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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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FZ6, consiglio, neofita!!
14241120
14241120 Inviato: 1 Apr 2013 0:01
Oggetto: FZ6, consiglio, neofita!!
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Ho 23 anni, da un po di tempo mi balena per la testa l'idea di passare dal motorino ad una moto vera. Qualche giorno fa' ho fatto un giro per i concessionari in cerca di qualche buona offerta ( mi stò orientando su un usato, perche essendo per me la prima moto ho timore delle classiche cadute da fermo da neofita) e ho trovato una fantastica fz6n S2 del 2008. Il concessionario mi ci ha fatto sedere, ho provato ad accenderla e mi sono innamorato. Ha un suono fantastico, mi ha colpito molto anche come linea. Purtroppo il tempo non era a mio favore( diluviava ), quindi non l'ho potuta provare, la settimana prossima torno per provarla.

Io ho sempre portato il motorino, solo per fare la A3 ho guidato per una settimana la Honda cb 500, sono alto 1.78 e diciamo che ho una guida tranquilla sia con il motorino che con la macchina, secondo voi prendere una moto del genere nel mio caso è consigliato??? ho un po timore perche ha comunque 98 cavalli. vorrei sapere da chi la possiede se è una moto che permette di andare tranquilli , se "perdona" qualche piccolo errore iniziale, come vi trovate voi che già la possedete, e se fosse possibile almeno per i primi chilometri farmi bloccare l'acceleratore in modo da evitare un'accidentale apertura completa del gas.

Grazie a tutti.
 
14241187
14241187 Inviato: 1 Apr 2013 1:24
 

Ti posso assicurare che è solo il timore inziale ,perchè poi quando la guidi è una bicicletta! Stai tranquillo, comprala e non te ne pentirai! E' una moto che perdona , ma serve sempre la testa, se gli dai gas, ti può portare da 0 a 100 in 3 secondi e qualcosa!
Il pregio di queste moto, è che hanno un motore a doppio carattere...fino ai 7mila sono praticamente come uno scooter, poi una volta arrivati agli alti regimi si trasformano e cacciano la loro prepotenza! Non penso tu possa farti bloccare il gas...ci devi solo andare piano i primi periodi e prenderci confidenza. Per il resto , controlla le solite cose. Carene , plastiche , pedaline , stato degli pneumatici ( se sono da sostituire, prepara una somma tra i 250 e i 300 € , le gomme su una moto sono IMPORTANTISSIME) e fattela vendere con il classico tagliando preconsegna già fatto.
Vai tranquillo e se è un affare non te lo lasciar scappare , che magari passi tra 15 giorni e non la trovi più! 0509_lucarelli.gif La pensata che hai fatto tu, la fanno in molti questo periodo!

doppio_lamp.gif
 
14241190
14241190 Inviato: 1 Apr 2013 1:28
 

Ho un amico che la possiede, e ne e entusiasta!
e un mezzo molto poliedrico, permette di coprire lunghe distanze non affaticando troppo

nel contempo laddove ce ne sia la volontà si presta anche ad una guida un po più brillante!
a mio avviso sulla base di quanto dettomi dal mio amico e un'ottima scelta 0509_up.gif
e non starti a preoccupare troppo.....credo che il buon senso ti guidi quindi non avrai problemi nella gestione del gas doppio_lamp.gif
 
