Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
il depotenziamento rovina il motore alla lunga?
1040911
1040911 Inviato: 11 Gen 2007 13:02
 



quoto windswitch è la maniera piu sana perchè comunque io che faccio il meccanico da 10 anni ne capisco qualcosa e il motore se resta sempre depotenziato si rovina perchè si abitua a girare a bassi regimi tutti i materiali quali alberi a camme pistoni valvole e roba varia non si temprano giusti e c'è una buona probabilita che poi nel momento che la si mette full power oltre a non andare come le altre che è sicuro ci sarà anche una buona possibilità che si rompa qualche pezzo icon_biggrin.gif
 
1041200
1041200 Inviato: 11 Gen 2007 14:20
 

eh infatti...poi comunque se il motore gira sempre basso c'è + possibilità ke i residui incombusti non vengano espulsi competamente...
 
1041712
1041712 Inviato: 11 Gen 2007 15:51
 

Ohhhhh.. .finalmente qualcuno che ne capisce!!! Ragazzi ma è elementare ciò che volevo spiegare a IceMan27 che proprio non ne vuole sapere... Ti ripeto sempre lo stesso esempio. Se nella tua vita camminerai e basta, è normale che il giorno che ti verrà chiesto di correre non potrai mai correre come una persona normale!

comunque ieri ho levato i blocchi appunto per questo motivo. Far respirare un pò il motore...
 
1042681
1042681 Inviato: 11 Gen 2007 19:09
 

è difficile toglierli?? ho letto in una altra discuss ke è una operazione elementare...
se è facile anke da spiegare facci una bella guida icon_biggrin.gif
 
1042782
1042782 Inviato: 11 Gen 2007 19:28
 

più facile di cosi non si può. Ho trovato un modo per togliere la vite che regge il blocchetto in mezz'ora massimo... Appena ho un'oretta, credo domani, la faccio questa guida! ciao ciao
 
3730500
3730500 Inviato: 20 Feb 2008 23:15
 

Ho notato molti buoni consigli... dopo aver usatoil cerca...
E vorrei aggiungere 2 cose... la storia che si rovina.. non è stata rivelata nessuno ha mai detto si o no...
Punto secondo qualche persona ha tirato fuori la storia dell'RS full power... il pericolo che si corre è uguale...
Comunque anche io sono dell'idea che il motere si rilassa restando troppo depo...
 
3730698
3730698 Inviato: 20 Feb 2008 23:43
 

ciao, riscopri un vecchio topic ma ti rispondo lo stesso...

Il motore non essendo abituato a girare ai massimi regimi dopo un pò si "addormenta". Penso sia normale. Abituato a girare a 9 mila giri max e levando i blocchi, esempio dopo 5 mila km, è normale che non avremo la stessa potenza di una moto normale.

Se ti posso essere utile in qualche cosa chiedi pure ciao
 
3730706
3730706 Inviato: 20 Feb 2008 23:44
 

windswitch ha scritto:
Ohhhhh.. .finalmente qualcuno che ne capisce!!! Ragazzi ma è elementare ciò che volevo spiegare a IceMan27 che proprio non ne vuole sapere... Ti ripeto sempre lo stesso esempio. Se nella tua vita camminerai e basta, è normale che il giorno che ti verrà chiesto di correre non potrai mai correre come una persona normale!

comunque ieri ho levato i blocchi appunto per questo motivo. Far respirare un pò il motore...


Il giorno che aprirai un motore che ha fatto 10.000Km e potrai confrontarlo con uno che ha appena finito il rodaggio capirai quanto è insensato continuare a paragonare una moto ad una persona.
Ma tu davvero sei convinto che un motore si allena come i muscoli del corpo???

La questione è tecnicamente molto più complessa e non sono in grado di parlare con cognizione di causa, ma il paragone con la muscolatura è davvero fuoriviante.
Girando a "bassi regimi" (10K sono bassi regimi???Dillo agli amici di Borgo Panigale) forse è più difficile che i residui carboniosi del carburante che si depositano su valvole e quant'altro si "stacchino", come potrebbe accadere in occasione di un'aperta brutale del gas.

