EasyRider_02 ha scritto:
Ho sempre prediletto le naked, pur non essendo la tipologia di moto in assoluto più idoneo all'impiego che ne faccio, ma non riesco a resistere al fascino delle nude. Della Tracer, pur bellissima, mi infastidisce un po' la semi-carena che pure tanti benefici mi porterebbe, sopratutto nei mesi invernali. Un altro "difetto" della Tracer sono i paramani troppo sporgenti, che nel traffico potrebbero darmi fastidio, abituato come sono a sgusciare tra le autovetture.
Esteticamente chiaramente la Street e la MT-09 sono un'altra cosa e con tutto quell'armamentario in più,ossia carena e varie parti in più purtroppo la Tracer guadagna una ventina di Kg rispetto alla MT-09 e se non ricordo male pesa sui 210Kg,comunque un ottimo valore per la tipologia di moto.
Volendo per la MT-09 c'è anche un set borse morbide dedicato,mi pare che si chiami kit touring o qualcosa del genere e poi per l'inverno o se più ti aggrada puoi sempre montarle un cupolino after market o quello che viene fornito da Yamaha come optional.
Per la Street non credo siano presenti tra gli optionals le borse laterali,ma guardando sul sito ufficiale Triumph non è detto che qualcosa non trovi e comunque nell'after market c'è tutto quello che vuoi.
Personalmente sia sull'una che sull'altra cercherei di montare al massimo una borsa da serbatoio di quelle che diventano zainetto e che quando lasci la moto te la porti via perchè due moto così con le borse laterali,che siano pure comode,ma non si possono vedere ...
Sulla MT non so,ma sulla Street è possibile montare delle maniglie (inguardabili)per il passeggero proposte nel catalogo accessori ufficiale,ma ti prego:non montargliele se la compri.