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scromatura [cilindro] pericolosa? qualche consiglio
15450247
15450247 Inviato: 15 Set 2015 19:41
Oggetto: scromatura [cilindro] pericolosa? qualche consiglio
 

Salve oggi ho preso in mano il mio cilindro athena racing 70 e ho notato che sulla parte dello scarico centrale e su un lato ha due piccole scromature ma non ne sono sicuro....adesso metto le foto, non sembrano scromature sembra come una limata certo al tatto leggermente si sente qualcosa devo proccuparmi? devo buttare il cilindro? posso andare tranquillamente ? grazie in anticipo 0509_mitra.gif c

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15450297
15450297 Inviato: 15 Set 2015 20:30
 

Ma lo scarico dalla 2 foto sembra lavorato o almeno passato con una fresetta di cartavetro, non é che sei andato sulla canna per sbaglio lavorandolo
 
15450303
15450303 Inviato: 15 Set 2015 20:35
 

si lo scarico era stato lavorato in passato smontandolo ho notato questo...mi correggo sulla cannetta sullo scarcio se cosi vogliamo chiamarlo non è scromato è proprio come se fosse stato limato o intacchettato sulla parte sinistra si li ha 1 millimetro di scromatura
 
15450306
15450306 Inviato: 15 Set 2015 20:40
 

Se fosse stato lavorato in passato adesso sarebbe incraciato quindi una ripassata penso che tu glie l'abbia data, comunque non ti resta che rimontare tutto girarci e aspettare che la canna inizi a perdere cromatura con tutte le conseguenze del caso partendo dall intaccatura. Magari ci fai 1km come 10000
 
15450311
15450311 Inviato: 15 Set 2015 20:48
 

Capisco capisco....comunque sulla sinistra li ripeto ha proprio neanche 1 millimetro di scromatura sul traversiono non è proprio scromatura è come se prendi un pezzo di metallo alluminio e ci spingi sopra un qualcosa di spigoloso e rimane tipo la forma non so se mi sono spiegato !
 
15450328
15450328 Inviato: 15 Set 2015 21:04
 

Prova a smontare il pistone dalla biella e vedi se scorre nella canna, se senti impuntamenti hai bollato il traversino, se non senti impuntamenti rimonta e vedi, anche perché non penso che tu voglia ricromare il cilindro perché ti costerebbe meno prenderne uno nuovo
 
15450341
15450341 Inviato: 15 Set 2015 21:34
 

Ok proverò grazie...invece sul traversino se provo molto delicatamente con una carta vetrata 200 per smussare un po solo sul traversino perché l'altra non mi preoccupa minimamente in quanto è davvero impercettibile e stiamo parlando davvero di 1 mm
 
15450364
15450364 Inviato: 15 Set 2015 21:54
 

Altri pareri ?
 
15450709
15450709 Inviato: 16 Set 2015 10:57
 

io personalmente prenderei il cilindro nuovo , soprattutto se come dici tu c'è 1mm di differenza (1 mm su questi tipi di componenti fanno un enorme differenza e ho paura che nemmeno una rettifica possa sistemare la situazione...). Magari in sè il cilindro funziona ancora e ti fa correre, ma è molto probabile che avrai motore irregolare/perdita di potenza/maggiori consumi e tutto ciò che ne deriva...
 
15450872
15450872 Inviato: 16 Set 2015 14:10
 

St4r ha scritto:
Altri pareri ?

la canna appare abbastanza rigata e sul 2T c'è sempre il solito rischio.
dipende da cosa cerchi... se l'affidabilita' oppure il risparmio...
0510_saluto.gif
 
15450911
15450911 Inviato: 16 Set 2015 14:58
 

Addirittura ? Ammazza bho comunque chi me lo aveva fatto ne faceva molti di cilindro e mi aveva detto che non era nulla di che anzi lui andava in giro con un evo 2 con una leggera scromatura e vi posso garantire che l'ho visto andare a 140 con uno scarabeo lc quindi non so se voi parliate per sentito dire e per aver letto o parlate perché avete testato personalmente..non è un offesa e solo una puntualizzazione
 
15451099
15451099 Inviato: 16 Set 2015 19:34
 

che il 2T ingrippa non e' una novita' ma magari se si utilizzano gli oli giusti dura una vita.
per il mio standard io l'avrei sostituito, ma questo non significa che e' da buttare.
ecco, magari ci sarebbe da fare qualche misura, o meglio, chiedere l'opinione di una rettifica competente.
0510_saluto.gif
 
15459602
15459602 Inviato: 28 Set 2015 21:40
 

Certo è da rosicare questo coso avrà 100 km nemmeno vorrei provarlo a fine elaborazione che avevo lasciato in sospeso però ho paura di grippare e fare danno anche all'albero motore... Così da riaprire i carter e ecc ecc ecc una volta chiuso tutto...
 
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