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montare il blocco del husqy 125 su xsm [info sull'elettrica]
3809796
3809796 Inviato: 1 Mar 2008 14:46
Oggetto: montare il blocco del husqy 125 su xsm [info sull'elettrica]
 

ragazzi un utente di questo sito è riuscito a montare il blocco del husqy 125 su un rx 50cc.
io voglio fare lo stesso.
con questo utente ci ho parlato, ha detto che è semplicissimo, basta fare 2 staffette e comprare il forcellone posterione, che è un pò + largo di quello originale e va limato con la smerigliatrice.
secondo me ne vale la pena ma ho ancora qualche perplessità, tipo l'impianto elettrico... volevo sapere se i cavi sono uguali o no?
fatemi sapere
 
3809816
3809816 Inviato: 1 Mar 2008 14:48
 

un mio amico ha messo il blocco del runner 150 su un nrg....percio credo che x l impianto elettrico non cia sia alcun problema.....solo lo spazio credo icon_mrgreen.gif
 
3809826
3809826 Inviato: 1 Mar 2008 14:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


che ficata assurda, tanta potenza poca manutenzione e poco consumo icon_wink.gif
 
3809848
3809848 Inviato: 1 Mar 2008 14:52
 

se cambio il forcellone dietro la ruota posso lasciare quella del xsm?
comunque secondo me devono essere apportati piccoli ritocchi tipo in mono posteriore però i freni sono sufficenti, e se riuscirò a montare questo blocco li sostituirò con dei freni a disco a margherita con le migliori pasticche icon_wink.gif
 
3809870
3809870 Inviato: 1 Mar 2008 14:55
 

ma che schifo è ruota anteriore tassellata e posteriore da motard? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif comunque meglio dare una ritoccatina alla ciclistica...soprattutto i freni icon_wink.gif
 
3809878
3809878 Inviato: 1 Mar 2008 14:56
 

Edo93 ha scritto:
ma che schifo è ruota anteriore tassellata e posteriore da motard? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif comunque meglio dare una ritoccatina alla ciclistica...soprattutto i freni icon_wink.gif

quello è perchè ha forato, adesso monta tutte e due le ruote da cross, ha detto che è un mostro icon_wink.gif
 
3809908
3809908 Inviato: 1 Mar 2008 14:59
 

per me fai prima a comprare l'husky! anziche modificare 300cose... icon_asd.gif
 
3809948
3809948 Inviato: 1 Mar 2008 15:04
 

Pessimo lavoro secondo me....ciclisticamente inadatta in tutto...
 
3810180
3810180 Inviato: 1 Mar 2008 15:43
 

secondo me verebbe fuori una bella cosa...
ma la ciclistica dove la metti icon_lol.gif
comunque se si può fare perchè non metti un blocco ktm125 scusa(sempre se si può fare)
quanto prenderebbe se ci riesci?
 
3810318
3810318 Inviato: 1 Mar 2008 16:06
 

si ma già è poco affidabile col blocco del husqy, figurati con quello del ktm, comunque è troppo rischioso perchè se mi beccano mi fanno 9 mila euro di multa icon_wink.gif
 
3810388
3810388 Inviato: 1 Mar 2008 16:25
 

Che pericolo....con quell'impianto frenante all'anteriore la vedo male....idem per sospensione e struttura originale. Non è fatta per gestire 25 cv, è sblianciata e con un forcellone più lungo.

Pericolosissima.
 
3810530
3810530 Inviato: 1 Mar 2008 16:55
 

woww lui si che ama correre il pericolo ... ma chi è questo utente icon_question.gif voglio chiedergli qualche foto icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif
 
3810619
3810619 Inviato: 1 Mar 2008 17:12
 

danielemc ha scritto:
si ma già è poco affidabile col blocco del husqy, figurati con quello del ktm, comunque è troppo rischioso perchè se mi beccano mi fanno 9 mila euro di multa icon_wink.gif


solo per la multa di 9.000€ non mi passa neanche per la mente di fare tale cavolata icon_asd.gif
 
3811935
3811935 Inviato: 1 Mar 2008 20:02
 

xò l utente misterioso bisognerebbe premiarlo sono x le palle che ha x girare con franchestain(nn lo so scrivere) su ruote icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3811946
3811946 Inviato: 1 Mar 2008 20:03
 

9.000euri me li tengo stretti icon_mrgreen.gif
nn ne vale la pena aspetta il 125 se proprio giusto
sopratutto per il pericolo che corri ad andare in giro con una moto del genere(e nn intendo quello con la pula ma per te stesso icon_cool.gif)
comunque se puo metti le foto di quello che ha fatto sto lavoro icon_lol.gif
 
3812452
3812452 Inviato: 1 Mar 2008 21:07
 

si ma mi dite che cambia se metto un bel 86cc con elaborazione con i controcazzi che fatta fare come voglio io farà sui 21 vavalli alla ruota ho un blocco di un husqy metti anche ripotenziato che ne ha sui 23?
comunque l'utente è kingucity icon_wink.gif
 
3813248
3813248 Inviato: 2 Mar 2008 0:26
 

danielemc ha scritto:
si ma mi dite che cambia se metto un bel 86cc con elaborazione con i controcazzi che fatta fare come voglio io farà sui 21 vavalli alla ruota ho un blocco di un husqy metti anche ripotenziato che ne ha sui 23?
comunque l'utente è kingucity icon_wink.gif


A parte che l'husky ripo base sta sui 25, simon con lamelle in carbonio e marmitta era sui 28 al banco.

