Inviato: 10 Ago 2015 14:26 Oggetto: [eccessivo] Riscaldamento Transalp 600 del 93
Ciao ragazzi,
ho da un annetto una transalp 600 del 93 con 60.000km sulle spalle. Quando la comprai andava alla grande, ma dopo un mesetto iniziai ad avere problemi di riscaldamento eccessivo. Dopo la sostituzione del termostato la situazione sembra migliorata, ma dopo 12km percorsi ad andatura tranquilla (80/100 km/h) la ventola si accende inesorabilmente e la temperatura tende ad andare sul rosso nonostante la ventola accesa. Considerate che la moto è stata controllata dal mio meccanico, che mi dice che non ci sono perdite nel radiatore e ha comunque spurgato il circuito e messo liquido nuovo. Sto in Sicilia e ci sono quasi 40 gradi all'ombra, ma mi sembra eccessivo come riscaldamento. Cosa ne dite? Cambiare il radiatore può essere d'aiuto?
quando si cambia il liquido del radiatore è meglio controllare una volta in più il livello della vaschetta , perchè durante il cambio si possono formare delle bolle d'aria nel circuito del acqua . Poi è molto importane l'olio motore , cioè prova a cambiare l'olio del motore e mettere quello giusto per la tua moto , inoltre è utile tener ben pulite le alette del radiatore " attenzione a non piegarle " .
k , che dire e strano che faccia cosi viaggiando a quella velocità , di solito i motori si surriscaldano in mezzo al traffico cittadino .
aketoest
Solo Gas
Ranking: 585
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi