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acquisto husq sm 610 info,modifiche,consigli
15431108
15431108 Inviato: 20 Ago 2015 8:37
Oggetto: acquisto husq sm 610 info,modifiche,consigli
 

buongiorno a tutti ragazzi 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif vi scrivo per chiedervi qualche consiglio.. sono uno stunter e al momento faccio stunt con la mia gsx r -750..da un mese circa stavo valutando di cambiare moto perche mi sono stufato del peso eccessivo circa 175 kg e passare allo stile di prima (ho iniziato in strada con un klx 650 r) quindi sto per scambiare la mia cn un 610 sm del 99... ora ho raccolto qualche informazione riguardo questo modello mi hanno detto che e' una moto tranquilla diciamo molto affidabile con un peso di 140 kg e 43 cv alla ruota..in piu ho letto anche su qualche forum che si possono fare alcune modifiche interessanti... volevo sapere da i possessori o piu esperti del mondo husq,togliendo tutto il blocco avviamento ( so che pesa tipo circa 8.5 kg) piu altre cazzate che.non mi servono tipo mascherina portatarga freccie cavalletto terminale piu leggero e altre cazzatine riuscirei ad arrivare ad tra i 127 e 130 kg? e riguardo il motore..montando uno scarico sportivo e alleggerendo il volano di 300 grammi,rivedere il carburatore,e togliendo i 3 denti al pignone riuscirei a guadagnare un erogazione piu aggressiva e riuscire di farla alzare di gas fino in terza? cosi facendo da ottenere un buon rapporto tra maneggevolezza,erogazione,potenza,accelerazione e affidabilita? attendo risposte da voi..intanto grazie in anticipo,e complimenti per il forum a tutti

lams,simo
 
15431118
15431118 Inviato: 20 Ago 2015 8:48
Oggetto: Re: acquisto husq sm 610 info,modifiche,consigli
 

INFERNO_PIEGOMA ha scritto:
buongiorno a tutti ragazzi 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif vi scrivo per chiedervi qualche consiglio.. sono uno stunter e al momento faccio stunt con la mia gsx r -750..da un mese circa stavo valutando di cambiare moto perche mi sono stufato del peso eccessivo circa 175 kg e passare allo stile di prima (ho iniziato in strada con un klx 650 r) quindi sto per scambiare la mia cn un 610 sm del 99... ora ho raccolto qualche informazione riguardo questo modello mi hanno detto che e' una moto tranquilla diciamo molto affidabile con un peso di 140 kg e 43 cv alla ruota..in piu ho letto anche su qualche forum che si possono fare alcune modifiche interessanti... volevo sapere da i possessori o piu esperti del mondo husq,togliendo tutto il blocco avviamento ( so che pesa tipo circa 8.5 kg) piu altre cazzate che.non mi servono tipo mascherina portatarga freccie cavalletto terminale piu leggero e altre cazzatine riuscirei ad arrivare ad tra i 127 e 130 kg? e riguardo il motore..montando uno scarico sportivo e alleggerendo il volano di 300 grammi,rivedere il carburatore,e togliendo i 3 denti al pignone riuscirei a guadagnare un erogazione piu aggressiva e riuscire di farla alzare di gas fino in terza? cosi facendo da ottenere un buon rapporto tra maneggevolezza,erogazione,potenza,accelerazione e affidabilita? attendo risposte da voi..intanto grazie in anticipo,e complimenti per il forum a tutti

lams,simo


La moto che vuoi esiste già...il ktm 660 (se non vuoi una racing)....sul 610 del '99 spenderesti un sacco per tirar fuori a stento 5 cv e levare 10 kg...e comunque avresti una moto peggiore del ktm che ti ho consigliato..
 
15431120
15431120 Inviato: 20 Ago 2015 8:50
 

Dev'essere un gran bel progetto niente male!! Complimenti! Secondo me si può fare. Eliminando le cose che hai detto e apportando quelle modifiche potresti farcela.. Se è quella del 99 con avviamento a pedale elimina completamente l'impianto elettrico dovresti gia li guadagnare un paio di kg tra batteria e cavi vari! Con un pignone come hai detto tu dovrebbe tranquillamente alzarsi in terza di gas!
 
