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Husqvarna SM 125 4T ha i vuoti
15417844
15417844 Inviato: 31 Lug 2015 14:51
Oggetto: Husqvarna SM 125 4T ha i vuoti
 



Come da titolo l'Husqvarna 4T di mio fratello in quinta e sesta marcia, dopo la cambiata accelerando progressivamente arrivato a metà gas ha i vuoti, monta su la scalvini, per altro non ha nulla di cambiato, io credo sia la centralina..
aiuto e grazie in anticipoo 0510_help.gif
 
15417860
15417860 Inviato: 31 Lug 2015 15:14
 

Carburazione magra, dovuta al nuovo scarico. Se lo scarico ha il dbk e lui l'ha tolto, digli di rimetterlo, almeno taccona un po'.

Andando incontro all'inverno la situazione peggiorerà parecchio (perché col freddo la carburazione smagrisce ulteriormente), quindi dovrà per forza intervenire...
 
15418055
15418055 Inviato: 31 Lug 2015 20:05
 

TommyTheBiker ha scritto:
Carburazione magra, dovuta al nuovo scarico. Se lo scarico ha il dbk e lui l'ha tolto, digli di rimetterlo, almeno taccona un po'.

Andando incontro all'inverno la situazione peggiorerà parecchio (perché col freddo la carburazione smagrisce ulteriormente), quindi dovrà per forza intervenire...

Perfetto grazie mille, l'unico problema è che lui domani parte e deve fare 300km, se mi sai dire come posso carburarla mi fai un favore, così per domani parte tranquillo
 
15418090
15418090 Inviato: 31 Lug 2015 20:56
 

È a carburatore o a iniezione? (mi pare che l'SM4 ci sia in ambo le versioni, correggimi se sbaglio)

Se è a carburatore trovi delle guide qui sul Tinga, deve guardare quelle specifiche per 4t ma se ha già lavorato su un carburatore a saracinesca tipico dei 2t dovrebbe più o meno ritrovarsi. È un lavoro non troppo lungo e va a spender poco, sperando di trovare uno che venga getti e spilli per il suo carburatore (Keihin?).

Se è ad iniezione... deve comprarsi una centralina aftermarket programmabile o trovare uno che sappia metter mano all'ecu originale, in ogni caso entro domani non può fare niente. E in ogni caso, il portafogli gli diventerà più leggero di qualche centinaio di euro.

Raccomandagli di tenere il dbk e se possibile di rimettere almeno il terminale originale, con una carburazione magra rischia danni grossi al motore...
 
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