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Inviato: 24 Set 2015 20:28
Oggetto: Husqvarna wre 125 miscelatore,TPS e valvola solenoide
Salve a tutti ragazzi, premetto che ho usato la funziona cerca per più di due giorni leggendomi tantissimi topic su questo forum a riguardo del mio problema però non riesco a trovare una soluzione.
Io ho acquistato circa 10 giorni fa questa moto del 2009 (Husqvarna wre 125) dopo averla provata dal proprietario sembrava tutto perfettamente funzionante peccato che chi me l'ha venduta aveva creato probabilmente dei danni al volano per tirarlo giù senza attrezzi per poter cambiare i cuscinetti di banco, quindi dopo tre giorni che avevo la moto, tra l' altro non essendo assicurata ci avevo girato in cortile giusto per provarla, provo ad accenderla la moto parte e si spegne, va be magari e fredda provo a riavviare ma la pedivella era bloccata, dopo averla portata dal meccanico e aver tirato giù il volano scopriamo che un magnete dentro al volano era esploso. (spiegazione del meccanico: il venditore ti ha i******o perchè ti aveva detto che a giugno aveva fatto i cuscinetti e infatti è vero i cuscinetti girano da dio peccato che dopo averlo chiamato mi ha ammesso di aver fatto fare i lavori a un suo amico e non sapeva come aveva tirato giù il volano).
Tralasciando questa piccola storia vi racconto il problema in se, ora il banco è dal meccanico a riparare nel frattempo io sto sistemando tutti i piccoli difetti (esempio cavi spelati, filtro nuovo, leve nuove ecc) in attesa che sia pronto il banco con volano e statore nuovi, poi sto facendo rifare pistone e frizione.
Bene il vecchio proprietario aveva rimosso il miscelatore e aveva lasciato su il 28 originale con TPS io ora volevo provare a eliminare l errore ECU 2, la pompa è gia in ricircolo ora ho trovato una guida per eliminare l errore inserendo nello spinotto TPS delle resistenze, volevo sapere se era possibile mantenere il carburatore originale però col TPS staccato.
In alcuni topic dicono che cambia solo l entrata dell' olio e a quel punto non ci sarebbe problema visto che faccio io la miscela in altri topic dicono che cambierebbe anche l anticipo (chi dice in maniera minima e chi dice che cambia di molto) altri topic spiegano che appunto l'anticipo si regola senza problemi perchè staccando il TPS e mettendo le resistenze la centralina fa lavorare bene l anticipo senza alcun problema, e altri topic dicono che si creano problemi anche alla valvola solenoide.
A questo punto volevo chiedere se fosse possibile appunto staccare il TPS (lasciando carburatore originale) e staccare la valvola solenoide (se occorre). Oppure altri rimedi senza cambiare il carburatore per eliminare quel cavolo di ECU2 dal display.
Vi ringrazio anticipatamente Federico