14241197
14241197 Inviato: 1 Apr 2013 1:42
 

hanarker ha scritto:
Ti posso assicurare che è solo il timore inziale ,perchè poi quando la guidi è una bicicletta! Stai tranquillo, comprala e non te ne pentirai! E' una moto che perdona , ma serve sempre la testa, se gli dai gas, ti può portare da 0 a 100 in 3 secondi e qualcosa!
Il pregio di queste moto, è che hanno un motore a doppio carattere...fino ai 7mila sono praticamente come uno scooter, poi una volta arrivati agli alti regimi si trasformano e cacciano la loro prepotenza! Non penso tu possa farti bloccare il gas...ci devi solo andare piano i primi periodi e prenderci confidenza. Per il resto , controlla le solite cose. Carene , plastiche , pedaline , stato degli pneumatici ( se sono da sostituire, prepara una somma tra i 250 e i 300 € , le gomme su una moto sono IMPORTANTISSIME) e fattela vendere con il classico tagliando preconsegna già fatto.
Vai tranquillo e se è un affare non te lo lasciar scappare , che magari passi tra 15 giorni e non la trovi più! 0509_lucarelli.gif La pensata che hai fatto tu, la fanno in molti questo periodo!

doppio_lamp.gif


Grazie mille per la risposta, era proprio quello che volevo sentirmi dire 0509_campione.gif
Le gomme sono da sostituire, però mi ha detto che vede se riesce a farmi rientrare tutto nel prezzo iniziale, poi mi cambia l'olio dei freni. la moto ha pochi chilometri quindi ci stò veramente pensando.....devo solo vedere quanto mi costa di assicurazione e se riesco a passarla dal motorino alla moto o se devo iniziare da capo... icon_confused.gif
 
14241205
14241205 Inviato: 1 Apr 2013 2:43
 

fatti fare uno sconticino e le gomme le fai sostituire tu icon_biggrin.gif
Non sottovalutarle , la differenza tra una gomma buona e una gomma "cattiva" fa la differenza tra una scivolata e uno spavento .
Io quando passai dallo scooter alla moto, lasciai in contovendita lo scooter e il concessionario mi rilasciò un foglio che mi servii per fare il passaggio assicurativo icon_smile.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14241275
14241275 Inviato: 1 Apr 2013 7:31
 

te la consiglio anche io va bene come prima moto e i 98 cv li esprime soprattutto agli alti regimi e molto stabile ed affidabile ha dei difetti sulla guida sportiva ma questo piu avanti per farti dei giretti va benissimo . controlla se le forche sono troppo morbide fatti cambiare olio e molle prima di comprarla l'avantreno è il suo tallone di achille per il resto io ci ho fatto 72 km e non mi ha mai tradito doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14241689
14241689 Inviato: 1 Apr 2013 11:55
 

hanarker ha scritto:
fatti fare uno sconticino e le gomme le fai sostituire tu icon_biggrin.gif
Non sottovalutarle , la differenza tra una gomma buona e una gomma "cattiva" fa la differenza tra una scivolata e uno spavento .
Io quando passai dallo scooter alla moto, lasciai in contovendita lo scooter e il concessionario mi rilasciò un foglio che mi servii per fare il passaggio assicurativo icon_smile.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Grazie ancora per i consigli, quindi tu sei riuscito a passare l'assicurazione dal motorino alla moto? mantenendo la stessa classe di merito del motorino? Perchè la mia assicurazione mi ha detto che ciclomotore 50 e motociclo 600 rientrano in due categorie differenti e che quindi devo iniziare una nuova assicurazione.

Quali gomme mi consigliate di mettere??? Le Metzeler come sono?
 
14241771
14241771 Inviato: 1 Apr 2013 12:55
 

io sono alto 1,85 e ci sto bene sopra,la moto è tranquilla..non ti obbliga ad accelerare come una sportiva..buon acquisto e buoni viaggi icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14241792
14241792 Inviato: 1 Apr 2013 13:11
 

mingomagico ha scritto:
io sono alto 1,85 e ci sto bene sopra,la moto è tranquilla..non ti obbliga ad accelerare come una sportiva..buon acquisto e buoni viaggi icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif


Come ti ci trovi in generale?? considera che per me è la prima moto, ho guidato solo motorini 50. La consiglieresti anche per imparare e per chi , come me, ha poca esperienza???
 
