Redallarm ha scritto:
Amici sono un possessore di suddetta moto. E' la prima che acquisto quindo non sono un esperto.
Nonostante ciò, ho notato sin da subito una certa pigrizia del sistema frenante posteriore. Mentre quello anteriore è buono, non ha indecisioni, quello posteriore è un po' fiacco. Dopo un po' di tempo, ho cambiato le pastiglie e ho montato le Brembo rosse sinterizzate. E' cambiato poco: freno avanti buono; freno dietro pigro. Per pigro intendo che devo schiacciare ENERGICAMENTE il pedale per frenare la moto: una pressione normale, dopo una prima parte della discesa del pedale che va quasi a vuoto, la seconda comincia a rallentare. Insomma se volessi sgommare, inchiommare la ruota posteriore, sarebbe un'operazione lunga e poco agevole. Ipotizzo sempre una frenata improvvisa in autostrada, non saprei come fare se non dare grosso carico al freno anteriore. Ma riuscirei a mantenere il controllo della moto. Su altre moto, tipo hornet 600 del 2001, ho notato che il freno posteriore è comunque più efficace; senza menzionare quello della Bmw 800 R di mio fratello, che nonostante sia consumato, è una bomba. Posta la domanda al mio meccanico lui mi ha detto che i freni di questa kawasaki non sono memorabili, quindi c'è da capire un poì in strada la situazione. Secondo voi, dato per scontato che le pasticche siano ancora buona, su cosa potrei indagare: livello olio dei freni (che al minimo)? C'è forse qualcosa da poter regolare? Pompa freno? Oppure è normale il tutto? Grazie
non e' normale, anzi il freno posteriore della mia zr7 e' molto efficace, ho guidato un paio di altre moto piu' recenti (due hornet)e ho avuto la sensazione che fossero piu' pigri quei freni posteriori. Che poi io lo uso molto perche' di certi asfalti non mi fido mai. Sara' qualcosa collegato al circuito dei freni o alle pasticche come ti hanno detto, perche' di suo il posteriore della zr7 lo trovo efficace.