In ogni caso, a mio avviso, è ora di finirla con 'sta soletta della moto che poi va di meno e si imballa e via dicendo... E se poi vado in pista, e se poi devo correre in SBK...
Ragazzi, se volete la moto fuori legge non cercare scusanti banali sul fatto che poi è più facile che la moto si rompa...
Una moto Jap del giorno d'oggi è buona di farsi anche 100.000 Km se viene trattata con criterio (tagliandi + manutenzione) e in pista non è certo il motore che fa 5 km in meno che vi farà sfigurare!
Le forcelle? Le gomme buone? L'assetto? Chi ve lo fa un assetto come Dio comanda? E soprattutto....
PIANTATELA di pensare sempre che la CBR piuttosto che la Honda va più forte, va meglio va di più della R6 del 2005, ma peggio del K4...

E' IL PILOTA CHE FA LA DIFFERENZA (fino ad un certo livello), non gli 0,05 km/h in più!!!
E dai...(come direbbe Mughini)

icon_biggrin.gif
Scusate il papiro ma quando ce vo, ce vo!
 
3730773
3730773 Inviato: 20 Feb 2008 23:56
 

whisper81 ha scritto:


Il giorno che aprirai un motore che ha fatto 10.000Km e potrai confrontarlo con uno che ha appena finito il rodaggio capirai quanto è insensato continuare a paragonare una moto ad una persona.
Ma tu davvero sei convinto che un motore si allena come i muscoli del corpo???

La questione è tecnicamente molto più complessa e non sono in grado di parlare con cognizione di causa, ma il paragone con la muscolatura è davvero fuoriviante.
Girando a "bassi regimi" (10K sono bassi regimi???Dillo agli amici di Borgo Panigale) forse è più difficile che i residui carboniosi del carburante che si depositano su valvole e quant'altro si "stacchino", come potrebbe accadere in occasione di un'aperta brutale del gas.

In ogni caso, a mio avviso, è ora di finirla con 'sta soletta della moto che poi va di meno e si imballa e via dicendo... E se poi vado in pista, e se poi devo correre in SBK...
Ragazzi, se volete la moto fuori legge non cercare scusanti banali sul fatto che poi è più facile che la moto si rompa...
Una moto Jap del giorno d'oggi è buona di farsi anche 100.000 Km se viene trattata con criterio (tagliandi + manutenzione) e in pista non è certo il motore che fa 5 km in meno che vi farà sfigurare!
Le forcelle? Le gomme buone? L'assetto? Chi ve lo fa un assetto come Dio comanda? E soprattutto....
PIANTATELA di pensare sempre che la CBR piuttosto che la Honda va più forte, va meglio va di più della R6 del 2005, ma peggio del K4...

E' IL PILOTA CHE FA LA DIFFERENZA (fino ad un certo livello), non gli 0,05 km/h in più!!!
E dai...(come direbbe Mughini)

icon_biggrin.gif
Scusate il papiro ma quando ce vo, ce vo!


quoto assolutamente.. icon_wink.gif
 
3730837
3730837 Inviato: 21 Feb 2008 0:10
 

Ninja2007 ha scritto:
whisper81 ha scritto:


Il giorno che aprirai un motore che ha fatto 10.000Km e potrai confrontarlo con uno che ha appena finito il rodaggio capirai quanto è insensato continuare a paragonare una moto ad una persona.
Ma tu davvero sei convinto che un motore si allena come i muscoli del corpo???

La questione è tecnicamente molto più complessa e non sono in grado di parlare con cognizione di causa, ma il paragone con la muscolatura è davvero fuoriviante.
Girando a "bassi regimi" (10K sono bassi regimi???Dillo agli amici di Borgo Panigale) forse è più difficile che i residui carboniosi del carburante che si depositano su valvole e quant'altro si "stacchino", come potrebbe accadere in occasione di un'aperta brutale del gas.

