Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Honda VFR 800 del 2004.. Sempre sognata.. che soddisfazione!!
15443880
15443880 Inviato: 6 Set 2015 14:48
Oggetto: Honda VFR 800 del 2004.. Sempre sognata.. che soddisfazione!!
 



Torno sul forum dopo qualche tempo.. E il primo messaggio che trovo e' della delusione di un utente con il VFR 😱..

Beh che dire io son nuovo possessore di un VFR del 2004 con 9500 km, sembra uscita dal concessionario !!!!
Uno spettacolo probabilmente non cambierò più moto...
Ho avuto naked/enduro stradale/super sportiva/naked..
Beh che dire.. Stavo abbandonando tutto perché dopo una super sportiva non c'è nulla che ti dia quella sicurezza ed emozione di guida.. Ma la fatica nel guidarla seriamente e la scomodità di fare viaggi lunghi non mi ci hanno fatto mai tornare..
Allora quest'anno dato che oramai dal prezzo di uscita di 12000 euro che costavano si trovano tra i 2500 e i 3500 euro e il fatto che il pallino del VTEC mi era sempre rimasto e l'occasione della vita di trovarne una praticamente nuova.. VFR!!!!!!!
Uno spettacolo motore fluidissimo, cambio eccezionale fa spavento da quanto è preciso, frenata combinata che inchioda la moto in 10 metri, consumi accettabili in modalità sprint e ottimi in crociera, ciclistica da super sportiva comodità da naked.. Che dire poi il VTEC.. È come aver comprato due moto.. Prima dei 7000 giri turistica con una ripresa efficace anche dai 2000 giri e quando si superano i 7000...pura emozione .. E chi si lamenta dello scattino di passaggio boh?!? Assolutamente tollerabile e per nulla invasivo.. Chiedo avete mai provato bicilindrici cattivi?
Lo statore e' un problema intorno ai 50000km?? E va beh me ne farò una ragione ne ordinerò già uno dagli USA e lo tengo nei paraggi della moto per i prossimi anni.. 300 euro non rovineranno certo la miglior moto del creato ahahah icon_smile.gif!!!

Concludo con un unico pensiero:
Impressionante la moto definitiva!
 
15443968
15443968 Inviato: 7 Set 2015 11:19
 

Beh ciclistica da supersportiva, mi sembra abbastanza esagerato, però è una buona moto che si guida con divertimento!!! icon_biggrin.gif
 
15444025
15444025 Inviato: 7 Set 2015 12:23
 

bognagol ha scritto:
Beh ciclistica da supersportiva, mi sembra abbastanza esagerato, però è una buona moto che si guida con divertimento!!! icon_biggrin.gif

Ehehe sisi chiaro che ho un po' enfatizzato il post!
 
15444061
15444061 Inviato: 7 Set 2015 12:55
 

Sì,la VFR800 è la moto "totale",secondo me se le potessi mettere le gomme tassellate sarebbe capace di fare anche il motocross probabilmente icon_asd.gif ...Ca****e a parte,il segreto di questa moto è proprio nel non essere specialistica e di avere le prestazioni giuste senza eccesso e poi è molto comoda e molto ben fatta;d'altra parte quell'ala sul serbatoi è già di per sè una garanzia 0509_up.gif .
Il fatto dello "scattino" a 7000 giri è l'unico "difetto",nel senso che la ami o la odi,non c'è una via di mezzo,ma io penso che si possa "risolvere"montando un buon modulo aggiuntivo se proprio non piace poi la Honda nel 2005 o 2006 aveva rivisto la mappa della centralina,quindi credo che per migliorarla basti andare in un qualsiasi concessionario e farsi fare l'up grade,comunque se a te va bene così sostanzialmente non te ne frega niente e il problema non sussiste.
La posizione di guida è perfetta per tutte le taglie,il passeggero sta piuttosto comodo e solo chi è abituato alle super tourer può lamentarsi della posizione di guida un po'caricata,ma se uno viene da una SS si ritrova meglio che in poltrona.
Io la provai tanti anni fa appena uscita la versione 2002 ed avrei fatto volentieri cambio con la mia ex CBR,ma non volevo smenarci tutti quei soldi,mentre quello che me l'ha fatta provare non la gradiva particolarmente e poi sulla sua era saltato fuori un difetto di surriscaldamento e nel giro di un paio d'anni si è comprato la FireBlade,ma lui non è uno che fa tanti chilometri e forse anche a suo dire non l'ha capita.
 
15444326
15444326 Inviato: 7 Set 2015 16:43
Oggetto: Re: Honda VFR 800 del 2004.. Sempre sognata.. che soddisfazione!!
 