15431126
15431126 Inviato: 20 Ago 2015 9:16
 

lnkreative ha scritto:
Dev'essere un gran bel progetto niente male!! Complimenti! Secondo me si può fare. Eliminando le cose che hai detto e apportando quelle modifiche potresti farcela.. Se è quella del 99 con avviamento a pedale elimina completamente l'impianto elettrico dovresti gia li guadagnare un paio di kg tra batteria e cavi vari! Con un pignone come hai detto tu dovrebbe tranquillamente alzarsi in terza di gas!


Di terza, solo di gas si alzano le racing da 50 cv alla ruota per 120 kg in marcia...un 610 '99 se si alza di gas in seconda è un miracolo...dopo le modifiche perchè di serie se va bene si alza in prima e basta. E forse nemmeno solo di gas. È una moto spompa...e nemmeno laciclistica è un granchè.

Ps: in ordine di marcia non pesa 140 kg...sfiora i 160 con la benzina..
 
15431132
15431132 Inviato: 20 Ago 2015 9:28
 

DiegoRSV ha scritto:
Di terza, solo di gas si alzano le racing da 50 cv alla ruota per 120 kg in marcia...un 610 '99 se si alza di gas in seconda è un miracolo...dopo le modifiche perchè di serie se va bene si alza in prima e basta. E forse nemmeno solo di gas. È una moto spompa...e nemmeno laciclistica è un granchè.

Ps: in ordine di marcia non pesa 140 kg...sfiora i 160 con la benzina..

Così spompa come moto? Ma dai sembra impossibile che una moto cosi alleggerita come si deve e con rapporti minimi non si alzi nemmeno di gas! Sarebbe un peccato perchè non è male come progetto.. Mi intrigava
 
15431137
15431137 Inviato: 20 Ago 2015 9:34
 

DiegoRSV ha scritto:
Di terza, solo di gas si alzano le racing da 50 cv alla ruota per 120 kg in marcia...un 610 '99 se si alza di gas in seconda è un miracolo...dopo le modifiche perchè di serie se va bene si alza in prima e basta. E forse nemmeno solo di gas. È una moto spompa...e nemmeno laciclistica è un granchè.

Ps: in ordine di marcia non pesa 140 kg...sfiora i 160 con la benzina..

TT600 59x di fabbrica si alzava di terza di gas ed era rapportata 14/50. Le TT 600 successive con un rapporto simile facevano uguale. Il motivo? la coppia spropositata. Detto ciò, quello che vuole fare è un bel progetto e può essere attuato con un mono ad aria o con qualsiasi mono a liquido (il KLR era un bel giocattolo). Vi linko un film da vedere che magari per il nostro amico sarà di "ispirazione" (non per l'ambito criminale spero icon_asd.gif ) Link a pagina di Youtube.com Nel film è usato un DRZ 400 valenti
 
15431140
15431140 Inviato: 20 Ago 2015 9:39
 

38 cv alla ruota su 160 kg in ordine di marcia...anche modificandola, spendendoci soldoni (e non ne val la pena..paghi la moto 1000 euro e ne butti 1000/1500 di modifiche?) non si ottiene nemmeno lontanamente un mezzo simile al 660..che trovi a 2000 euro e hai giá la moto pronta e ottima come base da preparare (e allora ne val la pena). Piuttosto meglio un drz 400 accessoriato che il 610 primo modello...solo che quello lo paghi..
 
15431141
15431141 Inviato: 20 Ago 2015 9:42
 

fctz170 ha scritto:
TT600 59x di fabbrica si alzava di terza di gas ed era rapportata 14/50. Le TT 600 successive con un rapporto simile facevano uguale. Il motivo? la coppia spropositata. Detto ciò, quello che vuole fare è un bel progetto e può essere attuato con un mono ad aria o con qualsiasi mono a liquido (il KLR era un bel giocattolo). Vi linko un film da vedere che magari per il nostro amico sarà di "ispirazione" (non per l'ambito criminale spero icon_asd.gif ) Link a pagina di Youtube.com Nel film è usato un DRZ 400 valenti


14/50....in pratica a limitatore in quinta/sesta sei a 80 orari ahah...una roba inutilizzabile su strada. Per far lo stunt va bene forse ma partire da una moto scarsa e magari buttarci sopra soldi non mi pare furbo..tutto lì


Ps: il drz pesa almeno 20 kg meno del 610 del 99..
 