In ogni caso, a mio avviso, è ora di finirla con 'sta soletta della moto che poi va di meno e si imballa e via dicendo... E se poi vado in pista, e se poi devo correre in SBK...
Ragazzi, se volete la moto fuori legge non cercare scusanti banali sul fatto che poi è più facile che la moto si rompa...
Una moto Jap del giorno d'oggi è buona di farsi anche 100.000 Km se viene trattata con criterio (tagliandi + manutenzione) e in pista non è certo il motore che fa 5 km in meno che vi farà sfigurare!
Le forcelle? Le gomme buone? L'assetto? Chi ve lo fa un assetto come Dio comanda? E soprattutto....
PIANTATELA di pensare sempre che la CBR piuttosto che la Honda va più forte, va meglio va di più della R6 del 2005, ma peggio del K4...

E' IL PILOTA CHE FA LA DIFFERENZA (fino ad un certo livello), non gli 0,05 km/h in più!!!
E dai...(come direbbe Mughini)

icon_biggrin.gif
Scusate il papiro ma quando ce vo, ce vo!


quoto assolutamente.. icon_wink.gif


Già.. come non farlo...
comunque grazie per tutto a tutti.. icon_wink.gif
 
3731213
3731213 Inviato: 21 Feb 2008 2:33
 

rssista ha scritto:
Ninja2007 ha scritto:
whisper81 ha scritto:


Il giorno che aprirai un motore che ha fatto 10.000Km e potrai confrontarlo con uno che ha appena finito il rodaggio capirai quanto è insensato continuare a paragonare una moto ad una persona.
Ma tu davvero sei convinto che un motore si allena come i muscoli del corpo???

La questione è tecnicamente molto più complessa e non sono in grado di parlare con cognizione di causa, ma il paragone con la muscolatura è davvero fuoriviante.
Girando a "bassi regimi" (10K sono bassi regimi???Dillo agli amici di Borgo Panigale) forse è più difficile che i residui carboniosi del carburante che si depositano su valvole e quant'altro si "stacchino", come potrebbe accadere in occasione di un'aperta brutale del gas.

In ogni caso, a mio avviso, è ora di finirla con 'sta soletta della moto che poi va di meno e si imballa e via dicendo... E se poi vado in pista, e se poi devo correre in SBK...
Ragazzi, se volete la moto fuori legge non cercare scusanti banali sul fatto che poi è più facile che la moto si rompa...
Una moto Jap del giorno d'oggi è buona di farsi anche 100.000 Km se viene trattata con criterio (tagliandi + manutenzione) e in pista non è certo il motore che fa 5 km in meno che vi farà sfigurare!
Le forcelle? Le gomme buone? L'assetto? Chi ve lo fa un assetto come Dio comanda? E soprattutto....
PIANTATELA di pensare sempre che la CBR piuttosto che la Honda va più forte, va meglio va di più della R6 del 2005, ma peggio del K4...

E' IL PILOTA CHE FA LA DIFFERENZA (fino ad un certo livello), non gli 0,05 km/h in più!!!
E dai...(come direbbe Mughini)

icon_biggrin.gif
Scusate il papiro ma quando ce vo, ce vo!


quoto assolutamente.. icon_wink.gif


Già.. come non farlo...
comunque grazie per tutto a tutti.. icon_wink.gif


Sante parole... e mi raccomando la viteria completa in ergal cosi da togliere 0.22 grammi di peso e guadagnare cosi 0,00001 cavallo. SE NO PERDERETE!
 