ViR ha scritto:
Torno sul forum dopo qualche tempo.. E il primo messaggio che trovo e' della delusione di un utente con il VFR 😱..

Beh che dire io son nuovo possessore di un VFR del 2004 con 9500 km, sembra uscita dal concessionario !!!!
Uno spettacolo probabilmente non cambierò più moto...
Ho avuto naked/enduro stradale/super sportiva/naked..
Beh che dire.. Stavo abbandonando tutto perché dopo una super sportiva non c'è nulla che ti dia quella sicurezza ed emozione di guida.. Ma la fatica nel guidarla seriamente e la scomodità di fare viaggi lunghi non mi ci hanno fatto mai tornare..
Allora quest'anno dato che oramai dal prezzo di uscita di 12000 euro che costavano si trovano tra i 2500 e i 3500 euro e il fatto che il pallino del VTEC mi era sempre rimasto e l'occasione della vita di trovarne una praticamente nuova.. VFR!!!!!!!
Uno spettacolo motore fluidissimo, cambio eccezionale fa spavento da quanto è preciso, frenata combinata che inchioda la moto in 10 metri, consumi accettabili in modalità sprint e ottimi in crociera, ciclistica da super sportiva comodità da naked.. Che dire poi il VTEC.. È come aver comprato due moto.. Prima dei 7000 giri turistica con una ripresa efficace anche dai 2000 giri e quando si superano i 7000...pura emozione .. E chi si lamenta dello scattino di passaggio boh?!? Assolutamente tollerabile e per nulla invasivo.. Chiedo avete mai provato bicilindrici cattivi?
Lo statore e' un problema intorno ai 50000km?? E va beh me ne farò una ragione ne ordinerò già uno dagli USA e lo tengo nei paraggi della moto per i prossimi anni.. 300 euro non rovineranno certo la miglior moto del creato ahahah icon_smile.gif!!!

Concludo con un unico pensiero:
Impressionante la moto definitiva!



Bravo!Bel post,concordo su tutto 0509_up.gif
 
15444529
15444529 Inviato: 7 Set 2015 21:04
 

Bravo bel post veramente!
mi fai venire voglia di prendermene una anch'io da affiancare al vfr 1200!
del resto come mi ha detto recentemente qualcuno del vfr italia club...
un vfr non si vende...si affianca a un'altro vfr !!!
 
15451473
15451473 Inviato: 17 Set 2015 10:07
 

fantastico! è bello vedere entusiasmo nei confronti della nostra motona!
io dopo monster (divertente ma mi ha dato non pochi problemi ed era molto poco pratico...) ed fz6 fazer (moto davvero eccellente per turismo, purtroppo ho avuto un incidente e l'ho data via come ricambi) mi è capitata proprio la honda vfr (2006 21mila km) ed è stato amore quasi subito...
Gli unici difetti secondo me fastidiosi sono il calore esagerato che sprigiona (ma tutte le 4cil scaldano quindi c'è poco da fare)e il peso non propriamente contenuto che infastidisce nelle manovre (una fazer8 pesa meno) che però la rende molto stabile! icon_smile.gif L'entrata del vtec è stata addolcita col modello 2006,come il mio, lo si riconosce dalle freccie "bianche" e non arancioni.
Il motore è fantastico...ora che ho gli arrow senza db killer ai bassi è una figata perchè in rilascio scoppietta 0509_campione.gif poi secondo me (e sottolineo ME) non ha mai carenza di coppia...io con fidanzata, bauletto, borse laterli andavo su per tornanti montani come un capriolo icon_biggrin.gif e dove i miei amici col cbr600f (uno del 2003 l'altro del 2013) entrambi senza zavorrina andavano in 2a io ero in 3a 0509_pernacchia.gif
poi se hai voglia di tirare quando entra il v-tec è poesia pura...passa da velocità impulso a velocità curvatura (battuta da nerd per chi conosce star trek, infatti la mia moto si chiama enterprise icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
lo statore a me si è bruciato adesso che ho 39750 km.... unica menata: lo ha fatto mentre ero in vacanza con la fidanzata 0510_sad.gif
ordinato su ebay tedesco nuovo a 166 euro, guarnizione presa in honda a 9 euro e il lavoro me lo faccio da solo...a breve dovrò cambiare la catena di trasmissione che inizia ad essere un pò tanto "vissuta"!
comunque tanti si lamentano del fatto che va guidata un pò più di "forza" rispetto ad un cbr per esempio...io la amo anche per questo, mi piace la guida di corpo 0509_up.gif
 
