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[Problema ] Forcelle husqvarna 125 wre
15454599
15454599 Inviato: 21 Set 2015 17:03
Oggetto: [Problema ] Forcelle husqvarna 125 wre
 

Ciao a tutti enduristi!!
Ieri ho bucato la gomma anteriore, e questo pomeriggio ho smontato il cerchione per aggiustarla, ma quando ho provato a comprimere le forcelle mi sono accorto che quella destra è molto poco compressa, la facevo andare a metà con la forza del braccio, al contrario dell'altra, che non riuscìvo a comprimerla per niente..
Secondo voi cosa può essere successo?
Manca olio nella forcella?
 
15454736
15454736 Inviato: 21 Set 2015 20:17
 

Non conosco molto bene la tua moto , ma se non erro ha una Marzocchi Shiver , che dovrebbe essere dotata di spurghi aria sui tappi superiori .
Forse l' elemento che risulta più "tosto" da comprimere ha solo bisogno di eliminare la pressione in eccesso.... eusa_think.gif
Hai verificato se le tarature dei registri sono le stesse su entrambi gli elementi ?
Il link quà sotto ti dovrebbe tornare utile .
Link a pagina di Google.it



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15454768
15454768 Inviato: 21 Set 2015 20:46
 

Ma se il problema fosse quella troppo "morbida"?
 
15454850
15454850 Inviato: 21 Set 2015 22:20
 

Non è che monta sospensioni con regolazione separata? Uno stelo ha quella della compressione, l'altro l'estensione, in tal caso è normale che una sia più morbida dell'altra.
 
15454986
15454986 Inviato: 22 Set 2015 8:07
 

non ha regolazioni separate.
probabilmente una è scarica perchè si è rotto il paraolio.
potrebbe anche essere l'altra che è bloccata.

in ogni caso nel dubbio io le revisionerei.
 
15455067
15455067 Inviato: 22 Set 2015 9:24
 

E cosa dovrei fare per revisionare le forcelle?
 
15455294
15455294 Inviato: 22 Set 2015 13:12
 

le porti da un meccanico specializzato (se poi non sai come smontarle dalla moto porti tutta la moto)
 
15455306
15455306 Inviato: 22 Set 2015 13:42
 

Premesso che fargli dare un' occhiata da un tecnico di settore è comunque una buona cosa , dato che da una tastiera risulta "complicato"....., prima di spendere in una eventuale revisione , la cui necessità è tutta da dimostrare , io credo che converrebbe almeno verificare i 2 parametri che ho menzionato sopra : eventuale eccesso di pressione nell' elemento risultato più "tosto" da comprimere ed uniformità di taratura sui 2 foderi.
Se l' elemento più morbido da comprimere avesse un paraolio andato , si dovrebbe vedere..... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15455311
15455311 Inviato: 22 Set 2015 13:57
 

Grazie a tutti! Ho appena scoperto che un amico di mio padre ha lavorato molti anni in un centro di revisione di sospensioni e ammortizzatori.. quindi le farò vedere a lui
 
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