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miglior 100cc aprilia rs 50 [blocco derbi]
15426971
15426971 Inviato: 13 Ago 2015 22:29
Oggetto: miglior 100cc aprilia rs 50 [blocco derbi]
 

ciao a tutti 0509_up.gif io ho una prilia rs 50 2007 con un ela soft per ora ma vorrei cambiare gt con un 100cc qual'è il migliore secondo voi? mi potete dire le marche che lo producono? e devo fare modifiche del telaio o della ciclistica?reggono? o è meglio mettere un 90 o 80cc? grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
15427126
15427126 Inviato: 14 Ago 2015 9:00
 

Per derbi anche se non è un 100 parlano molto bene del MVT 90 oppure c'è il 94 bidalot ma richiedono entrambi una bella elaborazione completa
 
15427215
15427215 Inviato: 14 Ago 2015 11:55
 

ok grazie ma devo fare modifiche del telaio e della ciclistica o reggono?
 
15427329
15427329 Inviato: 14 Ago 2015 14:34
 

Diciamo che almeno il freno davanti lo maggiorerei e poi il telaio non so proprio se regga(non ho visto nessuno che lo tocchi)
 
15427421
15427421 Inviato: 14 Ago 2015 16:59
 

ok e oltre al cilindro per un ela completa cosa dvrei montare ?tipo il carburatore migliore lo spessore delle lamelle? se il filtro a cono va bene la centralina? eusa_think.gif e altre cose tipo la sesta lunga?
 
15427443
15427443 Inviato: 14 Ago 2015 17:39
 

In generale per elaborazioni così spinte si mette:
Marmitta calcolata
Frizione completa con molle
Accensione completa
Carburatore minimo 28, meglio 30/32
Selettore desmodromico in regal che rende la
cambiata più leggera
Pacco drp da 28mm (il migliore in commercio) con lamelle da 0,50
Collettore di diametro pari o superiore a quello del carburatore
Candela al platino (opzionale)
Lavorazione di Carter e cassa filtro
Barenatura
Albero motore (dovrebbe esser compreso nel kit)
Rimozione miscelatore
La sesta lunga non è necessaria, da solo un pochino in più di allungo
Il cono lascialo perdere fa entrare solo un sacco di polvere...
 
15427446
15427446 Inviato: 14 Ago 2015 17:46
 

Sesta lunga e desmodromico non esistono per derbi e comunque non servono perché è già apposto come motore,quei pezzi si montano per sistemare i difettucci dell'am6.
 
15427501
15427501 Inviato: 14 Ago 2015 19:28
 

ok grazie mille ma come velocita e cavalli a quanto dovrei essere?
 
15427510
15427510 Inviato: 14 Ago 2015 19:43
 

Mvt dichiara 30 cv con carburatore da 28 e marmitta non specificata(metti che siano anche 30 all'albero con elaborazione completa), per il bidalot non so
 
15427874
15427874 Inviato: 15 Ago 2015 11:49
 

ok grazie e piu o meno di velocita? a e come marmitta cosa mi consigli con un 90-95cc? (io ho la marmitta sotto sella) eusa_think.gif
 
15427880
15427880 Inviato: 15 Ago 2015 12:15
 

È difficile da stabilire ma penso che 120 sicuri li prendi, come marmitta sicuramente una artigianale passaggio basso, la migliore sarebbe jolly moto ma costa sui 400
 
15428021
15428021 Inviato: 15 Ago 2015 19:06
 

ok garzie una un po piu economica non c'è icon_asd.gif e comunque a me piaceva sotto sella non ce n'è nessuna?
 
15428057
15428057 Inviato: 15 Ago 2015 20:41
 

Ci sono katrace, drp, simonini,.... Sotto sella non so se le facciano
 
15428142
15428142 Inviato: 16 Ago 2015 0:05
 

ok grazie un ultima cosa il miscelatore va tolto?perchè io non lo volevo togliere... perche va tolto di solito?
eusa_think.gif
 
15428160
15428160 Inviato: 16 Ago 2015 3:06
 

Il miscelatore va tolto assolutamente, perché con un 100cc specialmente (o giù di lì) aumentano di molto la superficie di pistone a contatto con il cilindro (a causa dell'elevato aumento dell'alesaggio) e aumenta di molto anche il diametro del carburatore, quindi più aria e benzina rispetto all'originale e più superficie da lubrificare con la stessa quantità che basta appena a lubrificare il cilindro originale con carburatore originale

Rimuovendo il miscelatore stabilisci tu la quantità olio, e rimarrà sempre tale anche aumentando il diametro del carburatore e la cilindrata 0509_up.gif spero di essere stato chiaro nella spiegazione icon_wink.gif
 
15428229
15428229 Inviato: 16 Ago 2015 9:39
 

si chiarissimo 0509_up.gif ma non c'è un modo per regolare le dosi di benzina e olio nel miscelatore? non si puo regolare?
 
