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Elaborazione Husqvarna sm 125 2012
15433094
15433094 Inviato: 23 Ago 2015 13:04
Oggetto: Elaborazione Husqvarna sm 125 2012
 

Ciao a tutti ragazzi,a breve mi arriva un husqvarna sm 125 del 2012 ripo con pancia Dep Pipes e silenziatore Scalvini con fondello in carbonio e avendo avuto un Ktm Exc 125 non vorrei avere la moto solo ripo ma qualcosa di più..Venendo al dunque ho contattato Htm Racing che è a 15 minuti da casa mia e mi ha proposto questa elaborazione:
-Kit testa-basetta con guarnizioni(modello nuovo): 145 euro
-Candela Ngk Racing Iridium: 25 euro
-Carburatore Keihin pwk 36/38/39 con condotto lucidato a specchio già tarato per Husqvarna sm 125: 299 euro
-Collettore HTM in alluminio per carburatore maggiorato + manicotto + 2 fascette + 4 viti inox + guarnizione: 69 euro
-Pacco lamellare V Force-3: 145 euro
In aggiunta mi hanno consigliato questi elementi:
-Pistone HTM stampato e grafitato monofascia con spinotto superfinito antiattrito(Se la moto ha un po di km,nel mio caso 12.000 ma avendo grippato per il miscelatore ha rifatto tutto il motore quindi non ne varrebbe la pena ora): 109 euro
-Filtro aria racing in cotone ad alta impearmibilità: 59 euro
-Staffa portabatteria per rimuovere il serbatoio dell'olio del miscelatore:39 euro
-Kit spessori pacco lamellare: 45 euro

Secondo voi ne vale davvero la pena? E inizialmente cosa mettereste? Grazie a tutti
 
15433105
15433105 Inviato: 23 Ago 2015 13:27
 

Secondo me no , io (come i miei amici che hanno un husky) metterei solo testa - basetta ,carburatore,vforce e se vuoi il pistone niente di più .
 
15433108
15433108 Inviato: 23 Ago 2015 13:31
 

Tieni conto che il collettore è obbligatorio per un carbu più grosso,io ci metterei il kit testa basetta,collettore,carbu e v force 3 oppure lamelle boyesen su pacco originale
 
15433157
15433157 Inviato: 23 Ago 2015 14:31
 

Ciao Mirko.
Quello che hai scritto nell'ultimo post è il meglio sia per rendimento che spesa.
Io ti consiglio lamelle boyesen su pacco originale o ancora meglio un pacco boyesen direttamente,molto meglio del Vforce3 e provandola te ne accorgerai ,erogazione perfetta.
Testa,pistone,Biella praticamente ce l'hai già nuovi se non starei li a spenderci altri soldi e come hai scritto te mi concentrerei sul resto.
 
15433206
15433206 Inviato: 23 Ago 2015 16:19
 

Quindi meglio lamelle boyesen che v force 3? E farmi fare una lavorazione al cilindro mantenendo l'affidabilità ma aumentando la potenza da Htm sarebbe una buona cosa?
 
15433229
15433229 Inviato: 23 Ago 2015 17:19
 

Sì per esperienza mia il boyesen è meglio del vforce poi anche il vforce ce l'ho avuto e per carità va molto bene ma il boyesen è meglio e già che lo devi mettere ti consiglio quello. Si sicuramente una lavoratina al cilindro ci sta, fatti dire che cosa ti farebbero e per quanto .
 
15433421
15433421 Inviato: 23 Ago 2015 22:26
 

La lavorazione completa del cilindro prevede il rifacimento delle luci di travaso, scarico e valvola di scarico; il risultato che si ottiene è sicuramente notevole.
Il lavoro viene eseguito in tre fasi:
-La prima operazione prevede la lavorazione del diagramma sulla canna cilindro con accurato raccordo su ogni bordo e scalino; viene allargato lo scarico, assottigliato il traversino principale o dei booster (a seconda del tipo di versione).
-La seconda operazione prevede la lavorazione della parte interna dei travasi e dello scarico per togliere tutte le bave di fusione, modificare curvatura e volumi delle luci e creare la giusta rugosità sulle superfici (ruvida nei travasi, liscia nello scarico).
-La terza operazione consiste nella lavorazione della valvola di scarico per eliminare tutti gli scalini ed ottimizzare il funzionamento.

