GiackHBG300 ha scritto:
Invece il mio meccanico che è un meccanico di un concessionario husqvarna (sia vecchi che nuovi) husaberg e beta dice invece che la maggior parte di 125 2T "Street" grippati , come a voi piace definirli, sono dovuti all'imbecillita dei proprietari che o si dimenticano di mettere l'olio o tolgono il miscelatore seguendo i consigli di gente più furba di loro facendo dei bei pastrocchi o mettendo olio di cacca,per non spendere o chissà quale motivo, che non mi sognerei di metterlo nemmeno nella motosega.
Grippare un 125 4T ci si deve proprio impegnare, sopratutto per grippare i Minarelli sia ad aria che a liquido che vanno anche con l'olio della friggitrice usato, perché i margini di intervento del pirla sono limitati perché l'olio è nel motore, non devi aggiungerlo,non lo vedi, non ti da fastidio e il pistone ha così tanta tolleranza che ci passano anche le pietre.
Gliene passeranno anche 5 all'anno anche perché quelli che ce l'hanno saranno in 7 anche perché quando andavo al liceo io,ormai un po di anni fa, il 125 era il 2T, qualunque marca fosse, e di 4T in tutto il liceo ce ne erano 3,questo solo ai fini della statistica.
Poi i 125 4T sono poco spinti , senza nulla toglierlgli, se avessi un mono 4T spinto, "racing", saresti sempre dal meccanico.
Magari quel povero wre sbiellato aveva 30000 km e giustamente non ne poteva più, sempre per statistica i più presenti in officina erano i 4T racing, contando che di 125 husqvarna sms e wre, husaberg ne vendeva un macello.
Per me i miscelatori elettrici, almeno quelli di cui ho avuto esperienza diretta, funzionano bene e semplificano la vita, dimostrato dal passaggio di beta al miscelatore elettrico abbinato a tps sull'xtrainer 300 e sull' rr 300 2016.
Sante parole .....
Sarò vecchio anzi antico ma IL motore è 2T .
Il fatto che veda tanti cilindri beh.. Bisogna vedere in che mani è stato..ho avuto per qualche anno esperienza diretta con 50cc da 14000giri ... Mai avuto problema di grippaggi né di usura precoce (almeno 50 ore a pistone) eppure se senti in giro sembra che questi motori grippino già nella confezione...
Un 125 4t... Mah! Un aspirapolvere con due ruote...È vero..consumi ridottissimi e manutenzione limitata ad ognuno i suoi gusti...