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KTM 625 SMC o Husqvarna 610 SM con patente A2
15448100
15448100 Inviato: 12 Set 2015 12:06
Oggetto: KTM 625 SMC o Husqvarna 610 SM con patente A2
 

Ciao a tutti ragazzi , sto cercando di capire se queste 2 moto possono essere guidate con patente A2 oppure no .

Non riesco a trovare schede tecniche decenti che mi dicano i CV esatti
Parlo ovviamente di versioni non DEPO
 
15448143
15448143 Inviato: 12 Set 2015 13:47
 

Ciao, un mio amico aveva un ktm 625 del 2004 e mi sembra di ricordare che avesse sui 29 cv,non ne sono sicurissimo perchè ormai la moto l'ha venduta dal qualche anno. L'Husqvarna invece dovrebbe avere sui 44 cv 0509_up.gif
 
15448321
15448321 Inviato: 12 Set 2015 21:05
Oggetto: Re: KTM 625 SMC o Husqvarna 610 SM con patente A2
 

OnlyMadeInItaly ha scritto:
Ciao a tumenodazzi , sto cercando di capire se queste 2 moto possono essere guidate con patente A2 oppure no .

Non riesco a trovare schede tecniche decenti che mi dicano i CV esatti
Parlo ovviamente di versioni non DEPO


Il 625 di serie sta sui 48/49 cv alla ruota. Con pochi accorgimenti passa i 50. Con filtro e scarico completo vai sui 52/53.
Il 610 di serie ha1/2 cv in meno ma soprattutto ha meno coppia essendo di cilindrata minore (non è 610cc..mi pare si 570). I 625 a libretto credo siano tutti depo. Il 640 che ha lo stesso motore ma carburatore diverso segna 40kwatt..54 cv. Alla ruota ne ha 1-2 meno del 625 per via del carburatore sfigato.
Vai di 625 anche se costa più del 610.

Ah..con la a2 a libretto ti serve la moto depotenziata per forza. Quindi il 625 va bene. Il 640 no ad esempio.
 
15448324
15448324 Inviato: 12 Set 2015 21:17
Oggetto: Re: KTM 625 SMC o Husqvarna 610 SM con patente A2
 

DiegoRSV ha scritto:
Il 625 di serie sta sui 48/49 cv alla ruota. Con pochi accorgimenti passa i 50. Con filtro e scarico completo vai sui 52/53.
Il 610 di serie ha1/2 cv in meno ma soprattutto ha meno coppia essendo di cilindrata minore (non è 610cc..mi pare si 570). I 625 a libretto credo siano tutti depo. Il 640 che ha lo stesso motore ma carburatore diverso segna 40kwatt..54 cv. Alla ruota ne ha 1-2 meno del 625 per via del carburatore sfigato.
Vai di 625 anche se costa più del 610.


Cosa vuoi dire che i 625 a libretto sono tutti depo ?

Non sono interessato a moto depotenziate solo a libretto per risparmiare su bollo e assicurazione , per star tranquillo preferisco avere tutto in regola

Ci sono anche altre belle SuperMotard che non superano i 35kw da prendere in considerazione ? non versioni racing perchè costano troppo in manutenzione
 
15448335
15448335 Inviato: 12 Set 2015 22:13
Oggetto: Re: KTM 625 SMC o Husqvarna 610 SM con patente A2
 

OnlyMadeInItaly ha scritto:
Cosa vuoi dire che i 625 a libretto sono tutti depo ?

Non sono interessato a moto depotenziate solo a libretto per risparmiare su bollo e assicurazione , per star tranquillo preferisco avere tutto in regola

Ci sono anche altre belle SuperMotard che non superano i 35kw da prendere in considerazione ? non versioni racing perchè costano troppo in manutenzione


Se non vuoi rogne tieni il 625 depotenziato veramente (se non sbaglio il depotenziamento consiste in due cavolate in croce..tipo limitazione della rotazione del gas) e lo sblocchi quando la patente diventerá a1. Il drz 400 dovrebbe andar bene invece..non supera i 35kwatt a potenza piena.
 
15448343
15448343 Inviato: 12 Set 2015 22:45
Oggetto: Re: KTM 625 SMC o Husqvarna 610 SM con patente A2
 

DiegoRSV ha scritto:
Se non vuoi rogne tieni il 625 depotenziato veramente (se non sbaglio il depotenziamento consiste in due cavolate in croce..tipo limitazione della rotazione del gas) e lo sblocchi quando la patente diventerá a1. Il drz 400 dovrebbe andar bene invece..non supera i 35kwatt a potenza piena.

