io ti dico una cosa , ho la patente da quasi 1 anno , mi son preso prima una CBR 600 F usata per provare , come te ho ascoltato ste voci.
pero' ti dico che tempo 1 mese ti abitui ...
ero innamorato della RR e ho fatto un bel sacrifio e un po' di fortuna a vendere la 600 F e prendermi la RR movistar.
Secondo me , se te lo puoi permettere economicamente , anche di mantenere i 170 cavalli della 1000 , sparati una bella FireBlade Repsol replica altro che !
anche l'occhio vuole la sua parte , ma a guidare il 600 a bassi regimi va veramente poco , e poi dipende da come uno la moto la guida , certo con il 1000 dovrai fare più attenzione , ma non devono dirtelo gli altri di fare attenzione , penso che sarai prudente e non andrai ad aprire tutto il gas magari in uscita in curva.
io sono passato da un scooter 50 sempre tenuto originale e sono passato su un CBR e a parte dolore ai polsi la prima settimana (ero troppo rigido xkè avevo un certo timore) adesso mi faccio tranquillamente 150-200 km senza accusare alcun dolore.
detto questo riassumo in poche parole :
SPARATI UN MILLE VA !
EDIT : vorrei aggiungere una cosa riguardo agli altri utenti del forum , scusate ma io ho la patente da 1 anno scarso , pero' mi ritengo più motociclista di un buon 90 % di voi.
ma voi credete ke la gente sia tutta lesa ? cioè credo che se ne renda conto di non aprir l'acceleratore , cioè ma non ho capito il concetto , se mi prendo un auto da 800 cavalli devo andare via sempre al massimo ? non posso andare piano ? ma che discorsi sono.
concludo dicendo di non leggere sti 3d di questi rosiconi che non possono permettersi un mille (senza offesa
) , se hai 21 anni credo tu sia abbastanza maturo per capire che non c'è nulla che ti protegga la vita in sella , puoi avere un 250 cc come un mille , se guidi con la testa vai tranquillo. e poi il fireblade è un giocattolo da guidare !
alla fine se ci pensi , se un 600 non ti soddisfa xkè va poco devi venderla , ma se il 1000 va troppo che c'è di male ? basta non accelerare
poco ci vuole eh ... ciau