3731779
3731779 Inviato: 21 Feb 2008 9:49
 

crashd21 ha scritto:
ma non passano dei giorni tra l'eventuale incidente(toccatina) e la richiesta di portarlo per la perizia?così ho letto in un forum..in tal caso avrei tutto il tempo per rimontare il kit
si passano i giorni ma se non mi sbaglio la moto se la tengono loro,non penso ke te la facciano portare a casa così la rimetti a posto....secondo me,poi non vorrei dire una cavolata....
io adesso ce l'ho depo...di sicuro per un pò la terò depo perchè non mi alletta molto l'idea di ribaltarmi visto ke non ho molta testa e ke la userò dopo un anno di fermo.....però leggendo qui mi è passata la voglia di togliere i fermi dopo un pò.... icon_cry.gif
 
3732028
3732028 Inviato: 21 Feb 2008 10:26
 

Non so come fate a dire che una moto depo alla lunga si rovina.....ma vi rendete conto di cosa dite??? un motore si "abitua a girare a bassi regimi" icon_eek.gif


allora scusatemi tanto, un che si compra la moto e poi visto che magari nn ha le capacita la usa solo per andare in giro con calma e nn tira mai le marcie avra' una moto che si e' abituata ad andare piano anche se nn e' depo???uhm a bhe allora sono tutti scemi quelli che vanno piano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


per quanto riguarda il fermo amministrativo dopo un incidente, se la botta e abbastanza rilevante la moto tu nn la vedi piu' fino a dopo che le assicurazioni hanno risolto, quindi se e' depo solo a libretto sono grossi problemi... e poi scusatemi ma e' cosi tanto difficile stare con una moto depo per 1-2 anni?? preferite andare in giro con la moto full, e rieschiare di nn poterla poi piu' usare in caso di fermo?? saro' solo io il pirla che preferisce 34cv invece che nulla icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3732386
3732386 Inviato: 21 Feb 2008 11:19
 

tail ha scritto:
Non so come fate a dire che una moto depo alla lunga si rovina.....ma vi rendete conto di cosa dite??? un motore si "abitua a girare a bassi regimi" icon_eek.gif


allora scusatemi tanto, un che si compra la moto e poi visto che magari nn ha le capacita la usa solo per andare in giro con calma e nn tira mai le marcie avra' una moto che si e' abituata ad andare piano anche se nn e' depo???uhm a bhe allora sono tutti scemi quelli che vanno piano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


per quanto riguarda il fermo amministrativo dopo un incidente, se la botta e abbastanza rilevante la moto tu nn la vedi piu' fino a dopo che le assicurazioni hanno risolto, quindi se e' depo solo a libretto sono grossi problemi... e poi scusatemi ma e' cosi tanto difficile stare con una moto depo per 1-2 anni?? preferite andare in giro con la moto full, e rieschiare di nn poterla poi piu' usare in caso di fermo?? saro' solo io il pirla che preferisce 34cv invece che nulla icon_lol.gif icon_lol.gif
in effetti la cosa ke si abitua ad andare piano non l'ho capita nemmeno io icon_confused.gif
uno può non essere ancora in grado di tirare ogni tanto la moto perchè l'ha appena presa,come magari non gli interessa tirare sempre....poi non ho capito come un motore possa soffrire se non viene tirato...ok ke magari si sporca un pò e non si spurga però ke si rovini proprio ho dei dubbi...

per la parte in grassetto son d'accordo con te:mi son fatta tutta la stagione senza moto per colpa di un incidente...preferisco di gran lunga avere una moto con 34cv ke non averla per niente
 
3733725
3733725 Inviato: 21 Feb 2008 13:35
 

crashd21 ha scritto:
mmm..grazie mille per le info... ci penserò su pesantemente icon_wink.gif

Eccolo l'Y interiore che viene fuori! ahahahahahahah
di la verità che la volevi tenere depo per goderti i paesaggi icon_mrgreen.gif

...e non sto parlando da solo icon_cool.gif
 
3734850
3734850 Inviato: 21 Feb 2008 15:29
 

tasso ha scritto:

Eccolo l'Y interiore che viene fuori! ahahahahahahah
di la verità che la volevi tenere depo per goderti i paesaggi icon_mrgreen.gif