Quindi il 625 a piena potenza ha più di 47 cavalli
 
15448412
15448412 Inviato: 13 Set 2015 0:40
 

Alla pratica non si nota la differenza tra depo e ripo... fin che non si mette sul banco o non si fa distendere tutto il motore. Quindi stai pur tranquillo. Se vuoi star in regola non scartare le vecchie 600 ad aria.
 
15448424
15448424 Inviato: 13 Set 2015 7:20
 

fctz170 ha scritto:
Alla pratica non si nota la differenza tra depo e ripo... fin che non si mette sul banco o non si fa distendere tutto il motore. Quindi stai pur tranquillo. Se vuoi star in regola non scartare le vecchie 600 ad aria.


In caso di incidente un perito, volendo, ci mette un secondo a capire che la moto non è depotenziata..basta ruotare la manopola del gas.
Se poi la velocitá era elevata vagli a spigare che andavi a 170 orari con un motard depotenziato. Meglio essere in regola e vivere tranquilli.
 
15448425
15448425 Inviato: 13 Set 2015 7:22
Oggetto: Re: KTM 625 SMC o Husqvarna 610 SM con patente A2
 

OnlyMadeInItaly ha scritto:
Quindi il 625 a piena potenza ha più di 47 cavalli


Eh si. Ma come ti ho detto a libretto non credo esistano nemmeno 625 a potenza piena.
 
15448471
15448471 Inviato: 13 Set 2015 9:52
 

DiegoRSV ha scritto:
In caso di incidente un perito, volendo, ci mette un secondo a capire che la moto non è depotenziata..basta ruotare la manopola del gas.
Se poi la velocitá era elevata vagli a spigare che andavi a 170 orari con un motard depotenziato. Meglio essere in regola e vivere tranquilli.

non vuol dir nulla, la mia con 38 cavalli tocca i 165 da come esce di fabbrica... sulle nuove basta buttar su una diagnostica e ti esce pure quanti grammi di carbonati hai nei condotti di testa... sulle vecchie è tutto più semplice ma anche più "modificabile".
Io non consiglio di girare a potenza piena, ma è giusto dire ciò che accade! poi tutto sta a non cercare di fare troppo il deficiente....
 
15448539
15448539 Inviato: 13 Set 2015 12:45
 

fctz170 ha scritto:
non vuol dir nulla, la mia con 38 cavalli tocca i 165 da come esce di fabbrica... sulle nuove basta buttar su una diagnostica e ti esce pure quanti grammi di carbonati hai nei condotti di testa... sulle vecchie è tutto più semplice ma anche più "modificabile".
Io non consiglio di girare a potenza piena, ma è giusto dire ciò che accade! poi tutto sta a non cercare di fare troppo il deficiente....


Un 625 depo ha 21 kwatt..ossia 28 cv (all'albero)..secondo me se arriva a 140/150 orari è un miracolo.
 
15448596
15448596 Inviato: 13 Set 2015 15:04
 

DiegoRSV ha scritto:
Un 625 depo ha 21 kwatt..ossia 28 cv (all'albero)..secondo me se arriva a 140/150 orari è un miracolo.

Ma non è questo il punto... tutto sta a lui, se si prendesse la 660 o la 625 con la illimitata starebbe fuori legge comunque se girasse a potenza piena perché furono omologate a 21 kw (ma vendute a 40)
 
15448665
15448665 Inviato: 13 Set 2015 17:44
 

fctz170 ha scritto:
Ma non è questo il punto... tutto sta a lui, se si prendesse la 660 o la 625 con la illimitata starebbe fuori legge comunque se girasse a potenza piena perché furono omologate a 21 kw (ma vendute a 40)

Ma bloccarle e renderle depo è un attimo...
 
15448669
15448669 Inviato: 13 Set 2015 17:52
 

DiegoRSV ha scritto:
Ma bloccarle e renderle depo è un attimo...
si tratta di avvitare una vite lo so ma come hai detto sopra si è fuori legge... l'appunto mio è che a mio parere il rischio varrebbe la candela... da un lato
 
15448692
15448692 Inviato: 14 Set 2015 7:40
 

fctz170 ha scritto:
si tratta di avvitare una vite lo so ma come hai detto sopra si è fuori legge... l'appunto mio è che a mio parere il rischio varrebbe la candela... da un lato

Di fabbrica 625 e 660 uscivano depotenziate, con garanzia limitata perchè considerate racing. Il conce stesso su richiesta dell'acquirente le consegnava già sbloccate. Se si prende un usato non depo (son tutte a potenza piena praticamente e depo solo a libretto) basta depotenziarlo ed essere in regola nuovamente.
Solo che per guidare un 625 da 28cv tanto vale prendere un drz 400 a potenza piena che rispetta le norme per la a2.
 
