fuelmat ha scritto:
Non è che disprezzo Husqvarna semplicemente anche io, prima di comprare il 125, avevo lo stesso dubbio. Scelsi Aprilia e non me ne pentì. Guarda nei particolari un SM e una SX. Husqvarna vedi viti di dubbia qualità, dettagli poco curati, difetti ovunque e non dovuti al proprietario. Aprilia vedi precisione nei dettagli, qualità nei particolari (tubi in treccia di serie, gas rapido di serie, ecc).
I guasti possono capitare però se leggi di Husqvarna non vedi solo motori grippati. Vedi difetti di fusione dei carter, problemi elettrici ed elettronici, si ingolfano come nulla. Non può essere un caso.
Io invece ho scelto husqvarna e non mi sono pentito.
Nemmeno io disprezzo aprilia come qualsiasi altra moto. Viti di dubbia qualità proprio non direi dato che ad esempio sono molto migliori di quelle del ktm-husaberg che tendono ad arrugginire dopo un anno e alcune anche se non tirate molto e con chiavi più che buone(usag e beta)tendono a spanare.
Husqvarna ha il gas rapido di serie.
Quando ho comprato l'husqvarna nel concessionario c'erano aprilia sx nuove ed usate e per componentistica generale ho scelto proprio husqvarna perché l'Aprilia sembrava un plasticone e non assolutamente più curata di husqvarna nei dettagli.
Si vedono solo motori grippati per dei geni che tolgono il miscelatore alla caxo di cane o geni che aggiungono il 2% di olio nel serbatoio sperando così di non grippare perché hanno paura delle voci, false,che gli husqvarna grippano solo guradandoli.
Poi non è che si ingolfano in continuo,a me non mi si è mai ingolfato, problemi elettrici può essere ma problemi comuni che potrebbero tranquillamente capitare anche ad una aprilia.
Comunque alla fine sia l'husqvarna che l'Aprilia sono due ottime 125 che entrambe o per un motivo o per l'altro meritano di essere comprate.