15451512
15451512 Inviato: 17 Set 2015 10:30
 

lucaracing84 ha scritto:
fantastico! è bello vedere entusiasmo nei confronti della nostra motona!
io dopo monster (divertente ma mi ha dato non pochi problemi ed era molto poco pratico...) ed fz6 fazer (moto davvero eccellente per turismo, purtroppo ho avuto un incidente e l'ho data via come ricambi) mi è capitata proprio la honda vfr (2006 21mila km) ed è stato amore quasi subito...
Gli unici difetti secondo me fastidiosi sono il calore esagerato che sprigiona (ma tutte le 4cil scaldano quindi c'è poco da fare)e il peso non propriamente contenuto che infastidisce nelle manovre (una fazer8 pesa meno) che però la rende molto stabile! icon_smile.gif L'entrata del vtec è stata addolcita col modello 2006,come il mio, lo si riconosce dalle freccie "bianche" e non arancioni.
Il motore è fantastico...ora che ho gli arrow senza db killer ai bassi è una figata perchè in rilascio scoppietta 0509_campione.gif poi secondo me (e sottolineo ME) non ha mai carenza di coppia...io con fidanzata, bauletto, borse laterli andavo su per tornanti montani come un capriolo icon_biggrin.gif e dove i miei amici col cbr600f (uno del 2003 l'altro del 2013) entrambi senza zavorrina andavano in 2a io ero in 3a 0509_pernacchia.gif
poi se hai voglia di tirare quando entra il v-tec è poesia pura...passa da velocità impulso a velocità curvatura (battuta da nerd per chi conosce star trek, infatti la mia moto si chiama enterprise icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
lo statore a me si è bruciato adesso che ho 39750 km.... unica menata: lo ha fatto mentre ero in vacanza con la fidanzata 0510_sad.gif
ordinato su ebay tedesco nuovo a 166 euro, guarnizione presa in honda a 9 euro e il lavoro me lo faccio da solo...a breve dovrò cambiare la catena di trasmissione che inizia ad essere un pò tanto "vissuta"!
comunque tanti si lamentano del fatto che va guidata un pò più di "forza" rispetto ad un cbr per esempio...io la amo anche per questo, mi piace la guida di corpo 0509_up.gif

Ma io non ho notato nessuna differenza di guida, è pesante si, ma nn è che sia tanto differente per ME rispetto al CBR... Poi sarò io che non sono capace... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15451518
15451518 Inviato: 17 Set 2015 10:38
 

bognagol ha scritto:
Ma io non ho notato nessuna differenza di guida, è pesante si, ma nn è che sia tanto differente per ME rispetto al CBR... Poi sarò io che non sono capace... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


io ho visto che rispetto ad altre moto che ho provato, per fare le stesse curve , col vfr vado "più giù"...ce ne siamo accorti anche in gruppo ma guarda che magari sono io quello incapace.. icon_biggrin.gif
ad ogni modo col vfr è impossibile nel misto resistere alla tentazione di guidare di corpo...almeno per me!!! icon_smile.gif icon_smile.gif anche tornando dall'ufficio sui giovi icon_asd.gif
 
15451544
15451544 Inviato: 17 Set 2015 10:57
 

lucaracing84 ha scritto:
io ho visto che rispetto ad altre moto che ho provato, per fare le stesse curve , col vfr vado "più giù"...ce ne siamo accorti anche in gruppo ma guarda che magari sono io quello incapace.. icon_biggrin.gif
ad ogni modo col vfr è impossibile nel misto resistere alla tentazione di guidare di corpo...almeno per me!!! icon_smile.gif icon_smile.gif anche tornando dall'ufficio sui giovi icon_asd.gif

Beh io vado molto tranquillo su strada, ma non ho cambiato molto il mio modo di guidare da quando avevo il CBR al VFR...
 
15451933
15451933 Inviato: 17 Set 2015 20:50
 

Per divertirsi veramente col VFR bisogna guidare sportivamente, da' veramente soddisfazione, è una guida un po' old style ma a me piace, mi appaga tantissimo e una volta che ci si prende la mano non ci si stanca poi molto. E comunque si puo' andare anche a passeggio, magari con borse e passeggero, senza vibrazioni e in totale souplesse
 
15452142
15452142 Inviato: 18 Set 2015 7:47
 

asalm ha scritto:
Per divertirsi veramente col VFR bisogna guidare sportivamente, da' veramente soddisfazione, è una guida un po' old style ma a me piace, mi appaga tantissimo e una volta che ci si prende la mano non ci si stanca poi molto. E comunque si puo' andare anche a passeggio, magari con borse e passeggero, senza vibrazioni e in totale souplesse

cosa intendi per guida sportiva???? Ginocchio a terra???
 
