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Inviato: 21 Set 2015 21:56 Oggetto: Conta il pignone per impennare con un 50
Scusate una domanda veloce, forse il forum non è azzeccato ma non sapevo dove inserirlo
In un motard 50 conta tanto il pignone che si ha per impennare?
Andreapaganii
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2015 22:09
Sicuramente se metti un pignone con un dente in meno ti sarà più facile tirarla sù,se aumenti anche i denti della corona si impennerà ancora di più,ma perderai in velocità massima.
Con -1 di pignone e +3 di corona dovresti alzarla di gas,ma poi ti fa solo più i 50 all'ora in lungo.
Se cambi pignone e corona fai che cambiare anche la catena.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2015 22:54
Beh senza spendere 60 euro per una catena nuova, con il flessibile e 10 minuti accorci la catena spendendo 0 euro.
GiackHBG300
Ospite
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Inviato: 22 Set 2015 12:26
Broglia ha scritto:
Con -1 di pignone e +3 di corona dovresti alzarla di gas,ma poi ti fa solo più i 50 all'ora in lungo.
Beh non esageriamo, un 50 originale non si alza neanche di frizione in seconda, figuriamoci di gas in prima
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Set 2015 19:06 Oggetto: Re: Conta il pignone per impennare con un 50
Andreapaganii ha scritto:
Scusate una domanda veloce, forse il forum non è azzeccato ma non sapevo dove inserirlo
In un motard 50 conta tanto il pignone che si ha per impennare?
Il ragazzo del beta rr 50 ha montato il pignone da 11 denti su un minarelli originale sboccato di fermi con solo il gruppo lamellare modificato,in pratica nulla di esagerato.Quello che conta è la passione e l'impegno che uno dedica per imparare a far le penne.Come imparare con un monociclo,esercizio,esercizio,esercizio,eser.......... .Usa sempre il freno posteriore,mi raccomando!
Il ragazzo del beta rr 50 ha montato il pignone da 11 denti su un minarelli originale sboccato di fermi con solo il gruppo lamellare modificato,in pratica nulla di esagerato.Quello che conta è la passione e l'impegno che uno dedica per imparare a far le penne.Come imparare con un monociclo,esercizio,esercizio,esercizio,eser.......... .Usa sempre il freno posteriore,mi raccomando!
Parlo per esperienza personale e non per sentito dire, col mio derbi 50 sbloccato senza alcuna modifica riesco a tirar su qualche penna quasi buona, ma devo andare di prima a una velocità di neanche 10 km/h, sedermi più indietro possibile e tirare su con le braccia in una maniera esagerata, forse sarò anche io che ho la moto da solo due mesi e quindi non ho potuto fare chissà che pratica con le penne, ora figurati se un 50cc con rapporti più corti si alza addirittura di gas, mi sembra davvero molto esagerato, di certo le penne migliorano e riesci a tirare su (con la frizione) un 30-40 cm in più, ma poi sai quanto ci perdi in velocità? Io ti consiglio di accorciare i rapporti ma non in maniera esagerata, se vuoi fare delle belle penne con un 50cc non cambi i rapporti ma ti monti su una bella elaborazione, anche minima, ma che pur sempre migliora molto le prestazioni, a quel punto quando avrai una velocità massima più elevata potrai cambiare rapporti come si deve, così hai un allungo da paura (per un 50cc) e una buonissimw velocità massima (sempre riferendomi ai 50cc).
Ronnar
Ginocchio a Terra
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