14241812
14241812 Inviato: 1 Apr 2013 13:31
 

Tristan90 ha scritto:
Come ti ci trovi in generale?? considera che per me è la prima moto, ho guidato solo motorini 50. La consiglieresti anche per imparare e per chi , come me, ha poca esperienza???


comprai l'Fz6 dopo diversi anni che non andavo più in moto,mi ci sono divertito per più di 3 anni,tutti i giorni dell'anno,mi ha permesso di riprendere fiducia è una "bicicletta" leggera manegevole,confortevole,onesta che permette una guida tranquilla se vuoi...se poi vuoi andare oltre... sopra i 7000 "strilla" una melodia completamente diversa.
Ci ho fatto anche girelli di 600/800 km al giorno senza patire troppo,a me piacciono nude senza compromessi,il cupolino proprio non mi piace eusa_snooty.gif
quando l'ho venduta (per passare alla sorella maggiore)mi è uscito un lacrimone... bella moto,mi ci sono proprio divertito e te la straconsiglio,mai avuto un problema icon_biggrin.gif


e poi ha una linea per me fantastica,mai gusti son gusti ovviamente 0510_saluto.gif
 
14242547
14242547 Inviato: 1 Apr 2013 20:10
 

ilgrigio ha scritto:
comprai l'Fz6 dopo diversi anni che non andavo più in moto,mi ci sono divertito per più di 3 anni,tutti i giorni dell'anno,mi ha permesso di riprendere fiducia è una "bicicletta" leggera manegevole,confortevole,onesta che permette una guida tranquilla se vuoi...se poi vuoi andare oltre... sopra i 7000 "strilla" una melodia completamente diversa.
Ci ho fatto anche girelli di 600/800 km al giorno senza patire troppo,a me piacciono nude senza compromessi,il cupolino proprio non mi piace eusa_snooty.gif
quando l'ho venduta (per passare alla sorella maggiore)mi è uscito un lacrimone... bella moto,mi ci sono proprio divertito e te la straconsiglio,mai avuto un problema icon_biggrin.gif


e poi ha una linea per me fantastica,mai gusti son gusti ovviamente 0510_saluto.gif


Grazie mille del consiglio....sono sempre più deciso a prenderla....la linea fa impazzire anche me....che gomme consigli di montarci???
 
14242646
14242646 Inviato: 1 Apr 2013 20:45
 

per ora ti dico quelle rotonde e nere icon_biggrin.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

scherzi a parte, dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare della moto : Viaggi, passi di montagna con gli amici e uscite con il coltello tra i denti, uscite e pistate, prevedi di andare molto a due? quanti kilometri pensi di farci ogni anno?

le gomme sono un fatto personale, io ho trovato la mia pace con dunlop, metzler e pirelli non mi hanno soddisfatto sulla naked, ma sulle custom vale il discorso contrario , metzler va una bomba e pure pirelli, anzi proprio ieri ho fatto una grattatina di pedana sul vn 800 a furia di piegare icon_biggrin.gif.
Alla fine è una cosa soggettiva. Dicci che uso pensi di farne della moto e ti possiamo orientare su un ventaglio di pneumatici dello stesso segmento!
Quanto la pagherai?

PS
per quanto riguarda l'assicurazione , io venivo da uno scooter 250, quindi già motociclo, ecco perchè l'assicurazione non ti permette di fare il passaggio.
 
14242719
14242719 Inviato: 1 Apr 2013 21:09
 

hanarker ha scritto:
per ora ti dico quelle rotonde e nere icon_biggrin.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

scherzi a parte, dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare della moto : Viaggi, passi di montagna con gli amici e uscite con il coltello tra i denti, uscite e pistate, prevedi di andare molto a due? quanti kilometri pensi di farci ogni anno?

le gomme sono un fatto personale, io ho trovato la mia pace con dunlop, metzler e pirelli non mi hanno soddisfatto sulla naked, ma sulle custom vale il discorso contrario , metzler va una bomba e pure pirelli, anzi proprio ieri ho fatto una grattatina di pedana sul vn 800 a furia di piegare icon_biggrin.gif.
Alla fine è una cosa soggettiva. Dicci che uso pensi di farne della moto e ti possiamo orientare su un ventaglio di pneumatici dello stesso segmento!
Quanto la pagherai?