15452265
15452265 Inviato: 18 Set 2015 10:21
 

Non necessariamente, certo però con peso bene sulla pedana interna è un po' di chiappetta fuori caricando bene l'anteriore
 
15452275
15452275 Inviato: 18 Set 2015 10:26
 

asalm ha scritto:
Non necessariamente, certo però con peso bene sulla pedana interna è un po' di chiappetta fuori caricando bene l'anteriore

Beh col ginocchio a terra non ci guido ho troppa paura icon_biggrin.gif però il modo che hai descritto di guidare è l'unico che conosco icon_wink.gif per guidare in sicurezza qualunque moto icon_biggrin.gif
 
15455681
15455681 Inviato: 22 Set 2015 21:30
 

lucaracing84 ha scritto:
fantastico! è bello vedere entusiasmo nei confronti della nostra motona!
io dopo monster (divertente ma mi ha dato non pochi problemi ed era molto poco pratico...)
0509_up.gif


Quali sono le differenze piu importanti tra il monster e il vfr che hai notato??....a me interessa principalmente conoscere le differenze a livello di comodità e vibrazioni soprattutto, io sono indeciso se prendere l'ultimo vfr 800 o il crossrunner.
 
15455727
15455727 Inviato: 22 Set 2015 22:22
 

Ciao, ti rispondo io che oltre ad essere possessore di un VFR 1200, ho provato sia il VFR 800 ultima edizione che il Crossrunner di quest'anno.
Intanto sono entrambe ottime moto, sono Honda quindi sinonimo di garanzia di affidabilita', sono costruite con grandissima cura, per essere un prodotto di serie in grande scala, poi la prima è per chi vuole una moto sportiva, ma allo stesso tempo fruibile per il turismo anche con il passeggero, la seconda è per chi vuole una moto comoda con una guida piu' moderna, eretta e facile.
VFR 800: guida old syle ma grande soddisfazione a condurla.
Crossrunner: buona in ogni situazione ma zero sportivita'.
Quindi ti consiglio di provarle entrambe, e poi trarrai le tue conclusioni, in ogni caso cadi in piedi!
 
15456080
15456080 Inviato: 23 Set 2015 11:07
 

Ho un VRF 800 Vtec e vorrei tanto cambialro con il nuovo modello perchè mi ci trovo benissimo.
Non gradisco la guida eretta del Crossrunner perchè mi provoca problemi alla schiena.
In ogni caso, obiettivamente, occorre dire che la Crossrunner ha una temibile e forse migliore concorrente nell'MT09-Tracer.
 
15456232
15456232 Inviato: 23 Set 2015 14:13
 

asalm ha scritto:
Ciao, ti rispondo io che oltre ad essere possessore di un VFR 1200, ho provato sia il VFR 800 ultima edizione che il Crossrunner di quest'anno.
Intanto sono entrambe ottime moto, sono Honda quindi sinonimo di garanzia di affidabilita', sono costruite con grandissima cura, per essere un prodotto di serie in grande scala, poi la prima è per chi vuole una moto sportiva, ma allo stesso tempo fruibile per il turismo anche con il passeggero, la seconda è per chi vuole una moto comoda con una guida piu' moderna, eretta e facile.
VFR 800: guida old syle ma grande soddisfazione a condurla.
Crossrunner: buona in ogni situazione ma zero sportivita'.
Quindi ti consiglio di provarle entrambe, e poi trarrai le tue conclusioni, in ogni caso cadi in piedi!


Il mio grande dubbio è sull'affaticamento dei polsi...io ho avuto solo il monster come moto il grande problema che mi causa fastidio alle mani e soprattutto alla destra sono le vibrazioni, adesso vorrei scegliere bene la mia prossima moto, e non vorrei magari eliminare un problema e farne sorgere un altro legato alla posizione e all'affaticamento dei polsi. Con una prova di mezz'ora che ti fanno fare i concessionari si riesce a rendersene conto?? chiedo a voi che siete possessori da tanti anni e avete più esperienza di me con questa posizione di guida
 
15456256
15456256 Inviato: 23 Set 2015 14:36
 

muchogusto1 ha scritto:
Quali sono le differenze piu importanti tra il monster e il vfr che hai notato??....a me interessa principalmente conoscere le differenze a livello di comodità e vibrazioni soprattutto, io sono indeciso se prendere l'ultimo vfr 800 o il crossrunner.


