamente è tra le moto più belle mai viste..

Non ho sempre l'esigenza di avere la moto, però magari anche d'inverno in una giornata di sole un bel giro in moto me lo faccio, ma comunque mi darebbe fastidio a prescindere dover spendere 10 k € e poi avere continui problemi... Infatti pensavo anche al ktm smc 690, moto decisamente diversa ma che mi attira assai icon_smile.gif
 
15658791
15658791 Inviato: 10 Lug 2016 22:09
 

Non è che comprando MV hai problemi. Potresti averli, così come per altri marchi.
Se mi servisse la moto "per necessità" la escluderei anche io, ma essendo un mezzo "di piacere" ho deciso di accettare quel piccolo rischio in più.
 
15659350
15659350 Inviato: 11 Lug 2016 15:56
 

Jeko95 ha scritto:
Non è che comprando MV hai problemi. Potresti averli, così come per altri marchi.
Se mi servisse la moto "per necessità" la escluderei anche io, ma essendo un mezzo "di piacere" ho deciso di accettare quel piccolo rischio in più.
okay però c'è anche da dire che problemi come l'acceleratore che si spalanca da solo, la moto che si spegne, non sono problemo proprio leggeri dal mio punto di vista, prima di tutto perché compromettono la sicurezza e il piacere di guida secondo me, poi con la fortuna che ho sicuro mi capita la moto piena di problemi
 
15659921
15659921 Inviato: 12 Lug 2016 13:10
 

Famista ha scritto:
okay però c'è anche da dire che problemi come l'acceleratore che si spalanca da solo, la moto che si spegne, non sono problemo proprio leggeri dal mio punto di vista, prima di tutto perché compromettono la sicurezza e il piacere di guida secondo me, poi con la fortuna che ho sicuro mi capita la moto piena di problemi


Stai parlando di casi più unici che rari..

Da quando ho la moto (Luglio 2012) e da quando seguo questo forum posso dire che ci sono stati svariati problemi di gioventù che si sono risolti con aggiornamenti alla centralina e piccoli interventi in garanzia.

Io uso la moto tutti i giorni e rimanere senza anche per solo due giorni mi fa diventare matto ma credo che comprare ora una moto MV non dovrebbe causare grandi problemi visto che la piattaforma tre cilindri è ormai ben collaudata (si vede anche dal basso numero di discussioni nuove create sul forum) e che la produzione dovrebbe ripartire in questi mesi (il condizionale è d'obbligo).

Dovessi cambiare moto in questo momento non saprei davvero dove rivolgermi.. Forse dovrei cambiare genere se volessi comprare una moto non MV!
 
15660131
15660131 Inviato: 12 Lug 2016 17:52
 

Concordo con ghila. L'unico motivo per non comprare una MV adesso è la situazione economica.

(Ma davvero ci sono stati acceleratori che si spalancano? A me non risulta...)
 
15660375
15660375 Inviato: 12 Lug 2016 23:03
 

Infatti, vorrei se possibile, conoscere anch'io la fonte di almeno un singolo caso del cosiddetto "acceleratore che si spalanca da solo".

Il fatto, se documentato, sarebbe gravissimo.

Il fatto, se NON documentato, sarebbe una caxxata.
 
15660462
15660462 Inviato: 13 Lug 2016 8:06
 

Che si spalancano da soli, mai sentito neanch'io, il mio era leggermente irregolare.. Se tenevi costante l'acceleratore aumentava e decelerava di qualche km/h ,2/3 km/h nulla di che che poi mi sembra che abbiano risolto con i nuovi RBW
 
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