PS
per quanto riguarda l'assicurazione , io venivo da uno scooter 250, quindi già motociclo, ecco perchè l'assicurazione non ti permette di fare il passaggio.


Per il prezzo mi ci stò ancora mettendo d'accordo, dipende se riesco a dare indietro il motorino icon_biggrin.gif

Comunque la moto la userei principalmente per città, e giretti tra le curve di montagna con gli amici e occasionalmente ragazza dietro icon_biggrin.gif icon_wink.gif .... giri lunghi per ora non sono intenzionato a farli...prima voglio prendere un po' di dimestichezza con il mezzo
 
14245343
14245343 Inviato: 2 Apr 2013 19:05
 

Allora se stai molto in città vai di gomme turistiche...poi magari quando le finisci ti metti qualcosa di più performante icon_smile.gif
 
14256302
14256302 Inviato: 6 Apr 2013 13:32
Oggetto: Preoccupazione FZ6 ho bisogno di un consiglio
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, oggi ho provato la moto che dovrei comprare, FZ6 S2 del 2008 con 8000 km (moto a mio parere stupenda eusa_whistle.gif ). Mentre guidavo, il motore era ancora freddo , fermandomi con la 3° , tiro la frizione e "puf" il motore si spegne. Accendo di nuovo senza toccare nulla, la moto rimane accesa per alcuni secondi, come tiro la frizione per ripartire si spegne nuovamente. Accendo nuovamente solo che questa volta dò qualche accelerata facendo alzare un po i giri, non mi si è più spenta.

Ho letto in giro per il forum che anche altre persone hanno havuto qualche problema al minimo con questa moto, nei modelli precedenti sapevo che la colpa ricadeva sul TPS difettoso,
ma sulla S2 non è stato risolto questo problema???

in più mi è sembrato che i giri del motore al minimo fossero un po bassi, mi sembra un peletto sotto i 1000.

la mia paura è quella di comprare una moto potenzialmente pericolosa !!!.... voi cosa mi consigliate di fare? la prendo lo stesso ( per il resto è perfetta )?

Ultima modifica di Tristan90 il 6 Apr 2013 13:43, modificato 1 volta in totale
 
14256325
14256325 Inviato: 6 Apr 2013 13:42
 

Finalmente hai provato la moto icon_smile.gif

Io ti confermo che se il minimo è sotto i 1000 giri è basso. Succede anche a me ogni tanto.
Tipico dei concessionari direi. Moto belle lucide , ma ferme da molto.
Poi tu fermandoti in 3 marcia ti sei chiamato lo spegnimento della moto . Dovrebbe essere un concessionario giusto?

Ps : tu nel precedente topic hai scritto che hai avuto solo 50ini ?
Secondo me è un mix di minimo basso + inesperienza
 
14256345
14256345 Inviato: 6 Apr 2013 13:50
 

hanarker ha scritto:
Finalmente hai provato la moto icon_smile.gif

Io ti confermo che se il minimo è sotto i 1000 giri è basso. Succede anche a me ogni tanto.
Tipico dei concessionari direi. Moto belle lucide , ma ferme da molto.
Poi tu fermandoti in 3 marcia ti sei chiamato lo spegnimento della moto . Dovrebbe essere un concessionario giusto?

Ps : tu nel precedente topic hai scritto che hai avuto solo 50ini ?
Secondo me è un mix di minimo basso + inesperienza


si è un concessionario icon_biggrin.gif
sisi ho avuto solo il 50, la cosa strana però è che anche quando ho nuovamente acceso, da folle tiro la frizione e si è spenta di nuovo!!!
considera che con la moto della scuola guida che era una cb 500 a carburatori non mi è mai successo!! mi si è spenta solo una volta perchè ho lasciato la frizione troppo velocemente eusa_naughty.gif . Però da ferma , in folle , non dovrebbe succedere eusa_doh.gif...

Per il resto da quel poco che ho potuto capire portandola 10 minuti mi è piaciuta anche di motore icon_biggrin.gif è assolutamente vero quello che mi hai detto tu, tenendola a giri bassi si governa benissimo, poi per me che non ho avuto altre esperienze mi sembra il massimo anche di tiro quando si ruota un po di più eusa_whistle.gif , al massimo ho messo la 3°. Poi è molto snella anche nelle manovre, io essendo alto 1.78 tocco per terra alla perfezione icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Tristan90 il 6 Apr 2013 13:58, modificato 2 volte in totale
 
14256350
14256350 Inviato: 6 Apr 2013 13:52
 

se hai il minimo basso succede....vedi che con il minimo a 1300 ti ritrovi un altra moto, 300 giri in più e cambia anche il modo in cui agisce il freno motore! Metti che poi era fredda e sicuramente non veniva usata da molto....
 
14256365
14256365 Inviato: 6 Apr 2013 13:59
 

hanarker ha scritto:
se hai il minimo basso succede....vedi che con il minimo a 1300 ti ritrovi un altra moto, 300 giri in più e cambia anche il modo in cui agisce il freno motore! Metti che poi era fredda e sicuramente non veniva usata da molto....


Quindi dici che non si tratta del tps?
 
14256383
14256383 Inviato: 6 Apr 2013 14:06
 

hanarker ha scritto:
se hai il minimo basso succede....vedi che con il minimo a 1300 ti ritrovi un altra moto, 300 giri in più e cambia anche il modo in cui agisce il freno motore! Metti che poi era fredda e sicuramente non veniva usata da molto....


Come freno motore già così mi sembra lontana anni luce dalla CB500^^, molto meglio.
Con la cb se in 2° lasciavo l'acceleratore in pratica non dico che inchiodava ma quasi eusa_doh.gif
 
14256404
14256404 Inviato: 6 Apr 2013 14:27
 

secondo me no
 
14257309
14257309 Inviato: 6 Apr 2013 23:09
 

Tristan90 ha scritto:
si è un concessionario icon_biggrin.gif
sisi ho avuto solo il 50, la cosa strana però è che anche quando ho nuovamente acceso, da folle tiro la frizione e si è spenta di nuovo!!!
considera che con la moto della scuola guida che era una cb 500 a carburatori non mi è mai successo!! mi si è spenta solo una volta perchè ho lasciato la frizione troppo velocemente eusa_naughty.gif . Però da ferma , in folle , non dovrebbe succedere eusa_doh.gif...

Per il resto da quel poco che ho potuto capire portandola 10 minuti mi è piaciuta anche di motore icon_biggrin.gif è assolutamente vero quello che mi hai detto tu, tenendola a giri bassi si governa benissimo, poi per me che non ho avuto altre esperienze mi sembra il massimo anche di tiro quando si ruota un po di più eusa_whistle.gif , al massimo ho messo la 3°. Poi è molto snella anche nelle manovre, io essendo alto 1.78 tocco per terra alla perfezione icon_biggrin.gif


Se puoi trovane un altra...io con la S1 c'ho combattuto sei anni poi l'ho venduta per disperazione....Stesso tuo problema....però forse ancora peggio....Se puoi prova una FZ8, già dovresti trovarne usate.Non voglio farti i conti in tasca ma se te la puoi permettere vai tranquillo che in fondo ha pochi cavalli in più rispetto alla 6 ma più spalmati ai bassi ed è un amore di moto 0509_up.gif ....Oppure come ti ho detto cerca un'altra Fz6 S2....con questa crisi tiri via i prezzi che è un amore....Ora la FZ8 nuova sta in promozione a 7mila....Ciaooo!!
 