Il costo dell'intera lavorazione è di 200 euro
 
15433429
15433429 Inviato: 23 Ago 2015 22:39
 

Bene,è una lavorazione completa e anche il prezzo è buono. 0509_up.gif
 
15433430
15433430 Inviato: 23 Ago 2015 22:49
 

In poche parole vorrei fare questa elaborazione(ovviamente nel corso del tempo e pian piano perchè non ho molti soldi a disposizione subito) in ordine:
-Disco 320mm flottante 12 nottolini e spostapinza in ergal rosso by Htm(129 disco e 69 spostapinza)
-Pastiglie sinterizzare Ap Racing o qualsiasi altra marca(25/30 euro)
-Testa e basetta Htm(145 euro)
-Carburatore 34/36/38 con venturi lucidati a specchio e già tarato per husqvarna con annesso collettore completo di fasce e viti inox(230/300 euro/69 euro)
-Lamelle Boyesen oppure V Force 3(60 euro circa/145 euro)
-Staffa portabatteria per eliminare il serbatoio del miscelatore e far respirare meglio l'intero airbox(35 euro)
-Lavorazione cilindro e già che ci sono pistone nuovo monofascia Htm(200 euro/110 euro)
E appena avrò altri soldi avevo in mente di mettere un mono sachs di un 450/510/610 e di mettere un olio più denso alle forcelle non avendo abbastanza soldi per cambiarle con delle forcelle regolabili..Più che altro vorrei cercare di risparmiare soldi sul carburatore magari prendendolo usato(Ho un amico che mi venderebbe il suo Mikuni Tmx 38 che era sul suo wr del 2006 a 60/70 euro) oppure prendendo un dell'orto 34 vhsb valvola piatta a 80/100 euro usato tenuto bene e mettere o le lamelle che costano poco e dicono che con il pacco di serie fanno il lavoro identico al V Force 3 o appunto prendere il V Force 3 usato sugli 80/100 euro messo bene.
 
15433482
15433482 Inviato: 23 Ago 2015 23:09
 

Bel progettino,ti viene fuori una gran bella moto. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15433489
15433489 Inviato: 23 Ago 2015 23:23
 

Tu senza lavorare il cilindro quale carburatore mi consigli? E lavorandolo? io pensavo a un 34/36 con cilindro non lavorato o un 36/38 con cilindro lavorato. Comunque la moto è questa:

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15433503
15433503 Inviato: 24 Ago 2015 0:30
 

Dato che le cifre sono simili ti consiglio un 38 che anche se non lavori il cilindro subito magari lo farai in futuro e hai già il carburatore pronto.
Come carburatore ti direi kehin pwk 38 air striker ma se trovi un mikuni tmx 38 va benissimo lo stesso,non c'è una grandissima differenza tra i due anche se molti sconsigliano il mikuni, se li carburi bene sono la stessa cosa.
 
15433505
15433505 Inviato: 24 Ago 2015 0:33
 

E un mikuni tmx 38 a 60 euro da un mio amico me lo consigli? Anche se è del 2006..
 
15433618
15433618 Inviato: 24 Ago 2015 9:26
 

Sì te lo consiglio 60 euro è un buon prezzo per un carburatore usato,tanto un carburatore non si rovina,al limite avrà bisogno di una pulita e di un cambio delle guarnizioni,con 20 euro te la cavi,prima di spenderne 300 per uno nuovo è molto meglio 60,tanto davvero se è in buono stato non cambia niente rispetto a quello nuovo.
 
15433856
15433856 Inviato: 24 Ago 2015 14:03
 

Boh non so com'è messo,il mio amico li ha preso un wre del 2006 a 300 euro con carter rotti per pezzi di ricambio del suo wr e montato c'era il mikuni tmx da 38 e ora me lo venderebbe intorno ai 60 euro.C'è anche un altro mio amico che mi venderebbe il pacco lamellare del wr con lamelle in carbonio a 40/50 euro,ne vale la pena?
 
15433952
15433952 Inviato: 24 Ago 2015 15:07
 

Beh valuta tu,nuovo costa sui 160, se quello è in buono stato o al limite richiede un cambio di lamelle per 40 euro ne può anche valere la pena.
 
15433972
15433972 Inviato: 24 Ago 2015 15:21
 

Le lamelle mi fa che sono a posto,è questo:

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15433981
15433981 Inviato: 24 Ago 2015 15:29
 

Sì è apposto ,direi che puoi andare tranquillo.
 
15433994
15433994 Inviato: 24 Ago 2015 15:37
 

Perfetto,settimana prossima mi arriva e inizio subito con testa e basetta e pacco lamellare,più avanti disco da 320 e carburatore
 
15433996
15433996 Inviato: 24 Ago 2015 15:39
 

0509_up.gif 0509_up.gif
 
15434057
15434057 Inviato: 24 Ago 2015 16:53
 

Il mikuni 38 è questo:

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Come sembra messo? E per 60 euro ne vale la pena?
 
15434230
15434230 Inviato: 24 Ago 2015 20:21
 

Non mi sembra messo molto bene, nella prima foto si vede che ha tipo "una crepa" vicino al "tappo" della valvola del gas ,dentro si vedono righe sulla ghigliottina e sporcizia . Io ti consiglio questo di non prenderlo.
 
15434681
15434681 Inviato: 25 Ago 2015 13:21
 

Allora cercherò un 34 dell'orto vhsb,tanto un 38 è troppo grosso e consuma troppo
 
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