...e non sto parlando da solo icon_cool.gif
quella scusa lì l'avevo usata quando ero andata a fare dei tornanti con la mito e non conoscevo la strada....quando son arrivata giù credevano ke mi fossi dispersa al chè ho detto:non potevo non ammirare un paesaggio così bello,vè ke verde!!!!

tutti però si son messi a ridere icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3736012
3736012 Inviato: 21 Feb 2008 17:19
 

2 cose da dire...

primo... cosa spinge una persona a spendere 10000 euro per una moto che va come una che ne costa esattamente la metà,e che oltretutto è più pesante e molto meno maneggevole? icon_confused.gif

secondo, io ho fatto un brutto botto, ho avuto ragione,la moto (RS) era Full power e nessuno me l'ha controllata, i rischi di un fermo immediato ci sono solo in condizioni estremamente gravi, alle qualo non si arriva camminando ad un andatura un minimo coscenziosa icon_rolleyes.gif

per chiudere, io ho comprato da poco il 636 (depotenziata), avevo un rs fp che portavo abbastanza bene, con la quale sono stato anche in pista...
di uscite ne ho fatte, e purtroppo son capitate anche parecchie spiacevoli cose in questi due anni, ma se ho comprato questa moto sicuramente non è per tenerla con 34 cv icon_wink.gif
 
3736522
3736522 Inviato: 21 Feb 2008 18:19
 

giimp ha scritto:
2 cose da dire...

primo... cosa spinge una persona a spendere 10000 euro per una moto che va come una che ne costa esattamente la metà,e che oltretutto è più pesante e molto meno maneggevole? icon_confused.gif

secondo, io ho fatto un brutto botto, ho avuto ragione,la moto (RS) era Full power e nessuno me l'ha controllata, i rischi di un fermo immediato ci sono solo in condizioni estremamente gravi, alle qualo non si arriva camminando ad un andatura un minimo coscenziosa icon_rolleyes.gif

per chiudere, io ho comprato da poco il 636 (depotenziata), avevo un rs fp che portavo abbastanza bene, con la quale sono stato anche in pista...
di uscite ne ho fatte, e purtroppo son capitate anche parecchie spiacevoli cose in questi due anni, ma se ho comprato questa moto sicuramente non è per tenerla con 34 cv icon_wink.gif



bhe gaurda alloar sono proprio un co**** io che giro con la moto depo e tolgo il depo solo per adare in pista. forse sono un co*** perche' rispetto una norma?? e poi scusa ma io ho avuto modo di fare un confronto tra 125 full e la mia depo... bhe lui andava meno... e poi come fate, e questo prorpi nn lo capsico, a paragonare un 125 full con una 636 depo, si forse in velocita' sono simili ma avete mai messo a confronto i telai??? nn ci sono paragoni, sono...personalmente stufo di sentir dire che un 636 depo e' inutile, la mia 125 va di piu'.... queste cose sono spesso dette da gente che ha il 125 e non il 636 depo, mi suonano tanto di frasi dette perche' vorrebbero un 636 ma nn possono averlo e quindi ci sputano sopra...


poi tu hai avuto culo quando nn sei stato controllato, io ho avuto un grosso botto con il 50, e per 3 mesi nnl ho visto perche' era in fermo amministartivo e nn avevo assolutamente nula di nn omologato...

poi se la moto la usi anche motlo in citta puoi' andare piano quanoto vuoi il pirlo che slta la precedenza e ti prende lo trovi comunque....
 
3748001
3748001 Inviato: 22 Feb 2008 23:48
 

OT cancellato , non è questo il posto per parlare del telaio del rs
 
3749320
3749320 Inviato: 23 Feb 2008 12:06
 

tail ha scritto:
Non so come fate a dire che una moto depo alla lunga si rovina.....ma vi rendete conto di cosa dite??? un motore si "abitua a girare a bassi regimi" icon_eek.gif


allora scusatemi tanto, un che si compra la moto e poi visto che magari nn ha le capacita la usa solo per andare in giro con calma e nn tira mai le marcie avra' una moto che si e' abituata ad andare piano anche se nn e' depo???uhm a bhe allora sono tutti scemi quelli che vanno piano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


