15450742
Inviato: 16 Set 2015 11:42
Oggetto: aiuto per cambio cbf 600 [Riportarlo in posizione originale]
ciao a tutti e complimenti per i suggerimenti e gli argomenti trattati che aiutano non poco anche chi si avvicina o riavvicina ai nostri mezzi.
sono un nuovo utente da pochi giorni in possesso di un cbf 600s, del 2009 tenuto splendidamente dal precedente proprietario e fresco di km e motore che credo mi permetterà senz'altro di riavvicinarmi al mondo della moto dopo anni di maxiscooter.
avrei però necessità, di aiuto da parte di possessori dello stesso mezzo, in quanto pur cercando nella sezione non ho trovato alcun topic relativo a quanto sto per domandare. chissà se qualcuno ha qualche minuto da dedicarmi??
eccomi al dunque: chi aveva la moto prima di me, essendo molto alto e di gamba lunga, per poter agire più agevolmente sulla leva del cambio l'aveva fatta abbassare notevolmente si da rendere per me, che ho differenti angolazioni quando sono in sella, abbastanza difficoltoso inserire il piede al disotto per poter cambiare.
premesso che come si effettua la regolazione sia agendo sull'asta di riporto sia sul millerighe all'innesto del cambio è cosa abbastanza chiara grazie ai post trovati, vorrei riportare il tutto nella posizione originale da fabbrica.
vedendo le poche foto disponibili mi sembra abbastanza chiaro che sul mio mezzo sia stata effettuata una regolazione abbondante abbassando il morsetto millerighe e non quella più accurata ruotando l'asta che trasmette il movimento della leva.
A questo punto chiedo la cortesia dell'aiuto di chi di voi ha qualche minuto da perdere ed abbia la posizione del cambio così come è uscito da mamma Honda, se riesce a darmi, in posizione di folle, i gradi di angolazione sia della leva cambio che del morsetto in alto, in modo che io possa ripristinare il tutto come dovrebbe essere.
ringrazio se qualcuno riesce a darmi una mano. saluti a tutti.