15423013
Inviato: 7 Ago 2015 11:42
Oggetto: [MT 07]: prima moto per neofita
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio, mi scuso in anticipo qualora abbia sbagliato sezione ma non ero sicuro visto il contenuto del topic.
Alla "veneranda" età di 26 anni vorrei acquistare la mia prima moto: esclusi gli anni del liceo con uno Scarabeo 50, la mia esperienza motociclistica vanta esclusivamente la prova di una Guzzi Nevada di un amico in un parcheggio.
Ho letto vari topic in questo forum e mi sono fatto un'idea: pensavo di prendere una Honda cbf500, dalle mie parti ho visto diversi annunci sui 1000/1500€, che mi permetterebbe di farmi le ossa e di non soffrire troppo dopo eventuali cadute (sicure come le tasse mi dicono vari amici).
Qui il dilemma: dopo aver visto una Mt07 in concessionario, esserci salito sopra per farmi un'idea di peso e posizione, ho trovato quello che presumo sia un ottimo affare.
Mt07 del 2014 (no abs), unico proprietario, meno di 1000 km, intorno ai 4000€: praticamente una moto nuova.
E qui chiedo il vostro aiuto: voi che fareste? Della Yamaha mi spaventano, oltre che il prezzo e la consapevolezza che nel giro di poco tempo sarebbe arricchita di diversi graffi, le sue caratteristiche di "master of torque": ho letto diverse prove e visto video, e vedo che ha una tendenza a impennarsi molto facilmente, quindi mi chiedo se sarebbe pericolosa per un principante assoluto.
La Honda sarebbe forse più adatta come prima moto, ma è una moto del 2005 che se volessi difficilmente riuscirei a vendere, a differenza della Yamaha.
Sottolineo che sarebbe la prima moto (in questo momento non ho nemmeno il foglio rosa).
Mi scuso in anticipo per il romanzo e vi ringrazio per le eventuali risposte!
Nicola