LemonFree ha scritto:
Non lo metto in dubbio,avrei qualche perplessita' sul ricambio(cinghia originale?) e sul trattamento riservato a frizione e campana...
visto che ti lamenti per le "prestazioni".
si ma lui viene da una moto con almeno il triplo dei cavalli, è comprensibile una sensazione di poca potenza.
per me che venivo dall'ape 50 e dall'uso sporadico di uno scooter, sempre 50, una spinta del genere era anche troppa. ancora oggi ho un po di timore ad usarla tutta.
poi magari non è nemmeno abituato al variatore...
innanzitutto, se come hai detto è tutto originale, considera l'opzione "multivar". è una modifica molto diffusa e se ne trovi uno usato magari risolvi con pochi soldi. dicono che migliori di molto l'erogazione ma pur avendo l'originale in garage io non ho mai fatto questa prova.
inoltre se hanno sostituito la cinghia senza badare al resto magari non hanno controllato per nulla la salute della trasmissione, del resto dovevano venderlo col minimo della spesa e meno tempo spendevano in manodopera piu guadagnavano...
portalo da un altro meccanico e chiedigli un parere, il carter trasmissione si smonta molto velocemente
p.s: per avere il massimo della ripresa sarebbe meglio dosare l'apertura dell'acceleratore fino al superamento dei 35-40km/h, altrimenti ci si mangia tutta la coppia con la frizione che slitta