ciao a tutti, due mesi fa ho rotto i perni delle ruote, adesso vi spiego anche come.
-perno anteriore: stavo smontando i cerchi da motard per montare quelli da cross, mentre stringevo il perno con una chiave dinamometrica settata sugli 80 nm (COME SCRITTO SU LIBRETTO),un attimo prima di fare il clak sento che inizia a girare a vuoto, brugola spanata (non so neanche come ci sono riuscito a toglierla, tante madonne ma alla fine è uscito).
-perno posteriore: solita storia con i cerchi, nel stringere sempre a 80 nm da libretto (stringendo dal bullone) la rondella della testa della vite si rompe, risultato mi rimaneva un pezzo di ferro che se ne andava dove voleva.
adesso dove posso trovare questi dannati perni???? ho gia chiesto a una 20ina di persone su subito.it di darmi le misure dei loro perni ma nessuno va bene.
la moto è del 2008.





