lucaracing84 ha scritto:
fantastico! è bello vedere entusiasmo nei confronti della nostra motona!
io dopo monster (divertente ma mi ha dato non pochi problemi ed era molto poco pratico...) ed fz6 fazer (moto davvero eccellente per turismo, purtroppo ho avuto un incidente e l'ho data via come ricambi) mi è capitata proprio la honda vfr (2006 21mila km) ed è stato amore quasi subito...
Gli unici difetti secondo me fastidiosi sono il calore esagerato che sprigiona (ma tutte le 4cil scaldano quindi c'è poco da fare)e il peso non propriamente contenuto che infastidisce nelle manovre (una fazer8 pesa meno) che però la rende molto stabile!
L'entrata del vtec è stata addolcita col modello 2006,come il mio, lo si riconosce dalle freccie "bianche" e non arancioni.
Il motore è fantastico...ora che ho gli arrow senza db killer ai bassi è una figata perchè in rilascio scoppietta
poi secondo me (e sottolineo ME) non ha mai carenza di coppia...io con fidanzata, bauletto, borse laterli andavo su per tornanti montani come un capriolo
e dove i miei amici col cbr600f (uno del 2003 l'altro del 2013) entrambi senza zavorrina andavano in 2a io ero in 3a
poi se hai voglia di tirare quando entra il v-tec è poesia pura...passa da velocità impulso a velocità curvatura (battuta da nerd per chi conosce star trek, infatti la mia moto si chiama enterprise
)
lo statore a me si è bruciato adesso che ho 39750 km.... unica menata: lo ha fatto mentre ero in vacanza con la fidanzata
ordinato su ebay tedesco nuovo a 166 euro, guarnizione presa in honda a 9 euro e il lavoro me lo faccio da solo...a breve dovrò cambiare la catena di trasmissione che inizia ad essere un pò tanto "vissuta"!
comunque tanti si lamentano del fatto che va
guidata un pò più di "forza" rispetto ad un cbr per esempio...io la amo anche per questo, mi piace la guida di corpo
Ma io non ho notato nessuna differenza di guida, è pesante si, ma nn è che sia tanto differente per ME rispetto al CBR... Poi sarò io che non sono capace...