Bonox89 ha scritto:
sting90 ha scritto:
nn penso proprio ke la vendano da ripo
1 l'aprilia dice (anke sul sito) ke il kit e da PISTA
2 la ripo è E0....adesso le moto devono essere E3, quindi....
basta che leggi superbike italia di dicembre...anche li dicono che è disponibile anche in versione full power....
comunque in italia per fare ogni modifica al mezzo e per renderla omologata con la modifica del libretto ci vuole sempre il nulla osta della motorizzazione....
comunque non è assolutamente vero che devono essere tutte euro 3 le moto immatricolate da adesso perchè le euro tre devono essere minimo le auto...
per le moto è un discorso diverso.... devono essere almeno euro 1...le moto sono molto più indietro rispetto alla auto per quanto riguarda le norme di inquinamento
infatti le moto euro 3 nei listini le riesci a contare sulle punta delle dita....informatevi....
poi comunque sia se si volesse portare a full power una moto non è che viene rimmatricolata ma viene aggiornata la carta di circolazione e quindi non centra il discorso dell inquinamento....giusto sarebbe quando la moto esce già full power che però riesce ad entrare nelle norme euro 1 senza problemi e tenedo una carburazione molto magra fà anche meglio...come vedete i trucchi per omologarle ci sono e le case li sanno per prime...
Ottenere l'omologazione per una moto è ben diverso da immatricolarla. Se devi rifare l'omologazione come esemplare unico deve essere Euro3, se la vuoi solo immatricolare allora può essere quello che vuoi
(Infatti tutti i nuovi modelli in uscita sono tutti Euro3, quelli Euro 2 sono il MY2006 non aggiornato)
Poi, quando viene aggiornato il libretto vengono ricontrollati tutti i parametri, se la moto è Euro2 ma tu ripotenziandola l'hai fatta tornare ad uno standard inferiore ecco che non ti aggiornano una ceppa.
Tra parentesi reimmatricolare una moto lo si può fare anche se è Euro0, alla fine si cambia solo targa. E' solo impossibile ottenere una omologazione come esemplare unico.