joz123 ha scritto:
Riguardo le benzine con più di 95 ottani non lo dico io ma il libretto della Malaguti, non che rechi danni ma lo consuma prima il catalizzatore.
Io comunque chiedevo non per un olio sintetico qualunque, ma per quelli indicati per uso sportivo su pista e che quindi ovviamente chi lo produce da per scontato che uno su pista non abbia marmitta catalizzata ma sicuramente scarico aperto il più possibile, invece di dire "più gli dai olio di qualità" se te ne intendi e ne hai provati fammi dei nomi se no è inutile che commenti genericamente.
Per quanto riguarda il semi sintetico non mi interessa, può durare anche 100 anni il motore, ma non mi interessa e non era neanche oggetto di domanda.
Libretto di quanti anni fa?
Un'olio resta un'olio, serve a lubrificare il motore e poi viene bruciato, lo scarico (che tral'altro un 2t non ha lo scarico aperto) ed il catalizzatore se ne fregano visto che la base degli oli è sempre quella, un'olio da competizione ed uno da 20€ (entrambi sintetici) hanno di differenza solo il prefisso racing che tante volte non vuol dire nemmeno qualità massima e magari qualche additivo per tenere più pulito il motore.
Prendi il bardhal specifico per scooter che a detta loro è ottimo come auto miscelante, o se vuoi sprecare qualche soldo prenditi il kts sempre bardhal che dovrebbe tenere pulito meglio.
Io li ho provati entrambi e sono ottimi ma per reperibilità ora uso sempre l'elf.