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Problemi husqvarna sm 125 2t 2010
15428213
15428213 Inviato: 16 Ago 2015 8:49
Oggetto: Problemi husqvarna sm 125 2t 2010
 

ciao ragazzi ultimamente la mia husqvarna sm 125 fa le pizze ... diciamo che quando vado e sono a marce basse la moto borbotta tanto , come se la avessi appena accesa e magari dopo aver fatto anche parecchi chilometri , diciamo che in prima arrivo ai 14 gia con molto sforzo poi magari posso iniziare a tirare ... pero sembra quasi che non si scaldi la moto , tutto cambia quando sono in sesta dopo gli 80 , io vado e sembra che la moto sia come quando stai per finire la benza che rimane come se avessi un velo di gas tirato e quando vado a diminuire il gas per rallentare inizia a fare varie schifezze ... io penso che sia o un po' scarburta oppure che la candela mi stia lasciando ... voi che ne pensate ?
 
15428233
15428233 Inviato: 16 Ago 2015 9:48
 

carburazione, prova a spostare lo spillo! quando rilasci tiri la frizione o no? perchè se te lo fa anche al minimo devi cambiare getto minimo!
 
15428242
15428242 Inviato: 16 Ago 2015 10:16
 

Ti spiego meglio cosa mi succede , una volta quando ero ai 90 e magari anche più e stavo arrivando al punto in cui dovevo essere a una velocita ridotta tipo rotonde ecc. Io senza tirare la frizione , lasciavo mano a mano il gas senza chiuderlo del tutto , cosi che la moto man mano che il flusso di carburante diminuiva rallentava e quando lo facevo tipo passare da gas tirato a questa modilità borbottava tipo , non so se hai presente come quando tieni il gas ad una certa apertura dove la moto non prende la coppia ma continua ad andare a un regime stabile circa e fa il classico trrrrr dai che borbotta , ed è un po' di giorni che non me lo fa più , quando faccio questa operazione il motore sembra che gira come quando tiro la frizione ma resta accelerato a causa del gas ancora aperto ( il motore senza che non ha piu coppia lo semto smorto come scollegato dal motore ) ! Ma mi fa strano che faccia così ! In più si quando tiro la frizione al posto di sentire il motore che gira con il minimo ( che ha il classico ruomore di quando la moto è ferma in folle ) fa come se avessi un filo di gas tirato ! Anche secondo me è la carburazione o anche la candela perchè una volta che mi rimaneve costantemente accelerata la moto era la candela che era andata ! Comunque lunedì provo a prendere una candela nuova , provo la br9eg che ora ho la br9es ... Ma con lo spillo non cambierei di molto la carburazione ?
 
15428249
15428249 Inviato: 16 Ago 2015 10:31
 

lo spillo serve per i medi! comunque fai una cosa cambia la candela (br9es) e smonta il carbu cosi guardi a che tacca è lo spillo e lo pulisci!
doppio_lamp.gif
 
15428262
15428262 Inviato: 16 Ago 2015 10:54
 

Non è meglio la br9eg ? Perche ho letto che la husqvarna di libretto consigliava di usare quella e ne ho gia usate due ... Comunque magari provo a portarla da un altro meccanico che di carburatori non sono pratico ... Peró per iniziare la candela la cambio , una cisa quella che ho io adesso all'inizio della candela non ha quel pezzetto di metallo che c'e avvitato , ha solo la filettatura a nudo , secondo voi va bene o gli dovrei lasciare quel pezzettino di metallo quando la prendo nuova ?
 
15428264
15428264 Inviato: 16 Ago 2015 10:56
 

Dipende dalla pipetta che hai! comunque in teoria è leggermente meglio la eg, ma nelle prestazioni è impercettibile ma comunque fino a che non è carburata ad hoc usa la es! la eg se è scarburata la bruci subito! considera che in rodaggio io ho fatto fuori in 60km una es icon_evil.gif
 
15428281
15428281 Inviato: 16 Ago 2015 11:32
 

Con la candela risolvi poco, da b9es a b9eg non cambia praticamente niente.
La pipetta dell'sms 125 è fatta per mettere la candela a filetto nudo senza l'aggeggino di metallo.
Il fatto che tiri la frizione e rimane accelerato lo faceva anche la mia, avevo risolto staccando il tubo della valvola solenoide e tappandolo.
Se lo avessi già fatto puoi provare a mettere un getto del minimo più grasso.
 
15428287
15428287 Inviato: 16 Ago 2015 11:38
 

ma hai ancora tps e stronzate varie?
 
15428293
15428293 Inviato: 16 Ago 2015 11:57
 

Si perchè finchè non ripotenzio il misclelatore lo tengo che qua in città è comodo ! Poi appena arrivano i soldi si stravolge ! Ma per il tubicino della valvola solenoide se lo stacco e lo tappo che ho ancora su mixer e tps non mi crea disastri vero ?
 
15428296
15428296 Inviato: 16 Ago 2015 12:06
 

meglio non toccare, io ti consiglio di comprare una h racing (50€ sui gruppi fb), togli mix e tutte le monate varie e ricarburi!
 
15428313
15428313 Inviato: 16 Ago 2015 12:30
 

In che modo mqrce hai tolto il mixer ? Mi sapresti consigliare il nome di palche oagina fb dive vendino ?
 
