GiackHBG300 ha scritto:
Dato che la corona è a posto sicuramente lo sarà anche il pignone ,se hanno lo stesso chilometraggio.
Escluderei dalle cause la catena perché una catena non tirata non produce alcuna oscillazione sulla moto ma è solo più rumorosa di quando è tirata e produce un attimo di "attesa" uno strappo quando dai una bella accelerata ma niente di più.
Credo che anche cambiare la catena non ti possa portare,per quel problema, alcuna soluzione anche perché se corona e pignone sono buoni anche la catena è necessariamente buona.
Per il fatto che si allenti ogni 1000km è normale e non è né un problema ne un sintomo,sull'sms io la tiravo anche più spesso.
Altre cause-soluzioni non mi vengono in mente anche perché da quello che hai scritto nel tuo primo post non riesco bene a capire il problema nel senso se è una sensazione o proprio slitta-sbanda o sbacchetta in un pochino.
Ti ringrazio ancora per l'aiuto. La trasmissione dovrebbe essere tutta originale ed avere quindi alle spalle circa 15.000 km; se non necessita ancora di una sostituzione...tanto meglio!
In ogni caso cercherò di far tirare a breve la catena, come giustamente hai notato il perno ruota non ha più gioco quindi dovranno quasi sicuramente levarmi una maglia per riportarla in tiro. Dopodiché rifarò qualche prova per vedere se qualcosa è cambiato sia come rumore che come stabilità.