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Husqvarna 610 sm un mattone in piega?
15426382
15426382 Inviato: 13 Ago 2015 1:12
Oggetto: Husqvarna 610 sm un mattone in piega?
 

BIKERSSSS oggi ho provato la 610 che vorrei comprare ma c'è una questione che mi toglie il sonno: di primo acchito la moto, l'unica che ho trovato dalle mie parti (13000 km :/ 2006 a carburatore) non ispirava granchè, si vedeva che era ferma da un po' (plastiche rovinate, olio freni al minimo) peró appena sono arrivato il proprietario mi ha subito dato le chiavi in mano. Purtroppo non l'ho tirata molto, ma il motore mi sembrava girare bene, i freni anche (ma non li ho spremuti per niente) e il cambio andava bello preciso, solo che nei cambi di direzione era letteralmente un mattone, l'ultima cosa che mi sarei aspettato icon_surprised.gif
Le mie ipotesi sono:
•Essendo il primo motard che guido non sono abituato al baricentro più alto e quindi mi riesce più difficile
•le gomme sono da buttare, ma non credevo che rendessero la moto un sasso (gomme nuove sono comprese nel prezzo)
•qualche cosa che non va nella moto (tagliandi e sistemazioni sono accertate sul libretto, ma lo devo ancora visionare personalmente)

Scusate se sono stato prolisso, ci tenevo a spiegare bene la situazione
Grazie per i vostri consigli icon_wink.gif
 
15426388
15426388 Inviato: 13 Ago 2015 1:54
 

Può essere il fatto che magari non essendo abituato a guidare un motard ti possa essere sembrato di dover spingere un po per spostarlo però fidati che presa l'abitudine sono veramente facilissimi e rapidissimi nei cambi di direzione.
Potrebbe anche essere che le gomme fossero un pochino sgonfie,perché di solito quando sono un po sgonfie (ma non a terra magari invece di essere a 20psi erano ad 12psi ) avvertì proprio una certa pesantezza nei movimenti.
Comunque bella scelta,gran motone il 610.
 
15426401
15426401 Inviato: 13 Ago 2015 5:45
 

Posto che magari devi ancora fare l'abitudine al motard (ma mi pare strano perchè l'agilità è il principale punto di forza), il problema potrebbe essere dovuto al profilo delle gomme e ad un'eventuale eccessiva usura/invecchiamento...se sei in procinto di cambiarle e cerchi gomme che tengono, durano e scendono in piega molto velocemente vai di Dunlop SS2 e non te ne pentirai 0509_up.gif
 
15426423
15426423 Inviato: 13 Ago 2015 7:31
 

Oltre alle gomme ricordiamoci che le sospensioni col tempo perdono di efficacia!
Se la moto è del 2006 ed è un pò che non cammina, ci può stare che si siano un attimo bloccate! Sono tutte cose normali per una moto di 9anni!
Se il motore è ok, che è il problema maggiore sui motardoni 600 stagionati, prendila!
Poi revisioni con calma le sospensioni, cambi le gomme e sistemi i freni!
 
15426707
15426707 Inviato: 13 Ago 2015 14:56
 

Magari te l'ha data da provare con le gomme troppo sgonfie.
 
15426711
15426711 Inviato: 13 Ago 2015 15:01
 

È quello che ho pensato anch'io, perché una gomma un po sgonfia ,ma non tanto che la vedi spanciare a terra, da proprio quella sensazione.
 
15427141
15427141 Inviato: 14 Ago 2015 9:26
 

Benissimo, lo immaginavo che fossero le gomme ma non avendo esperienza di usato ci tenevo a consultarmi icon_wink.gif
Il Proprietario ha detto che sta montando le metzeler a sie spese prima del ritiro, per il resto è tutto revisionato
13000 km sono tanti per un mono? So che il 610 viaggia sicuramente di più delle piccole, ma arriverà comunque il momento di rifare il motore?
 
15427175
15427175 Inviato: 14 Ago 2015 10:31
 

Se il vecchio proprietario ha fatto la giusta manutenzione,cambi olio, filtri dell'olio 13000km per il 610 non sono niente.
In husqvarna quando hanno fatto il 610 ad iniezione per essere sicuri dell'affidabilità, il tecnico che la aveva progettata si era fatto una settimana di ferie ed aveva fatto varese-tutto il giro di francia e Spagna in un colpo solo per un totale di 48000 km senza riscontrare problemi.Dal lato motore il 610 è una roccia puoi andare tranquillo.
 
15427243
15427243 Inviato: 14 Ago 2015 12:29
 

Mmm informati su che gomme metzeler sta montando...io ho avuto le m3 e sono una schifezza assurda...almeno che siano m5-m7 o rennsport
 
15427440
15427440 Inviato: 14 Ago 2015 17:37
 

Mi faró dire il modello specifico ovviamente icon_wink.gif
Ho notato che il radiatore è leggermente ammaccato, non rotto ma avrà preso una bottarella. Il breve giro che ho fatto non mi ha permesso di verificare problemi ad altre temperature, non se da smartphone posso caricare una foto
 
15428766
15428766 Inviato: 17 Ago 2015 9:01
 

Vai tranquillo sul 610 a carburatore. Quello ad iniezione invece ha avuto parecchi problemi (si leggono di post allucinanti di come fosse assemblata in quanto hsq era praticamente fallita ai tempi) e spesso uscivano mezzi non assemblati a dovere. Era tutta questione di umore dell'operaio. Ho avuto occasione di provare quella ad iniezione di un mio amico e devo dire che è una gran bella moto nel complesso. Spinge molto e il rumore mi piace non poco! Lui ha trovato una di quelle "sfigate". Comprata a 14.000 km e dopo 1000 soli ha dovuto spendere 1600-1700 euro per sistemarla.
 
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