15428261
15428261 Inviato: 16 Ago 2015 10:54
 

Si può regolare di poco, quanto basta al massimo a un base
Dall'intermedio in poi la rimozione del miscelatore è obbligatoria, tu dovresti montare un overtrofeo quindi devi toglierlo obbligatoriamente
 
15428299
15428299 Inviato: 16 Ago 2015 12:11
 

quindi il serbatoio dell'olio posso toglierlo insieme al miscelatore almeno ho piu spazio? eusa_think.gif
 
15428303
15428303 Inviato: 16 Ago 2015 12:16
 

Si, il serbatoio dell'olio non serve a nulla quando togli il miscelatore
 
15428501
15428501 Inviato: 16 Ago 2015 18:49
 

ok ma se mettessi il miscelatore per una cilindrata piu grande tipo 125 o magari di un 100? non si puo?
 
15428503
15428503 Inviato: 16 Ago 2015 18:54
 

Sinceramente il miscelatore è stata la prima cosa che ho tolto dalla moto perché non mi fido e non trovo la scomodità di avere una semplice boccetta nello zaino. Ogni miscelatore è tarato per un certo motore e se ne mettessi uno di un 125, apparte che penso non ci stia, lavorerebbe male secondo me
 
15428514
15428514 Inviato: 16 Ago 2015 19:01
 

ok ma a me non piace dipendere dalla miscela siccome cioe se sbaglio magari di poco la miscela rischio grosso e non posso piu fermarmi dal benzinaio se sono in riserva e non ho la boccetta non mi piace tanto a me queste cose... non è tipo che si può far tarare?
 
15428522
15428522 Inviato: 16 Ago 2015 19:08
 

Non puoi sbagliare la miscela neanche se ti ci metti perché ci sono i cilindri graduati e ti faccio questo ragionamento :ti fideresti se fosse un altro a farti la miscela senza che tu veda niente? Io no e questo è ciò che riguarda il miscelatore. Detto questo, dopo che prendi un attimo la mano con la miscela ti troverai molto meglio.
 
15428638
15428638 Inviato: 16 Ago 2015 22:46
 

ok grazie ma anche con un 70-80cc andrebbe tolto il miscelatore?(solo per curiosita) perche un mio amico con un 75 malossi ha il miscelatore..è un hm derapage
 
15428639
15428639 Inviato: 16 Ago 2015 22:57
 

A tanti va bene tenere il miscelatore anche con 86 o maggiori ma poi se grippano o altro si lamentano e dicono che è colpa della moto, c'è un motivo se si dice che dopo un base è molto consigliato toglierlo. Il miscelatore lo lascerei a stento sul 50 originale perché succede che dosa male, si stacca la cannetta dell'olio e non è il massimo.
 
15428824
15428824 Inviato: 17 Ago 2015 10:39
 

quindi massimo massimo conviene lasciarlo su un 50cc spinto dopodichè è molto meglio toglierlo per le altre cilindrate?
 
15428848
15428848 Inviato: 17 Ago 2015 11:08
 

Occhio che un 50 spinto è appunto più spinto del 50 di serie e anche di un base quindi anche li va tolto il miscelatore
 
15428890
15428890 Inviato: 17 Ago 2015 12:05
 

ok un carbu 28 basta con un 100cc io so che l'rs 125 ha il 28 di carburatore allora perchè nel 100cc dicono che ci vuole un 30 32? eusa_think.gif
 
15428893
15428893 Inviato: 17 Ago 2015 12:07
 

Va benissimo un 28 si
 
15429161
15429161 Inviato: 17 Ago 2015 17:14
Oggetto: Ciao a tutti
 

Scusate se mi intrometto.. Ma esiste ancora il parmakit 110? A cui abbinerei un bello scarico jolly moto con silenziatore in carbonio... E un carburatore 32.. Non so la mia è solo un'idea
 
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