Roxilvio ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato uno Yamaha DT 50 montante un kit Top nero, fermo da 3 anni.
Mio padre ha smontato la candela, l'ha pulita per bene anche in modo che il contatto fosse favorito, ho dato colpi di pedivella con la candela smontata per far uscire la miscela in eccesso ma niente, non si accende.
Ho provato anche a farlo camminare in seconda, fa un po' di rumore come se stesse per accendersi ma niente. La batteria è completamente a terra ma non so se può dipendere da ciò. Grazie in anticipo!!
( informazione extra: mio padre con della carta abrasiva ha grattato l'elettrodo della candela ma ho appena trovato sul web che nelle nuove candele è sconsigliato grattare.. anche se non si accendeva neanche prima, e oltretutto ha piegato il pezzettino di ferro in modo che la candela possa funzionare ancora perché ha ridotto la distanza dei due poli)
Ciao
Dopo un fermo di tre anni probabilmente avrai il carburatore sporco, ma ti consiglio prima di avviare il motore di sostituire l'olio della trasmissione e quello della miscela, di cambiare la candela con una nuova e di sostituire la batteria con una nuova e carica oltre ovviamente al controllo delle gomme (dopo tre anni saranno dei blocchi di legno ) e dei freni (dischi e pastiglie)