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Da Burgman 400 a F 800 GT (o ST se usata) è fattibile?
15451153
15451153 Inviato: 16 Set 2015 20:51
Oggetto: Da Burgman 400 a F 800 GT (o ST se usata) è fattibile?
 

ho 26 anni e da 6 anni guido regolarmente un Burgman 400 condiviso con mio padre. Bello, comodo e tutto, ma una moto è tutta un'altra cosa. Mi è venuta voglia di prendere una moto con cui poter fare davvero tutto, da qualche uscita la domenica in una bella statale piena di curve fino a qualche viaggio con zavorrina annessa. Sapendo che non esiste la moto tuttofare, mi sembra che la moto in oggetto di questo forum sia davvero il modello che fa per me. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la paura che sia un salto troppo grosso, magari fare un paio d'anni con una 600 più tranquilla (Kawasaki ER-6F, avevo pensato) per imparare per poi fare il salto alla F 800 GT (o ST se la comprassi usata), moto che non va tanto di moda ma a leggere le recensioni è veramente versatile e ti ci diverti nelle curve come all'uso se volessi andare qualche volta in pista senza però sacrificare qualche bel viaggio. Qualcuno più esperto di me potrebbe darmi qualche consiglio e dirmi se il passaggio alla F 800 GT dal maxiscooter è troppo azzardato? Ovviamente non l'ho provata ma la proverei prima di comprarla.
P.s. Non ho alcuna intenzione di infilarmi nel primo muro sotto casa perché ho un mezzo magari figo col quale però non riesco a tirare una curva. Grazie a tutti! Buona serata

Nicolò
 
15451206
15451206 Inviato: 16 Set 2015 21:46
 

Vai tranquillo, la F800 St/gt va dappertutto fuorché fuoristrada e onestamente non so se qualcuno l'abbia mai portata in pista. Per il resto ha 80 cv reali gestibili anche dal neofita, ci fai il giretto e il viaggetto, è maneggevole, consuma poca benza e poco olio, e la cinghia di trasmissione consente una guida morbida e rilassata e praticamente è priva di manutenzione (la cambi ogni 40.000 km e non devi pulirla ingrassarla ecc ogni 500 km).
 
15451393
15451393 Inviato: 17 Set 2015 8:19
 

fjodor ha scritto:
Vai tranquillo, la F800 St/gt va dappertutto fuorché fuoristrada e onestamente non so se qualcuno l'abbia mai portata in pista. Per il resto ha 80 cv reali gestibili anche dal neofita, ci fai il giretto e il viaggetto, è maneggevole, consuma poca benza e poco olio, e la cinghia di trasmissione consente una guida morbida e rilassata e praticamente è priva di manutenzione (la cambi ogni 40.000 km e non devi pulirla ingrassarla ecc ogni 500 km).


Quoto tutto.
Aggiungo che il passaggio da scooter a moto è sempre vincente: passi ad un mezzo più performante ma anche più sicuro (telaio freni e sospensioni che funzionano). Inoltre il gas lo giri tu e se hai la testa sulle spalle non c'è pericolo, non più di quando giravi con il burgman doppio_lamp_naked.gif
 
15451409
15451409 Inviato: 17 Set 2015 8:42
 

Tranquillo!! Io ho fatto il passaggio da scooter 50cc a er6n, direi che tu se moolto più avanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Stai comunque parlando di una 800 bicilindrica sotto i 100 cv, non di un missile terra aria stile BMW S1000RR 0509_up.gif

l'unica cosa, credo che forse l'f800GT in pista sia un pò "limitata", nel senso che è concepita più per il turismo che per la sportività. Avrà probabilmente un assetto morbido, poi comunque qualche scampagnata in pista la puoi fare comunque.

Su quel segmento forse la vfr800 è più sportiveggiante della bmw, però inizia ad essere un pò più impegnativa!
 
15451531
15451531 Inviato: 17 Set 2015 10:48
 

Infatti ho messo un messaggio simile sul gruppo della VFR, sono le due moto sulle quali sto puntando. Essendo l'altra più nuova anche sull'usato ballano 2500 euro rispetto alla bmw ma dovrebbe essere più sportiva, anche di là comunque mi stanno dicendo che si può cominciare con la VFR, penso che le proverò entrambe e poi sceglierò anche guardando al portafoglio...
 
15667584
15667584 Inviato: 25 Lug 2016 11:15
Oggetto: Ci sto pensando anch'io...
 

Ciao, seppur ho visto che l'argomento è stato trattato tempo fa, sarei interessato a sapere se qualche possessore può dare le proprie impressioni sulla F800GT.
Si tratta di una moto a cui anche io sto facendo il filo, tant'è che mia moglie ne è già gelosa ancor prima che l'abbia mai conquistata icon_biggrin.gif
Ho visto girando un po per siti e su alcuni video su Youtube che, rispetto alla ST, da cui proviene il modello GT, vi sono delle problematiche rispetto alla trasmissione a cinghia:

Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

Vorrei quindi sapere da chi ha questa moto, se effettivamente ci sono questi problemi oppure se si tratta di bufale.
Grazie a tutti coloro che sapranno dare il proprio contributo.
 
15679114
15679114 Inviato: 16 Ago 2016 14:34
 

il primo video è una conseguenza del problema al cuscinetto posteriore,il secondo mi dice che è privato e non si vede.

Se non ti passano la sostituzione (non fosse stato fatto il richiamo) in garanzia hai un muillino di lavoro da fare
 
15679266
15679266 Inviato: 16 Ago 2016 21:06
 
 
15743919
15743919 Inviato: 19 Dic 2016 20:49
 
 
15743929
15743929 Inviato: 19 Dic 2016 21:05
 

Carene a parte, cambia solo la lunghezza del forcellone posteriore
 
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