14257345
14257345 Inviato: 6 Apr 2013 23:32
 

maxfz6 ha scritto:
Se puoi trovane un altra...io con la S1 c'ho combattuto sei anni poi l'ho venduta per disperazione....Stesso tuo problema....però forse ancora peggio....Se puoi prova una FZ8, già dovresti trovarne usate.Non voglio farti i conti in tasca ma se te la puoi permettere vai tranquillo che in fondo ha pochi cavalli in più rispetto alla 6 ma più spalmati ai bassi ed è un amore di moto 0509_up.gif ....Oppure come ti ho detto cerca un'altra Fz6 S2....con questa crisi tiri via i prezzi che è un amore....Ora la FZ8 nuova sta in promozione a 7mila....Ciaooo!!


Considera che sulla S1 il problema al 99% era il sensore TPS guasto. In teoria dal modello del 2007 è stato risolto questo problema, poi la versione S2 è stata rivista!!!! Non credo che caschino sempre sullo stesso errore icon_eek.gif , considera che la moto che ho provato è stata ferma tutto l'inverno e con molta probabilità non è mai stato regolato il minimo, ha 8000 km....io continuo a sperare sia solo questo il problema icon_xd_2.gif

Ps. mi è sembrato che al minimo fosse sotto i 1000, ho scaricato adesso dal sito della yamaha il manuale di manutenzione, il minimo deve stare tra 1250-1350 ^^
 
14257759
14257759 Inviato: 7 Apr 2013 10:54
 

Tristan90 ha scritto:
Considera che sulla S1 il problema al 99% era il sensore TPS guasto. In teoria dal modello del 2007 è stato risolto questo problema, poi la versione S2 è stata rivista!!!! Non credo che caschino sempre sullo stesso errore icon_eek.gif , considera che la moto che ho provato è stata ferma tutto l'inverno e con molta probabilità non è mai stato regolato il minimo, ha 8000 km....io continuo a sperare sia solo questo il problema icon_xd_2.gif

Ps. mi è sembrato che al minimo fosse sotto i 1000, ho scaricato adesso dal sito della yamaha il manuale di manutenzione, il minimo deve stare tra 1250-1350 ^^


Io ne avevo cambiati 4 di tps ma alla fine non si era risolto ugualmente....era una moto nata male...vedi tu a distanza è sempre difficile poter tirare conclusioni....comunque ricordati che la 8 è sempre un ottima alternativa e sfruttando il periodo di crisi fai un affarone....ciaooooo
 
14258314
14258314 Inviato: 7 Apr 2013 15:08
 

Minimo basso e batteria leggermente scarica... se dai accellerate a freddo si spegne (puoi notare che si abbassa anche la luminosità del faro). alza il minimo a 1270/1350 e fai un bel giro lungo, buon divertimento!
 
14258538
14258538 Inviato: 7 Apr 2013 17:42
 

maxfz6 ha scritto:
Io ne avevo cambiati 4 di tps ma alla fine non si era risolto ugualmente....era una moto nata male...vedi tu a distanza è sempre difficile poter tirare conclusioni....comunque ricordati che la 8 è sempre un ottima alternativa e sfruttando il periodo di crisi fai un affarone....ciaooooo


Grazie del consiglio, però la fz8 per me è troppo potente, già sono indeciso se prendere un 600 o una moto di cilindrata più piccola....800 mi sembra un po troppo..... non tanto per i cavalli che più o meno sono gli stessi, ma per la coppia...io non saprei gestire un motore con tanta coppia( che viene erogata già a giri più bassi rispetto l'FZ6).....vengo sempre da un 50^^
 
14259405
14259405 Inviato: 7 Apr 2013 22:10
 

Tristan90 ha scritto:
Grazie del consiglio, però la fz8 per me è troppo potente, già sono indeciso se prendere un 600 o una moto di cilindrata più piccola....800 mi sembra un po troppo..... non tanto per i cavalli che più o meno sono gli stessi, ma per la coppia...io non saprei gestire un motore con tanta coppia( che viene erogata già a giri più bassi rispetto l'FZ6).....vengo sempre da un 50^^


