Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Cr 125 Non va piu' su di giri
15420585
15420585 Inviato: 4 Ago 2015 14:16
Oggetto: Cr 125 Non va piu' su di giri
 

Ciao a tutti, scrivo poco sul forum per questioni di tempo ma vi seguo assiduamente, ho un vecchio Cr 125 del 91 che ad un tratto si e' messo a bruciare candele e a non prendere giri quasi come se avesse un limitatore. I getti sono originali, tranne lo spillo (quello originale lo devo montare) ma non penso faccia la differenza, il pistone ha 8 ore, il filtro aria e' nuovo, il carburatoe Khein 36 l' ho smontato e pulito, il pomello dell' aria insieme alla vite aria sono ruotati secondo manuale ma ad un tratto ha iniziato a fare come sentire nel fimato, qualcuno ha un' idea ?
Grazie

Link a pagina di Youtube.com
 
15420684
15420684 Inviato: 4 Ago 2015 16:24
 

sembra come se non si apra la valvola di scarico.

siccome è comodo, apri il carterino della HPP sulla sx e guarda se ci sono problemi, tipo si è sfilato il perno che college la valvola oppure rotto. icon_wink.gif
 
15420896
15420896 Inviato: 4 Ago 2015 20:49
 

Roby101 ha scritto:
sembra come se non si apra la valvola di scarico.

siccome è comodo, apri il carterino della HPP sulla sx e guarda se ci sono problemi, tipo si è sfilato il perno che college la valvola oppure rotto. icon_wink.gif


o magari è solo piena d'olio...

di carburazione invece com'è? non è che hai il getto del massimo troppo grasso? svita la candela e guarda il colore
 
15420897
15420897 Inviato: 4 Ago 2015 20:50
 

anzi...considerando che ti brucia le candele direi che sei molto grasso di massimo...
 
15421133
15421133 Inviato: 5 Ago 2015 8:12
 

Ho apero il coperchio sx della valvola e accelerando si muove ma non conosco la velocita' con la quale deve farlo, fosse piena d'olio, dove dovrei trovarlo ? I getti sono un po' piu' magri 50 e 172...se non erro, leggendo sul forum ho paura per lo statore, e' vero che ha iniziato anche quando ho utilizzato il Motul 800 mentre prima usavo l' Elf, molto piu' fluido
 
15421189
15421189 Inviato: 5 Ago 2015 9:06
 

matte06 ha scritto:
Ho apero il coperchio sx della valvola e accelerando si muove ma non conosco la velocita' con la quale deve farlo, fosse piena d'olio, dove dovrei trovarlo ? I getti sono un po' piu' magri 50 e 172...se non erro, leggendo sul forum ho paura per lo statore, e' vero che ha iniziato anche quando ho utilizzato il Motul 800 mentre prima usavo l' Elf, molto piu' fluido



non penso che il problema sia l'olio che usi...e la valvola se si muove allora significa che il problem non è li (a meno che si muova il meccanismo ma la valvola sia rotta e quindi rimane chiusa, ma non penso)
 
15421218
15421218 Inviato: 5 Ago 2015 9:29
 

ho riletto con più attenzione il posto iniziale: l' unica differenza è lo spillo conico. è f-o-n-d-a-m-e-n-t-a-l-e icon_wink.gif

gli spilli hanno diversa conicità e quindi il flusso della benzina dal getto è diverso. Al 99% è quello. rimonta l' originale o portal a carburare 0509_up.gif
 
15421301
15421301 Inviato: 5 Ago 2015 10:47
 

Lo faccio ma quello che mi fa pensare e' che ha iniziato a farlo da un giorno all' altro mentre prima andava bene, com'e' possibile ?
 
15421332
15421332 Inviato: 5 Ago 2015 11:21
 

matte06 ha scritto:
Lo faccio ma quello che mi fa pensare e' che ha iniziato a farlo da un giorno all' altro mentre prima andava bene, com'e' possibile ?


quindi prima andava bene anche con questa configurazione?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15421496
15421496 Inviato: 5 Ago 2015 14:27
 

Prima andava con configurazione piu' magra 52 - 172 spillo 2 tacca, espansione e scarico DEP, riprovando....non se ne viene a capo, ho rimesso tutto originale ma percarita', la ghigliottina del carburatore mi sembra si alzi e si abbassi normalmente, sembra grassissima, ogni volta che la spengo per fare le varie prove, devo togliere la candela, spedivellare a rubinetto chiuso e riavvitare la candela, cosi' facendo parte, tiene il minimo ma appena accelero....
 
15421621
15421621 Inviato: 5 Ago 2015 16:42
 

hai provato a guardare dal collettore di scarico se la valvola non sia rotta e rimanga quindi ostruito in parte lo scarico??
 
15421629
15421629 Inviato: 5 Ago 2015 16:46
 

io continuo a pensare che tu sia grasso o di massimo o sia di massimo che di minimo
 
15421942
15421942 Inviato: 6 Ago 2015 7:04
 

Sembra, si ma non capisco, essendo ignorante in materia, perche' senza toccare niente si e' presentato il problema in concomitanza del cambio filtro aria che ho sostituito pernsando che l' avessi inzuppato troppo d'olio e del cambio olio miscela.
 
15421975
15421975 Inviato: 6 Ago 2015 7:56
 

matte06 ha scritto:
Sembra, si ma non capisco, essendo ignorante in materia, perche' senza toccare niente si e' presentato il problema in concomitanza del cambio filtro aria che ho sostituito pernsando che l' avessi inzuppato troppo d'olio e del cambio olio miscela.


per quella che è la mia esperienza col CR, è un motore difficile da carburare. Tu avrai il kehin quindi è più semplice ma ci vuole un orecchio esparto, spendi 2 soldi e portala a far vedere 0509_up.gif
 
15422025
15422025 Inviato: 6 Ago 2015 9:18
 

Sicuramente, mi piace avere le moto che funzionano ma non ne conosco tutti gli aspetti tecnici
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©