Il-Mastino ha scritto:
Se sai guidarla a dovere non vedo perchè non aumentare di cilindrata. Ovviamente tra yamaha e ktm sentiresti la differenza come ciclistica e erogazione del motore, ma non così abissale da sentire un vero stravolgimento... se ti piace rimanere sul 250 4t, allora vale la pena. Altrimenti punterei a qualcosa di più. Ovviamente però i 450 o 500 4t sono moto che richiedono più impegno (rimanendo nel campo 4t). Altrimenti puoi pensare a un 2t, magari un 300 visto che ha l'erogazione più simile ai 4t rispetto al 250. Ultima alternativa, se vuoi una moto non esageratamente impegnativa sono quelle cilindrate 4t intermedie, 300 o 350 o 400.
Ma sentirei tanta differenza tra il 2t e il 4t? L'unica cosa che mi hanno detto e che il 4t in situazioni un po' più difficili ti aiuta anche andando piano piano mentre il 2t devi tenere sempre aperto....e vero?