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Problema elettrico RS 125 2010 con faro xeno
15434024
15434024 Inviato: 24 Ago 2015 16:17
Oggetto: Problema elettrico RS 125 2010 con faro xeno
 

Ciao,

sono nuovo e 10 giorni fa ho acquistato una RS 125 del 2010 con:
Pistone Wossner
Carburatore 34 VHST
Scarico completo Jolly moto 111
e altre cose che non so perchè non sono esperto in materia...

Purtroppo 2 giorni fa mentre accendevo il quadro, durante il giro della lancetta del contagiri ho sentito una leggera puzza di bruciato e poi si è spento tutto. In pratica l'accensione funziona ma se metto la Prima o la Seconda la moto si affoga andando in protezione. Staccando il cavo sotto il tachimetro la moto parte e va tranquillamente, ma il tachimetro e tutta la strumentazione(frecce, stop, fari e clacson) non vanno per niente. Qualcuno mi può indicare cosa sia successo?

Io ho pensato subito al Faro allo Xeno montato come anabbagliante che quando accendo il quadro essa si accende e spegne velocemente e a volte mi rimane spenta fin quando non cambio da anabbagliante ad abbagliante e viceversa. Credo sia stato un corto...ma dove devo vedere?

Grazie in anticipo...
 
15434679
15434679 Inviato: 25 Ago 2015 13:20
 

Sarà saltato qualche fusibile ma devi capire che fusibile è saltato e per quale motivo altrimenti continuerà a fare corto e quindi a saltarti pero sta cosa non mi è mai successa quindi non saprei come aiutarti
 
15434884
15434884 Inviato: 25 Ago 2015 18:28
 

Il farò xeno consuma tantissima potenza all'accensione. Poi quando è acceso consuma addirittura meno delle lampade originali. Se lo xeno è solo sull'anabbagliante quando giri la chiave accendi l'altro che consuma meno batteria. Il fumo che vedevi era dato appunto dalla batterà che sforzava all'inverosimile
 
15437236
15437236 Inviato: 28 Ago 2015 11:41
Oggetto: Re: Problema RS 125 2010
 

frankowsky98 ha scritto:
...In pratica l'accensione funziona ma se metto la Prima o la Seconda la moto si affoga andando in protezione....

Strano che un problema di assorbimento possa far spegnere la moto...
Prova a staccare non tutta la strumentazione, ma solo la lampada allo xeno e vedi come si comporta la moto...
 
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