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50/125/cilindrata superiore
15432317
15432317 Inviato: 21 Ago 2015 20:55
Oggetto: 50/125/cilindrata superiore
 

Salve, io ho 16 anni fra un mese e posseggo un Derbi motard 50cc.
Ecco il mio problema, con l' arrivo del compleanno sono indeciso se prendere il 125 oppure aspettare altri due anni e prendere una moto più "grossa" magari elaborando un po' il mio 50ino tipo gt e marmitta. Cosa mi consigliate voi perché non so proprio se un 125 mi soddisferà anche quando avrò compiuto i 18 anni e oltre!
 
15432327
15432327 Inviato: 21 Ago 2015 21:08
 

Nella maggior parte dei casi il 125 non è che stufa, ma ti fa proprio venire voglia della moto più grossa icon_asd.gif

Poi dipende, prenderesti un 125 2t o 4t? Se 4t a questo punto elabora un po' il tuo 50ino (a meno che per te i consumi e l'affidabilità siano importantissimi e non ti interessino troppo le prestazioni)...
Aggiungo: puoi benissimo comprarti un 125 di seconda mano ora, divertirti con quello e poi quando è ora rivenderlo magari perdendoci pochi soldi o, se ti va bene, non perdendoci affatto (Certo, se lo prendi di annate recenti è naturale che perderà ancora di valore)!

Immagino tu ti sia già informato sui pro e i contro dei 2t/4t 0509_up.gif

Ti dico la mia: se ne hai la possibilità il 125 prendilo, è comunque più divertente del 50ino. Chiedi se dopo i 18 anni ti stuferà? Sicuramente sentirai l'esigenza di una moto più grossa, se la passione per le due ruote continuerà 0509_up.gif
 
15432341
15432341 Inviato: 21 Ago 2015 21:36
 

concordo pirnamente con walkman, se devi prendere il 125 vai sull usato 2t, ti diverti e soprattutto puoi cambiarla con una moto piu grande più in la 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15432375
15432375 Inviato: 21 Ago 2015 22:12
 

Vai di 125 2T usato e vedrai che non te ne pentirai mai.
 
15432461
15432461 Inviato: 22 Ago 2015 0:16
 

vado come al solito contro corrente icon_asd.gif
elaborare il 50 lo rende inaffidabile, costoso e illegale, il 125 2t è sicuramente molto divertente (anche se da ripo è illegale anche lui icon_rolleyes.gif ) tuttavia rimane costoso nella manutenzione ed eccessivamente prestante considerando che non puoi manco andare in autostrada.
al contrario un 4t è praticamente eterno, su strada il divertimento non deve consistere nella velocità, per quello c'è la pista; una motoretta da 15cv che raggiunge i 130 km/h è più che sufficiente ed, al contrario del 2t, puoi farci qualche viaggetto e divertirti parecchio, è estremamente economico e duraturo.
arrivato a 18 anni non avrai l'impellenza di acquistare un mezzo nuovo, avrai un mezzo ancora praticamente nuovo, che non da segni di cedimento ed è disponibile ad accompagnarti per lungo tempo.
poi se vorrai passare ad una moto più grossa non sarai li col motore da rifare, potrai vendere il tuo mezzo per una cifra onesta e salire ancora di cilindrata.
Lamps!
 
15432478
15432478 Inviato: 22 Ago 2015 2:46
 

Mi avete convinto a prendere il 125 ovviamente 2t.
I 4t hanno un sound pauroso ma lo vedo meglio su un 450!
Sto valutando l annuncio di un Ktm Exc 125 motard del 2005, secondo voi mi possono dare problemi questi 10 anni di vita? Nell annuncio c'è scritto che ha dai 15.000 ai 19.000 km....
 
15432488
15432488 Inviato: 22 Ago 2015 6:22
 

devi vedere a che livello sono gomme pistone olio, fome l ha tenuta devi vedere se tutte le manutenzioni sono stats fatte correttamente e se quando la compri non devi sistemare piu nulla. conttolla e cerca bene, vai a vederla e prima o poi troverai la tua moto.
PS la ktm necessita di una manutenzione abbastanza assidua, è una racing, però rispetto a qualdiasi altro 125 non racing VOLA.
Black, se fosse per te consiglieresri pure i 50 4t!!! icon_asd.gif
 
15432556
15432556 Inviato: 22 Ago 2015 10:23
 

La moto monta:
Silenziatore shorty
Beringer 6 pistoncini
Disco da 320 flottante
Grafiche rockstar energy
Cerchi verniciati nero lucido.
Le gomme sono in buono stato ora mi informo su pistone, catena, corona, ecc.
 
15432613
15432613 Inviato: 22 Ago 2015 12:09
 

catta198 ha scritto:
devi vedere a che livello sono gomme pistone olio, fome l ha tenuta devi vedere se tutte le manutenzioni sono stats fatte correttamente e se quando la compri non devi sistemare piu nulla. conttolla e cerca bene, vai a vederla e prima o poi troverai la tua moto.
PS la ktm necessita di una manutenzione abbastanza assidua, è una racing, però rispetto a qualdiasi altro 125 non racing VOLA.
Black, se fosse per te consiglieresri pure i 50 4t!!! icon_asd.gif

bah, ora mi ritiro nel mio angolino icon_asd.gif
no, comunque i 50 4t con 0,5cv alla ruota non li consiglierei però dal momento che già parliamo di motorette un po' più serie...
dopotutto non molto tempo fa una moto con 20cv era una bestia da professionisti; al giorno d'oggi con modo da 200cv 15cv fanno ridere tutti...
ad ogni modo per l'acquisto l'exc è un'ottima moto, niente da dire a riguardo; presta solo attenzione alle condizioni del GT e del pistone in particolare, di norma chi compra un 2t non lo fa per andare piano e 15.000km se è stata usata con guida sportiva sono vicini alla quota per l'apertura del motore.
buon divertimento e Lamps!
 
15432953
15432953 Inviato: 22 Ago 2015 23:40
 

Topboy ha scritto:
Mi avete convinto a prendere il 125 ovviamente 2t.
I 4t hanno un sound pauroso ma lo vedo meglio su un 450!
Sto valutando l annuncio di un Ktm Exc 125 motard del 2005, secondo voi mi possono dare problemi questi 10 anni di vita? Nell annuncio c'è scritto che ha dai 15.000 ai 19.000 km....


Io ho preso il K proprio oggi (e mi sono registrato ahaha) l'unica raccomandazione , anche se ti dicono che il pistone è stato cambiato controlla lo stesso
 
15434677
15434677 Inviato: 25 Ago 2015 13:19
 

Io da possessore di 125 2t trovo che l'idea di black è intelligente, non capisco perché discriminare i 125 4t... per un ragazzo che vuole girare con amici e portarsi la ragazza (ora che si può anche per i minorenni) è l'ideale.
Ma nel forum motard, enduro, cross solitamente troviamo gente che si vuole divertire tirando la moto, sentire i cavalli sotto le chiappe e fare pratica piú che usarla per andare a destra o manca come trasporto icon_wink.gif allora a questi consiglio un bel 125 2t, una Moto che insegna, che possiede una ciclistica di ottimo livello e non teme di confrontarsi con moto più grosse...

10 anni van bene, l'importante è la manutenzione. Consiglio di acquistarla e il prima possibile una controllata completa della moto a un meccanico.
 
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