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Problema con husqvarna sms 125 - non va sempre come dovrebbe
15435718
15435718 Inviato: 26 Ago 2015 18:46
Oggetto: Problema con husqvarna sms 125 - non va sempre come dovrebbe
 

Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato un husqvarna sms 125 del 2013 usata con solo 6000 km.
La moto a volte va "forte" e invece a volte si sente che fa fatica ad andare. Sale di giri ma non acccellera come le altre volte. In prima e in seconda sembra che il motore esploda e allora devo cambiarr. Ho provato a cambiare la candela ma è uguale. Non so se mi sono spiegato bene ma non me ne intendo molto scusate. È che non so piu come fare e prima di portarla dal meccanico volevo sapere se è possibile almeno capire il problema. Inoltre sento che quando la accendo non scende bene di giri dopo aver lasciato l'acceleratore ma questo solo quando è ancora fredda. Se avete un'idea di cosa possa essere vi ringrazio in anticipo...
 
15435737
15435737 Inviato: 26 Ago 2015 19:12
 

Quando è fredda è normale che non scenda bene di giri... lasciala sempre scaldare a dovere! icon_wink.gif

I problemi da te descritti potrebbero essere problemi di carburazione. Inoltre il tempo mutevole di questi giorni non aiuta sicuramente! Tuttavia non so che tipo di carburatore avesse l'sm 2013.
 
15435785
15435785 Inviato: 26 Ago 2015 20:14
 

Grazie della risposta! Comunque ha un carburatore dell'orto vhst 28.. alcuni mi hanno detto che deve essere ricarburata ma altri mi hanno detto di no perché ha un carburatore elettronico. Questo è ciò che mi hanno detto non so quanto possa essere vero ahah
 
15435792
15435792 Inviato: 26 Ago 2015 20:28
 

No quelli che ti hanno detto che è elettronico e non devi carburarla come se avessi l'iniezione sono dei pirla.
Il carburatore è come un qualsiasi altro carburatore con un sensore che si chiama tps che serve per far fare la miscela al miscelatore.
Come ti ha già già detto mastino è molto probabile che sia un problema di carburazione che poi per la risoluzione dipende a che regime si presenta il problema.
Comunque per carburare il vhst 28 ci vogliono getti del minimo,massimo e spostare spillo conico, niente di esoterico.
 
15435794
15435794 Inviato: 26 Ago 2015 20:31
 

Vanno comunque carburati anche quelli elettronici icon_wink.gif
 
15435798
15435798 Inviato: 26 Ago 2015 20:40
 

Certo. icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
15435832
15435832 Inviato: 26 Ago 2015 21:43
 

Grazie mille delle informazioni.. anche se dovrò portarla dal meccanico comunque almeno so che non è nulla di irreparabile. E comunque si se stai a sentire tutto quello che ti dicono qualche belinata viene fuori ahah
 
15435963
15435963 Inviato: 27 Ago 2015 1:42
 

GiackHBG300 ha scritto:
No quelli che ti hanno detto che è elettronico e non devi carburarla come se avessi l'iniezione sono dei pirla.
Il carburatore è come un qualsiasi altro carburatore con un sensore che si chiama tps che serve per far fare la miscela al miscelatore.
Come ti ha già già detto mastino è molto probabile che sia un problema di carburazione che poi per la risoluzione dipende a che regime si presenta il problema.
Comunque per carburare il vhst 28 ci vogliono getti del minimo,massimo e spostare spillo conico, niente di esoterico.

Veramente il tps interagisce con l'anticipo e non centra assolutamente niente con il miscelatore, dato che su tutti i mezzi sono meccanici
 
15436082
15436082 Inviato: 27 Ago 2015 9:04
 

Sì ivo77 quello è come viene usato il tps ad esempio su un Suzuki rm 125 dove il tps legge la posizione della ghigliottina per dare l'anticipo giusto.
Peccato che negli husqvarna sms-wre 125 il tps abbia invece la funzione di leggere di quanto la ghigliottina è aperta per fare la miscela con più o meno olio al fine di ottimizzare la percentuale di olio, l'anticipo è variabile sulla base di una curva (gradi di anticipo Vs giri) e il tps non interagisce su questa forse ma non sono sicuro se l'ecu rileva problemi sul tps cambia la curva di anticipo, se si rompe o toglie il tps la miscela viene fatta ad una percentuale fissa e la moto non diventa ad anticipo fisso.
Poi il miscelatore per gli husqvarna è una pompa elettrica.
 
15436439
15436439 Inviato: 27 Ago 2015 15:31
 

Proprio strani sti husq icon_eek.gif
 
15436450
15436450 Inviato: 27 Ago 2015 15:43
 

anche a me faceva o si è scatalizzata cioè staccato il cata , oppure le valvole sporche ...
carburazione ci credo poco
 
15436472
15436472 Inviato: 27 Ago 2015 15:53
 

Intendi la valvola di scarico? Perché presumo che il nostro alebona abbia l'sm 2t.
 
15436476
15436476 Inviato: 27 Ago 2015 15:55
 

io quelle intendo
 
15437273
15437273 Inviato: 28 Ago 2015 12:16
 

Si io ho il 2t
 
15437280
15437280 Inviato: 28 Ago 2015 12:21
 

E comunque ho notato che dal motore escono due tubi di cui uno è chiuso mentre l'altro è tutto ingrassato e spaccato alla fine ma aperto. Non so cosa siano
 
15437420
15437420 Inviato: 28 Ago 2015 14:48
 

Potrebbe essere un tubo del troppo pieno dell'olio frizione (?? sparo) comunque il caldo gioca brutti scherzi..che olio usi? Hai controllato un po' i cablaggi?
 
15437629
15437629 Inviato: 28 Ago 2015 18:14
 

no non credo ma ancora non hai risolto
intanto stacca i tubi butta il wd 40 nei tubi li pulisci e li rimonti quello aperto sopra poi smonta la valvola scarico wd 40 sgrassi fai una tirata e vedi se migliori
 
15437680
15437680 Inviato: 28 Ago 2015 19:31
 

Quei due tubi che escono dalla valvola di scarico servono a scaricare i depositi di olio in eccesso(olio della miscela,incombusto ) dalla valvola di scarico,uno è libero,l'altro è tappato con un tappo.
 
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