TommyTheBiker ha scritto:
Come ti hanno ben detto, quelle non sono mappature, indicano i regimi del motore: a spanne, Low indica il primo terzo dell'arco d'erogazione, Mid il secondo, High il terzo.
I tastini servono per variare la carburazione in tempo reale, cosa molto utile in pista oppure per aiutarti ad affinare la mappa se te la fai da solo. In pratica, sulla sinistra della PC3 come avrai notato ci sono dei led: ogni tacca in più o in meno ingrassa o smagrisce di un 2%; selezioni il range che ti interessa, dopodiché decidi di quanto ingrassare o smagrire. Le modifiche sono salvate in ram quindi appena spegni la moto le perdi, per renderle effettive devi segnarti i valori immessi e adeguare di conseguenza la mappatura da computer.
Quello che facevi tu, mi sa, era semplicemente selezionare i regimi... e poi la PC3 si metteva lì ad aspettare in attesa di sapere che fare; non ricevendo input ulteriori, tornava a farsi i fatti suoi, cioé a lavorare secondo la mappatura pre-caricata. Il resto lo faceva l'autosuggestione
È possibile acquistare lo switch mappe da solo, però il connettore è diverso rispetto a quello sulla PC3. Potresti però costruirti un adattatore: la porta dietro alla PC3 è molto simile ai cavi di alimentazione PCI-Express (che si trovano a pochi euro in qualsiasi negozio di informatica), quindi ti puoi fabbricare lo spinotto con facilità; è sufficiente trovare online uno schema che spieghi quale cavo dello switch va collegato a tale pin, e sei a cavallo.
Visto il costo dell'hub è probabile qualcuno ci abbia già pensato, quasi quasi faccio una ricerca anche io, interessa pure a me
Ciao. Hai per caso trovato qualche schema per collegare lo switch senza hub?