E poi un xsm....capisco un cre six che ha una ciclistica davvero raffinata e che è in grado di reggere potenze da 125, ma un xsm, senza offesa non è fatto per lavori del genere.

Inoltre stravolgendo le gemometrie per le quali la moto è stata progettata avresti un mezzo inguidabile; con ulteriore peso per le sospensioni e telaio, lascia stare e risparmia per il 125.
 
3813890
3813890 Inviato: 2 Mar 2008 10:14
 

ma io ho visto anche fifty che facevano 16/17 cavalli e la ciclistica è davvero una m***a, ho visto anche gente che riusciva a guidare ciao da 110 all'ora icon_wink.gif
e comunque di xsm preparate fino al osso ce ne sono molte, anche da + di 20 cavalli e nessuno ha nessun problema, cambiando solo l'ammortizzatore posteriore.....quindi... icon_wink.gif
 
3814023
3814023 Inviato: 2 Mar 2008 10:43
 

danielemc ha scritto:
ma io ho visto anche fifty che facevano 16/17 cavalli e la ciclistica è davvero una m***a, ho visto anche gente che riusciva a guidare ciao da 110 all'ora icon_wink.gif
e comunque di xsm preparate fino al osso ce ne sono molte, anche da + di 20 cavalli e nessuno ha nessun problema, cambiando solo l'ammortizzatore posteriore.....quindi... icon_wink.gif

beh sarai d'accordo con me che una moto progettata per supportare 6cv, potrebbe trovarsi in difficoltà con 26cv da spingere..no?
e la ciclistica può essere anche buona il tanto di tenerli giusti giusti quei cavalli.. ma io penso che una buona ciclistica debba essere abbastanza superiore al limite.. cioè, se monti il blocco 125cc la tua ciclistica dovrebbe essere tranquilla anche se tu montassi un motore ancora più grosso, e non tirata al limite.. quindi alcune cosa vanno comunque rittoccate (anche se io su un 50cc non me lo monterei un 125cc)..

in ogni caso non mi pare sia questa la domanda del tuo topic.. e continuando così diventerebbe sicuramente un topic inutile.. icon_wink.gif
quindi, torniamo IT..
 
3814079
3814079 Inviato: 2 Mar 2008 10:52
 

La domanda riguardava l'impianto elettrico, beh ogni motore deve avere il suo, e comunque una moto del genere avrà si tanta potenza ma con un controllo praticamente pari a zero, e la potenza senza controllo è niente, per dire ieri sera abbiamo incontrato un ragazzo con un Dt 50 top nero e giannelli che faceva delle pieghe quasi al ginocchio e la tirava su anche in terza non so come, e sotto aveva 9 cv, ma tanto controllo icon_wink.gif
 
3814207
3814207 Inviato: 2 Mar 2008 11:17
 

Lucas ha scritto:
La domanda riguardava l'impianto elettrico, beh ogni motore deve avere il suo, e comunque una moto del genere avrà si tanta potenza ma con un controllo praticamente pari a zero, e la potenza senza controllo è niente, per dire ieri sera abbiamo incontrato un ragazzo con un Dt 50 top nero e giannelli che faceva delle pieghe quasi al ginocchio e la tirava su anche in terza non so come, e sotto aveva 9 cv, ma tanto controllo icon_wink.gif


Come non quotarti....Comunque se trapianti di brutto il blocco non vedo la difficoltà di prendere tutti i cablaggi di serie e montarli li.
 
3815298
3815298 Inviato: 2 Mar 2008 13:49
 

è difficile da fare...ma se riesci avrai ottime soddisfazioni...io avevo pensato di mettere sulla mia il blocco del cr 125...ma visti i prezzi anche dei blocchi usati lascio stare..
 
3815316
3815316 Inviato: 2 Mar 2008 13:51
 

Volendo io potrei mettere il blocco dell'husky sul mio ch, tanto la ciclistica è la stessa dell'husqvarna 125. icon_mrgreen.gif
 
3815362
3815362 Inviato: 2 Mar 2008 13:57
 

si ma quello che vi volevo far capire è che cambia se faccio un blocco completo tpr 86cc o metto un blocco di un husqy 125?
secondo me niente anzi sarebbe leggermente più spinto il blocco del husqy ma avrebbe meno consumi,manutenzione ecc. icon_wink.gif
comunque lo so certamente la ciclistica del xsm non è il massimo, infatti sto cercando qualche dera six a 500 euro icon_wink.gif
 
3815387
3815387 Inviato: 2 Mar 2008 14:00
 

volendo non cambia niente neanche avendo un top nero per la legge, è sempre guida senza patente icon_wink.gif
 
3815426
3815426 Inviato: 2 Mar 2008 14:06
 

si ma che senzo ha mettere un top nero, se la devo modificare ho faccio le cose serie oppure niente..... minimo un 2 plus ts icon_wink.gif
 
3815440
3815440 Inviato: 2 Mar 2008 14:09
 

certo... è qll che intendevo icon_wink.gif
 
3822160
3822160 Inviato: 3 Mar 2008 14:25
 

secondo me non ha senso fare una cosa del genere, divertimento 0 perché sarebbe ingestibile, appena ti vede la polizia, sei morto e basta.
 
3822202
3822202 Inviato: 3 Mar 2008 14:29
 

provaci a meette il motore però attento (i blocchi) non possono vederli la polizia o i carrabinieri ma un motore piu grosso penso di si ...a meno che non so cecati icon_mrgreen.gif
 
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