15428322
15428322 Inviato: 16 Ago 2015 12:43
 

iscriviti sul gruppo husqvarnisti (quello con 4000 membri), trovi anche me li!
per il mixer non so dirti di preciso! la mia non lo aveva perchè ho montato il blocco WR!
doppio_lamp.gif
 
15428333
15428333 Inviato: 16 Ago 2015 13:02
 

Perfect ! Grazie , adesso vado ad iscrivermi
 
15428963
15428963 Inviato: 17 Ago 2015 13:31
 

la spurghi ogni tanto la valvola di scarico?? per capirci lo apri ogni tanto quel tubetto chiuso con il tappo? ho risolto così io
 
15428979
15428979 Inviato: 17 Ago 2015 13:49
 

Quindi devo solo aprire il tubetto ? Ma esce l'olio che entra nella sede delle valvole ? Una volta aperto che faccio ? Poi lo richiudo no ?
 
15428983
15428983 Inviato: 17 Ago 2015 13:57
 

Quel tubetto serve solo a tenere la valvola di scarico pulita,a evitare la nascita di depositi ed incrostazioni e a far sì che perda meno olio in giro per salvare l'ecosistema. icon_asd.gif icon_asd.gif
Quindi quello il problema non te lo può risolvere;ma poi non parlerei di problema ma di conseguenza indesiderata perché da solo fastidio che rimanga un pelino accelerata.
È dovuto alla valvola solenoide che ha solo la funzione di rendere la moto conforme alle norme anti-inquinamento e la sua funzione è quella che quando la moto va al minimo fa passare più aria rendendo la carburazione più magra (per questo salgono i giri) al fine di risultare meno inquinante,tutto qui.
 
15428997
15428997 Inviato: 17 Ago 2015 14:10
 

Ma se io chiudessi il tubicino della valvola semza staccarla quando la centralina ivia il sgnale dopo non succede nulla e cio porterebbe qualche casino ? Tipo l'anticipo che si sballa o altre cagate ?
 
15429001
15429001 Inviato: 17 Ago 2015 14:17
 

No se chiudi quel tubicino non capita niente (almeno a me,che ho ancora miscelatore e tps, non è successo ) e non compare nessun errore ecu.
Fai una prova, non friggi niente, se comparisse qualche errore lo stappi e torna tutto come prima.
Per il tubo dell'olio della valvola sullo scarico togli il tappo ci metti una bottiglia tagliata a metà sotto e lo lasci scolare per 20 minuti.
Poi rimetti il tappo e sei apposto.
 
15429018
15429018 Inviato: 17 Ago 2015 14:39
 

Ma te quindi ha solo scollegato il tubicino lasciando la valvola attaccata all'impianto elettrico o la hai tolta del tutto ? Comunque oggi faccio lo spurgo del tubicino !
 
15429027
15429027 Inviato: 17 Ago 2015 14:45
 

Ho staccato il tubicino dal carburatore (mettendo un tappino di gomma sull'ingresso del carburatore )l'ho legato con una fascetta al telaio
Poi non mi ricordo più cosa ti ho scritto prima(sono un po rimbambito rotfl.gif ) ,ma io l'ho sempre lasciato aperto in modo che l'aria che la centralina faceva entrare con l'aiuto del tps continuasse ad uscire in modo che non capitasse niente e difatti non è mai capitato.
 
15429041
15429041 Inviato: 17 Ago 2015 15:01
 

Ah quindi non hai staccato la valvola dal connettore ma hai staccato il tubicino in modo che la volvola continui a funzionare semza avere effetti sulla carburazione non essendo collegato al carburatore ?
 
15429044
15429044 Inviato: 17 Ago 2015 15:03
 

Esatto, proprio così .
 
15429062
15429062 Inviato: 17 Ago 2015 15:22
 

Perfetto ! Se mi dici che non hai avuto problemi penso che lo faró anch'io ! Grazie mille !
 
15429066
15429066 Inviato: 17 Ago 2015 15:25
 

Prego non c'è di che. 0509_up.gif
Poi se non risolvesse il tuo problema è un attimo a rimetterlo come prima.
 
15429086
15429086 Inviato: 17 Ago 2015 15:47
 

👌🏻👌🏻
 
15429210
15429210 Inviato: 17 Ago 2015 18:10
 

anche a me serve quest'informazione , se ci fai una foto del tubo che hai staccato perche a dire la verità non ho capito , tu intendi il tubicino del ricircolo ?
non ho presente quale
 
15429219
15429219 Inviato: 17 Ago 2015 18:25
 

Dipende quale vuoi sapere : se è quello che va dalla valvola solenoide al carburatore o quello che parte della sede delle valvola di scarico ( cilindro ) e poi va giu a spenzoloni diciamo
 
15429315
15429315 Inviato: 17 Ago 2015 20:36
 

Adesso ho il telefono scarico e non riesco a fare una foto.
Comunque non vi potete sbagliare : è il tubicino nero subito a destra della vite del minimo.
 
15429408
15429408 Inviato: 17 Ago 2015 22:59
 
 
15429447
15429447 Inviato: 17 Ago 2015 23:01
 

Perfetto è proprio quello lì .
 
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