Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Prima moto: Consigli per acquisto moto da Enduro 125
15479046
15479046 Inviato: 23 Ott 2015 16:04
 

Hm non mi entusiasma ed è molto più alta del Fantic, dicono inoltre che sia in fallimento da quello che ho capito... 0509_up.gif
 
15479616
15479616 Inviato: 24 Ott 2015 10:58
 

Francesco6920 ha scritto:
Hm non mi entusiasma ed è molto più alta del Fantic, dicono inoltre che sia in fallimento da quello che ho capito... 0509_up.gif

Là GAS GAS è in fallimento non la HM.
Ti piace la Fantic si capisce, prendi quella ma preparati a far a gomiti con i cinquantini elaborati icon_smile.gif
 
15479620
15479620 Inviato: 24 Ott 2015 11:06
 

fabiomarder ha scritto:
Là GAS GAS è in fallimento non la HM.
Ti piace la Fantic si capisce, prendi quella ma preparati a far a gomiti con i cinquantini elaborati icon_smile.gif

non è affatto vero... ma tranquilli...
 
15479879
15479879 Inviato: 24 Ott 2015 17:38
 

Inutile, i 50 elaborati se sono in grado di superare un fantic 125 si fermano dopo centocinquanta metri perché han finito il carburante icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15479898
15479898 Inviato: 24 Ott 2015 18:07
 

Il-Mastino ha scritto:
Inutile, i 50 elaborati se sono in grado di superare un fantic 125 si fermano dopo centocinquanta metri perché han finito il carburante icon_lol.gif icon_lol.gif

Oppure grippano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15480004
15480004 Inviato: 24 Ott 2015 20:29
 

Il-Mastino ha scritto:
Inutile, i 50 elaborati se sono in grado di superare un fantic 125 si fermano dopo centocinquanta metri perché han finito il carburante icon_lol.gif icon_lol.gif

Se ti trovi davanti un 125 4T da 12cv non è così impossibile in pista..
Un 50 per la categoria "codice" oggi viaggia intorno ai 14/15cv a 15000 giri e pesano almeno 15kg meno di un 125 4t..
Capisco che vengono visti con il sorriso ma vanno e almeno 20 ore durano... Anzi il problema maggiore oggi sono i cambi Derbi che si disintegrano non i motori super spinti.....

Ultima modifica di fabiomarder il 24 Ott 2015 20:50, modificato 1 volta in totale
 
15480008
15480008 Inviato: 24 Ott 2015 20:33
 

Mattflea ha scritto:
Oppure grippano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Lavorato anni su P6 ed AM6, il più fiacco faceva 10cv e di grippati ne ho visti solo in mano a coxxioni....
Chi grippa è perché ha commesso qualche sbaglio (come elaborazione o come use uso) e non perché un motore è troppo potente...
 
15480017
15480017 Inviato: 24 Ott 2015 20:50
 

fabiomarder ha scritto:
Se ti trovi davanti un 125 4T da 12cv non è così impossibile in pista..
Un 50 per la categoria "codice" oggi viaggia intorno ai 14/15cv a 15000 giri e pesano almeno 15kg meno di un 125 4t..
Capisco che vengono visti con il sorriso ma vanno e almeno 20 ore durano... Anzi il problema maggiore oggi sono i cambi Derbi che si disintegrano non i motori super spinti.....


Comunque tornando ai 125 4t, in Italia oggi montano quasi tutti il Minarelli. Buon motore per la carità ma con 12cv ti devi accontentare... Per guadagnare 3cv devi spendere un botto (testa, camme,valvole) e ne riduci la vita operativa sensibilmente ...
Se con un 250 puoi già fare enduro serio con un 125 non ce n'è rischi che vai fettucciato e ti trovi un 50 classe codice che ti sta di fianco in uscita di curva e sul misto...
Nelle piccole cilindrate il 2t è ancora imbattibile ...
Dopotutto anche il miglior Fantic montava un 2t, il gas gas con cilindro athena derivato dal kit Yamaha YZ. Quel Fantic è un signor 125....ma poi là Gas Gas è fallita... Di blocchi 2T sfusi oggi c'è solo il Rotax ma avrebbe richiesto la revisione del telaio (uscita catena a destra) e quindi oggi solo Fantic 4t .....
 
15480019
15480019 Inviato: 24 Ott 2015 20:50
 

fabiomarder ha scritto:
Mattflea ha scritto:
Oppure grippano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Lavorato anni su P6 ed AM6, il più fiacco faceva 10cv e di grippati ne ho visti solo in mano a coxxioni....
Chi grippa è perché ha commesso qualche sbaglio (come elaborazione o come use uso) e non perché un motore è troppo potente...

Attenzione, io non sto dicendo che tutti i 50 grippino eh, per carità si scherza, è ovvio che dipende da chi li usa, ci mancherebbe... 0509_up.gif
 
15481643
15481643 Inviato: 26 Ott 2015 23:30
 

We rieccomi qui!!! Sabato sono andato con il mio papi in concessionaria!!! ...Mio papà appena ha capito di che moto stavo parlando si è subito entusiasmato, gli è piaciuta molto anche a lui!!! icon_mrgreen.gif
Il concessionario ce la venderebbe a prezzo catalogo, ovvero 5290€ e ci darebbe in regalo l'immatricolazione, conviene?
Mio papà però, prima di procedere alle trattative, vorrebbe sentire telefonicamente lo stabilimento Fantic di Treviso per vedere se comprando la moto direttamente alla fabbrica il prezzo di vendita è minore... Che dite?

HM non mi entusiasma molto per il fatto che costa addirittura meno del Beta, eeee boh icon_mrgreen.gif

Ciao, Francesco. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©