monsterJena ha scritto:
Sono 1,75 per 80kg, la guida fisica non mi spaventa venendo dal secondo monster in 4 anni, che notoriamente è un pelo rigida ma molto stabile.la considerazione che facevo io e che effettivamente si, per le strade che faccio io si consiglierebbe un 2 o un 3 cilindri (speed), ma il fatto è che il 695 anche se bicilindrico, eroga 60,8nm e 6,2kgm di spinta a 6700 giri, il ninja zx6r del 2009 67nm e 6,7kgm a 11700 giri. Quindi il monster, scarica i suoi cavalli più rapidamente, ma essendo un 695 e non un s4r o rs, ha poco più della ripresa che avrebbe il ninja, solo che appunto il ninja a 7000 giri allunga ancora fino a 14000, ovviamente non in un misto stretto. Se tenessi una marcia bassa non potrei annullare questo vuoto ai bassi?
Il menzionato "vuoto" ai bassi non potrai annullarlo , ma come già accennato da "Broglia" potresti rendere un poco più pronta la risposta della meccanica accorciando la finale .
Modifica che , comunque , personalmente ritengo da effettuare solo dopo aver preso le misure all' erogazione ben diversa .
La "birra" a disposizione , rispetto al 695 , è decisamente tanta ed una finale accorciata spesso rende ancor più difficile l' apprendistato , dato che amplifica la sensazione di entrata in coppia tipica dei 4 in linea sportivi , con tutto quello che ciò comporta .
Resta il fatto che , a mio modesto parere , con una 600 SS dovrai necessariamente resettare le tue abitudini di guida , perchè è veramente tutto un altro andare.....
E per questo ci vuole solo un pò di tempo.....