15448704
15448704 Inviato: 14 Set 2015 7:56
 

DiegoRSV ha scritto:
Di fabbrica 625 e 660 uscivano depotenziate, con garanzia limitata perchè considerate racing. Il conce stesso su richiesta dell'acquirente le consegnava già sbloccate. Se si prende un usato non depo (son tutte a potenza piena praticamente e depo solo a libretto) basta depotenziarlo ed essere in regola nuovamente.
Solo che per guidare un 625 da 28cv tanto vale prendere un drz 400 a potenza piena che rispetta le norme per la a2.

ma secondo me vista la moto e visto che TUTTI fanno così e tutt'ora i pochi incidentati non hanno avuto rogne (perché di fatto con un motard ai 150 all'ora dove cacchio vai?) il gioco può valer la candela...

non facevano a richiesta, te la davano in mano senza nulla e morta li.... almeno le KTM della mia zona erano così e non sono del sud, sono del nord! (ora sono fallite tutte)
 
15448719
15448719 Inviato: 14 Set 2015 8:25
 

fctz170 ha scritto:
ma secondo me vista la moto e visto che TUTTI fanno così e tutt'ora i pochi incidentati non hanno avuto rogne (perché di fatto con un motard ai 150 all'ora dove cacchio vai?) il gioco può valer la candela...

non facevano a richiesta, te la davano in mano senza nulla e morta li.... almeno le KTM della mia zona erano così e non sono del sud, sono del nord! (ora sono fallite tutte)


Ah beh allora la colpa è loro..si può fare i finti tonti e credere di guidare una moto depotenziata. Tanto uno che non se ne intende cosa ne sa se sotto il culo ha 28 o 54 cv non avendo guidato altro.
 
15448733
15448733 Inviato: 14 Set 2015 8:37
 

DiegoRSV ha scritto:
Ah beh allora la colpa è loro..si può fare i finti tonti e credere di guidare una moto depotenziata. Tanto uno che non se ne intende cosa ne sa se sotto il culo ha 28 o 54 cv non avendo guidato altro.

capisco la tua ironia e la condivido!! ma l'italia è così... limitazioni demenziali (ora meno perché 40-43 cavalli alla ruota sono perfetti per iniziare, ma le case propinano roba demenziale), mazzolate altrettanto assurde dove non servono e buonismo dove servirebbe
 
15448856
15448856 Inviato: 14 Set 2015 10:33
 

Grazie mille delle delucidazioni !

Adesso provo a cambiare domanda , avete da consigliarmi un SM che rispetti le norme della patente A2 ma di cilindrata più grande del drz400 ?

Mi piacerebbe fare qualche giro turistico e un 400 non mi sembra adatto , diciamo che quasi tutti i SM non sono adatti ma uno che va meglio degli altri ci sarà
 
15448976
15448976 Inviato: 14 Set 2015 12:35
 

Ci sarebbe l'honda fmx 650...però non è un vero motard come il 625 o il drz..pesa di più e il motore è più fiacco, però per iniziare va bene, i viaggetti te li fai, dovrebbe consumare poco (il 625 beve invece) ed esteticamente non è male.
 
15448991
15448991 Inviato: 14 Set 2015 12:52
 

Quindi tra FMX 650 e DZR 400 voi consigliate il DZR ? nelle prestazioni in generale va meglio del FMX?
 
15449065
15449065 Inviato: 14 Set 2015 13:49
 

OnlyMadeInItaly ha scritto:
Quindi tra FMX 650 e DZR 400 voi consigliate il DZR ? nelle prestazioni in generale va meglio del FMX?


Si..soprattutto in ottica motard e guida sportiva. Se devi passeggiare comodo, far viaggetti allora l'honda forse va meglio.
Per drz trovi di tutto usato..già con scarico e carburatore keihin prendi un paio di cv e cattiveria nell'erogazione. Ci si diverte pure in pista.
 
15449232
15449232 Inviato: 14 Set 2015 16:59
 

Perfetto , grazie mille
 
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