15431144
15431144 Inviato: 20 Ago 2015 9:43
 

DiegoRSV ha scritto:
38 cv alla ruota su 160 kg in ordine di marcia...anche modificandola, spendendoci soldoni (e non ne val la pena..paghi la moto 1000 euro e ne butti 1000/1500 di modifiche?) non si ottiene nemmeno lontanamente un mezzo simile al 660..che trovi a 2000 euro e hai giá la moto pronta e ottima come base da preparare (e allora ne val la pena). Piuttosto meglio un drz 400 accessoriato che il 610 primo modello...solo che quello lo paghi..

non sto dando torto, è solo stata una precisazione sulle moto da "levo in terza". Il TTR 600 che "pesava" arrivava a 150 kili con la trousse degli attrezzi, il borsello dei documenti pieno di tutte le robe del propietario e un portapacchi.... non sapevo che la 610 I serie avesse la potenza della mia icon_eek.gif
 
15431146
15431146 Inviato: 20 Ago 2015 9:45
 

DiegoRSV ha scritto:
14/50....in pratica a limitatore in quinta/sesta sei a 80 orari ahah...una roba inutilizzabile su strada. Per far lo stunt va bene forse ma partire da una moto scarsa e magari buttarci sopra soldi non mi pare furbo..tutto lì


Ps: il drz pesa almeno 20 kg meno del 610 del 99..

140 all'ora scarsi 0509_up.gif Link a pagina di Xt600.cc hanno sbagliato il nome (alla faccia che è il forum specialistico) ma questi sono i dati del TT600 59x
 
15431189
15431189 Inviato: 20 Ago 2015 10:50
 

Fermi tutti: INFERNO, parli di una 610 S od una 610 R?
Per intenderci, ha l'avviamento elettrico e pompa dell'olio oppure avviamento SOLO a pedivella e lubrificazione "a sbattimento"?

Nel primo caso, beh, lascia perdere... L'ho avuta e, come ha detto DiegoRSV, è veramente spompa... icon_confused.gif
Di serie, si alza in 1^ solo se fai apri e chiudi... Tanto per farti capire... Ed i 130 Kg sono un vero miraggio anche togliendo tutto!

Nel secondo caso invece può essere molto divertente: in pratica è un 570 "travestito" (e parliamo di tutt'altro motore rispetto al 610 S). Però hai la manutenzione da vera racing semplicemente perchè E' UNA RACING. 0509_up.gif
 
15431218
15431218 Inviato: 20 Ago 2015 11:24
 

l prossimo pistone poi vedo se si puo montate quello del 570..comunque ragazzi posso permettermi questa..nel senso io venderei anche la.gsx ma ci vorrebbe un po perche siamo in pochi a fare stunt in italia e io non posso aspettare di venderla e stare fermo ancora , che manco gia dai primi show.. la moto la dovrei scambiate martedi ho gia girato per cercare di trovare da scambiare.con un 620 sc del 2000 o un 625 ma niente quindi mi devo accontentare di questa..e lavorarci su..due cazzate da fare sono in confronto hai 70 interventi circa e i 7 mesi di lavoro sulla gsx ste cose.qua sono nulla..poi se qualcuno ha una.moto tipo ktm 620 o simili che vuole scambiare io sono qua.. sara bello lasciare quei kg la ma sara difficile lasciare 150 cv con una corona da 67 denti a quei cavalli ahah
 
15431226
15431226 Inviato: 20 Ago 2015 11:37
 

hey gratta la moto ha la pedivella a destra e avviamento a sinistra non so se sia il modello s o r cazzarola icon_sad.gif
 
15431292
15431292 Inviato: 20 Ago 2015 13:26
 

ragazzii sul libretto c e scritto husqvarna h7 e poi 577 immagino sia la cilindrata esatta il proprietario dice che forse e' la r.. qualcuno
sa dirmi qualcosa?
 
15431295
15431295 Inviato: 20 Ago 2015 13:30
 

Basta provarla...una racing viaggia forte...di seconda si alza come niente. E ti accorgi se pesa poco..
 
