tonyplay90 ha scritto:
salve a tutti
ho acquistato la mia prima moto. cbr 600f del 2004. è stata ferma 10 anni ma ha 4mila chilometri. è andata subito in moto e risulta essere pressochè nova.so i rischi che corro comprando una moto ferma da molti anni, ma ho fiducia nei motori honda. Ora devo fare un tagliando e comprare due nuovi pneumatici. Ho letto molti post, che mi sono serviti per chiarirmi un po le idee, e ora vi espongo le mie domande. vorrei comprare i prodotti per il tagliando online, cosi come gli pneumatici, per poi portare la moto dal meccanico e dal gommista.
-che prodotti comprare, di che marca?per il tagliando devo cambiare l'olio motore e che altro
-che tipo di pneumatici mi consigliate? ho intenzione di usare la moto in sostituzione alla macchina, quindi per andare a lavoro, circa 45 km all'andata e altrettanti al ritorno, maggiormente autostrada ma anche strada normale e strada di montagna, e uscite varie, ma per ora non mi interessa la pista. Preferirei una gomma che mi dia maggiore stabilità, che duri nel tempo, (infatti ero più indirizzato su una gomma da turismo) che tenga bene anche sul bagnato. ho letto bene sulle pirelli diablo e metzeler z6 che sono anche accessibili di prezzo. illuminatemi vi prego. grazie mille
Se era ferma tutto quel tempo meglio lasciarla spenta sino a cambiarci almeno olio e filtri.
Per il resto tagliandone generale, con i vari olii e fluidi, tensione catena e cambio gomme, spese da poco quindi se ha davvero così pochi km.