Beh, il monster é una moto totalmente diversa...parliamo di una naked leggera di impostazione sportiva (io avevo il 620s che era un pelo più sportivo della 620 standard) e di una grossa sport-tourer...
Comunque le differenze abbissali (perdonatemi forse dico delle ovvietà) posso riassumerle così
Pro monster rispetto alla mia attuale vfr:
Leggerezza, agilità, consumi, rendimento nel misto, freni
Pro vfr rispetto al monster:
Comfort seduta(per me, la posiz di guida del vfr é perfetta), stabilità e protezione alle alte velocità, comfort passeggero, allungo motore (ovvio un v4 allunga di più e comunque il 620 aveva solo 60cv) affidabilità.
In dettaglio i due particolari da te elencati:
1)Vibrazioni?!!?? Vibrava di più il monster ho anche perso la targa a causa delle vibrazioni...una cosa assurda icon_asd.gif
Anche il vfr ha un pó di pulsazioni ma niente di esagerato.
2) comfort! Parliamo di giorno e notte. Il mostro aveva un manubrio basso quindi ero abbastanza" giù"! Ricordo che con il solo misero cupolino, la difficoltà nel caricare bagagli e le sospensioni rigide viaggiare era più faticoso... Il passeggero poi era scomodo..
Unica cosa positiva del mostro(se vogliamo definirla un vantaggio sul lato comfort) in città le manovre erano facilissime (con i 250kg del vfr a volte si ha qualche difficoltà).
La mia hondina l'ho recentemente caricata con borse laterali rigide bauletto pieno e zavorrina entrambi con abbigliamento pesante...
Siam stati comodissimi e la moto non ha patito assolutamente il peso aggiuntivo (solo un pó di sottosterzo ma la colpa é sicuramente delle diablo strada). Il monster caricato per le vacanze invece soffriva di più non tanto come ciclistica, ma fisicamente il passeggero ti sta abbastanza vicino (che se é una bella gnagna va anche bene) e in certe occasioni é fastidioso.
Concludo dicendo che il vfr scalda molto di più e che per quanto non tornerei mai indietro, la moto più comoda che abbia avuto é stata la fz6 fazer... Davvero comodissima! Ma preferisco il vfr icon_smile.gif
 
15456593
15456593 Inviato: 23 Set 2015 21:13
 

Quando ho avuto l'occasione di provare sia il VFR 800 2014 che la sorella Crossrunner, l'ultima cosa che ho notato sono le vibrazioni, praticamente zero, quello dell'affaticamento dei polsi è una cosa molto soggettiva, io non ne ho mai sofferto neanche quando avevo la GSX-R 750, peraltro recentemente ho ceduto il mio VFR 1200 ad un amico Multistrada ed Hypermotard munito e dopo pochi minuti si lamentava dei polsi.
Poi sicuramente un V4 è talmente elastico che fare centinaia di km al giorno è un piacere, anche nell'800 che non ha una gran schiena, nell'ultima versione a quanto ho letto anche su altri forum il consumo è veramente diminuito tanto confronto alle versioni precedenti, nonostante prestazioni simili
 
15456627
15456627 Inviato: 23 Set 2015 21:56
 

muchogusto1 ha scritto:
Il mio grande dubbio è sull'affaticamento dei polsi...io ho avuto solo il monster come moto il grande problema che mi causa fastidio alle mani e soprattutto alla destra sono le vibrazioni, adesso vorrei scegliere bene la mia prossima moto, e non vorrei magari eliminare un problema e farne sorgere un altro legato alla posizione e all'affaticamento dei polsi. Con una prova di mezz'ora che ti fanno fare i concessionari si riesce a rendersene conto?? chiedo a voi che siete possessori da tanti anni e avete più esperienza di me con questa posizione di guida

Il problema dell'affaticamento dei polsi è spesso dovuto ad un irrigidimento delle braccia e pressione sulle manopole spesso iniziale nel contatto con una moto per voler avere maggiore controllo.. Il paradosso è che se la provi proprio solo per mezz'ora potresti accusare il problema.

Ah domenica scorsa dalle 9 del mattino alle 20 gran test tourer.. 100km statale 200km curve montane 100km autostrada 160 km statale.. Con nel mezzo gran pranzo motociclistico icon_smile.gif chiaramente ero provato ma a fine giornata segnava 560km .. Ma che dire con poche altre moto sarei sopravvissuto con un compromesso sportivo come con il VFR... Il giorno dopo il polso destro (quello che non si può mai riposare) un pocheto ne ha risentito onestamente ma niente di che..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©