per quanto riguarda il fermo amministrativo dopo un incidente, se la botta e abbastanza rilevante la moto tu nn la vedi piu' fino a dopo che le assicurazioni hanno risolto, quindi se e' depo solo a libretto sono grossi problemi... e poi scusatemi ma e' cosi tanto difficile stare con una moto depo per 1-2 anni?? preferite andare in giro con la moto full, e rieschiare di nn poterla poi piu' usare in caso di fermo?? saro' solo io il pirla che preferisce 34cv invece che nulla icon_lol.gif icon_lol.gif


quoto al 100%..e non preoccuparti che i pirli siamo in 2!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3749330
3749330 Inviato: 23 Feb 2008 12:07
 

Ninja2007 ha scritto:


quoto al 100%..e non preoccuparti che i pirli siamo in 2!! icon_wink.gif icon_wink.gif
no 3,ci sono anke io icon_lol.gif
 
3753021
3753021 Inviato: 23 Feb 2008 22:33
 

IceMan27 ha scritto:
Ragazzi...ma che cavolo dite...sto topic è inutile perchè è stato gia Discusso e Ridiscusso 3000 volte...l'importante e fare un buon Rodaggio!!! Perchè una volta tolti i fermi la Benzina Passa e quindi i CAVALLI arrivano!!! Non e ke ci vuole un genio!!! L'importante sta nel Rodaggio, sia ke la moto sia depo ke a Piena Potenza!


penso anche io così
 
3753528
3753528 Inviato: 24 Feb 2008 1:56
 

tail ha scritto:
Io quando mi sono stampato il modo e mi hanno portato via in ambulanza la moto nn l ho nemmeno vista l hanno squestrata per le perizie


hai fatto il botto?

vara che se vai a farti una girata ad adria dime che all'inizio penso di andare la icon_asd.gif
 
3753892
3753892 Inviato: 24 Feb 2008 9:57
 

tail ha scritto:

bhe gaurda alloar sono proprio un co**** io che giro con la moto depo e tolgo il depo solo per adare in pista. forse sono un co*** perche' rispetto una norma??

non mi mettere parole in bocca che non ho mai nemmeno pensato icon_wink.gif

non direi mai che se qualcuno non fa una cosa è co*****e, perchè rispetto tutti ed ognuno è libero di fare quello che si sente icon_wink.gif
oltretutto ora come ora anche io ho la moto depo, perchè credo che all'inizio sia meglio così, per di più per le strade che percorro ora la seconda nemmeno la riesco a sfruttare, quindi 120cv nemmeno mi servono a nulla

ho detto però che non starò sicuramente 2 anni con la moto depo, perchè altrimenti mi sarei tenuto il 125 (che nelle mie zone va alo stesso modo di 600 e 1000)
 
3754292
3754292 Inviato: 24 Feb 2008 11:20
 

scusate l'OT, ma è importante e non volevo aprire un altro topic sempre sullo stesso argomento...

ieri mi hanno mandato la fotocopia della carta di circolazione, siccome deve ancora arrivare dal conce ma è stata già aggiornata...

il problema è che ho paura sia sbagliata...

se non sbaglio la voce P.2 è quella dei Kw, e a me riporta 78,20...

oltretutto nel 3° riquadro sono state agginte delle voci, tra lequali per fortuna "COLLAUDO PER DEPOTENZIAMENTO."
solo che poche righe prima c'è un'altra voce rapporto peso tara= 0,293 Kw/Kg e se non sbaglio quello delle moto depo tovrebbe essere 1,9

vi prego illuminatemi, il vostro libretto è uguale? icon_rolleyes.gif
 
3754331
3754331 Inviato: 24 Feb 2008 11:26
 

no hanno sbagliato sul p 2 deve esserci scritto 25kw se è 78 è un po troppo mi sembra icon_lol.gif vai dal conce e faglielo presente ok
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©