Per assurdo la botta di coppia che hai sulla FZ6 è più potente.....di seconda e terza raggiunge qualche km/h più della 8!!!La 8 è più corposa sotto (cioè riprende meglio) e più lineare e sempre per assurdo meno adrenalinica della 6....molto più godibile.....Ti posso dire tranquillamente che se sei indeciso tra una moto 600 e che ne sò una 250 o uno scooterone ti dico che ti posso capire perchè le potenze sono differenti e molto tangibili....ma tra la FZ6 e FZ8 non ci sono differenze di potenza! 8/10 cavalli su queste due moto sono irrelevanti la differenza sostanziale è ke anche con una marcia piu alta in uscita di curva la 8 riprende meglio (ma nn pensare che ti strappa le braccia come una ducati) mentre la 6 con una marcia di troppo si addormenta!
Comunque bando alle chiacchiere se hai i soldi e ti piacciono entrambe in questo periodo di crisi vai da un concessionario e provale entrambe poi deciderai....Io ho avuto la 6 per 6 anni e la 8 è decisamente meglio non per velocità, potenza o adrenalina ma per piacere di guida (fluida e corposa).alla fine sono solo 190cc in più mica è un 1000cc......Ciao....PS: non sono un rivenditore Yamaha che ti vuole appioppare una 8 ma un normale motociclista che ti sta dando un consiglio come lo darebbe a suo fratello!! Ciaoooo
 
14259460
14259460 Inviato: 7 Apr 2013 22:31
 

se il budget non è un problema certo. Però è pur vero che essendo una primissima moto , una cosa è fare pratica su un mezzo da 3mila € e una cosa è fare pratica su un mezzo da 7mila €. comunque sono moto che si guidano con due dita e ti puoi levare parecchie soddisfazioni se hai polso.
 
14259595
14259595 Inviato: 7 Apr 2013 23:42
 

hanarker ha scritto:
se il budget non è un problema certo. Però è pur vero che essendo una primissima moto , una cosa è fare pratica su un mezzo da 3mila € e una cosa è fare pratica su un mezzo da 7mila €. comunque sono moto che si guidano con due dita e ti puoi levare parecchie soddisfazioni se hai polso.


Ovvio il mio discorso era solo sulle moto.Non sò nemmeno ora a quale prezzo si trovano le 8 usate....Certo se vuole spendere come dici tu sui 2/3mila è normale andare in cerca di una FZ6 (magari senza riscontrare problemi) ma se i soldi non fossero un problema volevo dirgli solo che non deve aver paura della FZ8 perchè in fondo non è più "potente" della 6 ma solo più corposa.
Se poi è indeciso se comprarsi o meno una moto perchè ha guidato solo 50ini allora gli dico di pensarci bene e provare perchè la differenza è abissale!!Le moto (entrambe e in generale) paragonate ai 50ini sono dei missili....Bisogna che sappia la verità...parti e (se vuoi) dopo circa 10 secondi sei a 180km/h!!!...come può andarci tranquillamente sempre a 60km/h perchè in fondo il gas glielo dai tu....Questa è una scelta in cui noi non possiamo credo dire niente perchè solo lui può sentirsi se è pronto per passare ad una moto o meno!!
 
14259600
14259600 Inviato: 7 Apr 2013 23:55
 

ovvio! Se manca la testa meglio camminare a piedi ( neanche in macchina ) .

comunque le moto di quella cilindrata sono molto facili da guidare rispetto a un bicilindrico che rilascia badilate di coppia e scalcia. IO ad esempio , trovo sia molto più docile il gsr ( che proprio tutta originale non è ) che il vn 800. La vn scalcia e anche se ha molti meno cavalli ed è più pesante , nelle curve e nel traffico è molto più impegnativa.
 
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