15431441
15431441 Inviato: 20 Ago 2015 17:09
 

io non posso provarla..sono calabrese ma sto ad aosta quindi fara tutto mio cognato..qualcuno sa dirmi il modello esattobse e' s o r date quelle info?
 
15431496
15431496 Inviato: 20 Ago 2015 18:52
 

INFERNO_PIEGOMA ha scritto:
io non posso provarla..sono calabrese ma sto ad aosta quindi fara tutto mio cognato..qualcuno sa dirmi il modello esattobse e' s o r date quelle info?


quanti kwatt ha a libretto? magari è dichiarato anche il peso a secco..
le platiche della r dovrebbero essere piu' belline (fianchetti laterali posteriori spigolosi e verso l'alto) e la sella piu' alta e meno concava. Hai una foto della moto?
Se comunque è una versione R occhio alla manutenzione..una racing del 99 o l'han rifatta a nuovo o poi tocca a te farti spennare dal meccanico.

questa è una R

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa una s

immagini visibili ai soli utenti registrati



la R ha la pedivella a sinistra, la s a destra.
 
15431576
15431576 Inviato: 20 Ago 2015 20:49
 

diego grazie 1000 e' la s allora originale era in quel.modo..la moto e' davvero messa bene..certo che ho foto come faccio a caricarle dal cell che la posto? postero anche un annuncio che scambio la gsx se caso mai trovo qualcosa di meglio entro.venerdi bene.. altrimenti mi "tocchera" scegliere questa e lavorarci il piu possibile ragazzi
 
15431599
15431599 Inviato: 20 Ago 2015 21:21
 
 
15431813
15431813 Inviato: 21 Ago 2015 8:25
 

buongiorno ragazzi novita..mi hanno offerto un 570 nox limited edition motorizzato 610 in pratica la moto aveva montato il suo normale motore poi per la rottura dell'albero il padrone ha comprato un te 610 e ci ha calato il motore perche ha detto che è uguale.. ecco la motol

Link a pagina di S12.postimg.org


e questo è il motore montato..

Link a pagina di S1.postimg.org

lui mi da la moto, il secondo motore rotto che in parte è buono,un carbu 41,due radiatori e doppio scarico e un cavalletto.. quindi ora stiamo parlando di una moto racing come avete detto voi pura che pesa sui 120 kg è ha quel motore.. anche se ci devo lavorare su è sempre un altro mondo..che faccio prendo questa venite in mio aiuto ho tempo fino lunedi. AIUTO ahah
 
15431882
15431882 Inviato: 21 Ago 2015 10:20
 

Vai tranquillamente con quest'ultima.
Il TE610 è un gran motore e gira molto meglio del 610S. 0509_up.gif

Lavorare ci devi lavorare comunque, quindi tanto vale buttarsi sulla racing per il tuo uso!


P.S.: certo che le grafiche della Suzu sono proprio pacchiane (senza offesa, eh)... icon_eek.gif

P.P.S: non è una corona quella roba lì, è un piatto della pizza... icon_asd.gif
 
15432078
15432078 Inviato: 21 Ago 2015 15:13
 

grattaa gazie mille per l'offesaaaa..... scherzo ahahah ho scelto una grafica abbastanza originale per la gixer...per la corona hai azzeccato in realta e' un piatto per la pizza me lo sono fatto dare e ci ho fatto fare i denti roba che sei in quinta chiudi e apri e si alza altro che 570 c***i e mazzi ahah comunque grazie mille per il consiglio..conviene si prendere il 570.. e' la versione rr nox vorra fatto qualche lavoretto estetico ma vabbe ha sempre il motore 610 pero base del 570.. la moto non pesa un cavolo circa 115 kg da come ho visto online..in piu mi da il motore completo 570 con solo la biella da fare,carbu 41 che montero sul motore buono,radiatori,cavalletto e altro.. quindi la smonto tutta e la rimetto in sesto cambio olio e via sperando che non grippo al primo drift non avendo la pompa dell'olio e in piu aggiustero anche il motore sbiellato.. spero solo che la sella sia bella larga...quindi vado a prenderla eheh ora riguardo la manutenzione con questo motore come mi devo comportare?
 
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